quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 30/03/2014 14:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche io un Webasto il mio è un modesto Airtop 3500, ma di televisioni non ne ho forse questo gioca a mio favore. [:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 30/03/2014 14:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione di erogazione è indicata? se si devi scalare la quantità in base alla pressione, al contrario è il valore reale. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 30/03/2014 15:45:02 (> "La pressione di erogazione è indicata?id="green">" scrivono:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.robotictools.it/medi...
"Pressione relativa H2: 0,45-0,55bar ... Flusso alla massima potenza: 1,3L/min" non parlano di pressione di erogazione ma di flusso alla massima potenza. io suppongo sia un flusso a 0.5 bar, ma è una mia supposizione. a 14.4 V 100W sono 7A. la bombola più grande contiene 900 litri che a metà pressione corrispondono a 1800 litri che corrispondono a 23 ore di corrente continua a 7A e 14.4V che corrispondono a 160 AH (ma non sono proprio sicuro dell'ultimo passaggio).quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/03/2014 15:59:10 "La pressione di erogazione è indicata?" scrivono:> Pressione RELATIVA di erogazione non flusso!! i due dati sono la stessa cosa ma espressi in modo diverso, ribadisco il flusso è a pressione atmosferica l'erogazione e a una certa pressione. Per chiarire a 0,5 bar (di differenza rispetto alla pressione atmosferica) i litri al minuto che transitano sono 0,65 l/min che a pressione atmosferica corrispondono a 1,3 l/min. Il calcolo corretto è: 100Wh / 14,4V = 9,944Ah / 60 min. = 0,116 Ampere minuto La potenza erogabile dalla bombola da 900 litri di H2 è 900 l / 1,3 l/min = 692,308 minuti per cui 0,116 A min. x 692,308 min = 80,307 Ampereid="red"> a mio avviso è una quantità energetica esigua in rapporto ai costi/pericoli/complicazioni del sistema [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –http://www.robotictools.it/medi...
"Pressione relativa H2: 0,45-0,55bar ... Flusso alla massima potenza: 1,3L/min" non parlano di pressione di erogazione ma di flusso alla massima potenza. io suppongo sia un flusso a 0.5 bar, ma è una mia supposizione. a 14.4 V 100W sono 7A. la bombola più grande contiene 900 litri che a metà pressione corrispondono a 1800 litri che corrispondono a 23 ore di corrente continua a 7A e 14.4V che corrispondono a 160 AH (ma non sono proprio sicuro dell'ultimo passaggio).>
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 30/03/2014 16:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se i costi fossero ridotti a un decimo in tanti si interesserebbero al sistema....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/03/2014 17:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo i costi non sono quelli che auspichi, per il fatto che è una tecnologia ancora acerba [}:)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 30/03/2014 18:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non auspico quei costi, dico solo che nelle scelte personali il prezzo ha la sua buona parte.