CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Funzionamento maceratore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 13:43:01
Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare un contributo a questo quesito.
Non riesco a capire come funziona il maceratore per aggiungere il nautico lasciando anche la cassetta. Il maceratore è come un " frullatore" che viene applicato sul tubo di scarico della cassetta che si trova nella sommità superiore della stessa. La mia domanda è: 
Nella posizione in cui è messo come fa a pescare il materiale? Penso possa sfiorare il materiale solo se la cassetta è stracolma... Insomma non riesco a capire il funzionamento

Grazie mille per le risposte
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 16:29:43
In risposta al messaggio di paolo 195 del 07/03/2020 alle 13:43:01

Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare un contributo a questo quesito. Non riesco a capire come funziona il maceratore per aggiungere il nautico lasciando anche la cassetta. Il maceratore è come un frullatore
che viene applicato sul tubo di scarico della cassetta che si trova nella sommità superiore della stessa. La mia domanda è:  Nella posizione in cui è messo come fa a pescare il materiale? Penso possa sfiorare il materiale solo se la cassetta è stracolma... Insomma non riesco a capire il funzionamento Grazie mille per le risposte
...
Il MACERATORE, scritto maiuscolo perché ci sono in giro tante ciofeche, essenzialmente è composto da una camera di triturazione con posteriormente una pompa auto addescante, una buona POMPA MACERATORE è la Yabsco ITT ha un valore di prevalenza di tutto rispetto, aspira e spinge a 3m di altezza , in un tubo x15m,portate da 50 litri minuto.
Quindi occorre un pescante nella cassetta. 
Il sottoscritto ha inventato quel Kit che era prodotto della Cs evolution, 
Buon lavoro
Roberto 
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 10:27:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/03/2020 alle 16:29:43

Il MACERATORE, scritto maiuscolo perché ci sono in giro tante ciofeche, essenzialmente è composto da una camera di triturazione con posteriormente una pompa auto addescante, una buona POMPA MACERATORE è la Yabsco ITT ha
un valore di prevalenza di tutto rispetto, aspira e spinge a 3m di altezza , in un tubo x15m,portate da 50 litri minuto. Quindi occorre un pescante nella cassetta.  Il sottoscritto ha inventato quel Kit che era prodotto della Cs evolution,  Buon lavoro Roberto 
...
Grazie mille per la risposta. A me dà l'impressione che si possa otturare il pescante. Sarebbe più logico qualche sistema per caduta piuttosto che per aspirazione...e magari all'uscita del wc. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 12:45:54
In risposta al messaggio di paolo 195 del 08/03/2020 alle 10:27:24

Grazie mille per la risposta. A me dà l'impressione che si possa otturare il pescante. Sarebbe più logico qualche sistema per caduta piuttosto che per aspirazione...e magari all'uscita del wc. 
Rischio che si possa otturare?  Se si parla di organico, anche la più ostile merď accia, direi di no,più che certo,poi se si gettano nel WC corpi estranei al massimo vanno a bloccare il trituratore, ma niente di grave perché basta toglierlo e riparte,tieni conto che c'è la spinta del liquido presente nella cassetta,non immagini la Potenza della pompa, spara un getto di liquami a metri di distanza,
Roberto 
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:04:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/03/2020 alle 12:45:54

Rischio che si possa otturare?  Se si parla di organico, anche la più ostile merď accia, direi di no,più che certo,poi se si gettano nel WC corpi estranei al massimo vanno a bloccare il trituratore, ma niente di grave
perché basta toglierlo e riparte,tieni conto che c'è la spinta del liquido presente nella cassetta,non immagini la Potenza della pompa, spara un getto di liquami a metri di distanza, Roberto 
...
Ho capito...io pensavo che il pescante, avendo un diametro di 1.5 cm bastasse un tappo di carta o simili che impedisse l'ingresso nel tubo.
​​​​​​... anche se resto sempre dell'idea che per caduta prima della cassetta possa bastare un qualsiasi" frullatore"smiley
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:40:02
In risposta al messaggio di paolo 195 del 08/03/2020 alle 13:04:32

Ho capito...io pensavo che il pescante, avendo un diametro di 1.5 cm bastasse un tappo di carta o simili che impedisse l'ingresso nel tubo. ​​​​​​... anche se resto sempre dell'idea che per caduta prima della cassetta possa bastare un qualsiasi frullatore
20160509_151742.jpgUn riferimento al tuo concetto è il WC nautico, in effetti li era previsto il maceratore alla uscita della tazza ma l'acqua di lavaggio,  è del mare,si li scarica direttamente, ora credo sia cambiata la normativa per imbarcazioni che superano le 3T,devono disporre di cisterne di contenimento da scaricare poi in porto, quindi il sistema è molto simile a quello per i camper, che oltre la cassetta, per aumentare l'autonomia fanno istallare un serbatoio aggiuntivo.
PS. Il pescante non è da 15mm ma ben più 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/03/2020 alle 14:48:11
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 15:05:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/03/2020 alle 14:40:02

Un riferimento al tuo concetto è il WC nautico, in effetti li era previsto il maceratore alla uscita della tazza ma l'acqua di lavaggio,  è del mare,si li scarica direttamente, ora credo sia cambiata la normativa per imbarcazioni
che superano le 3T,devono disporre di cisterne di contenimento da scaricare poi in porto, quindi il sistema è molto simile a quello per i camper, che oltre la cassetta, per aumentare l'autonomia fanno istallare un serbatoio aggiuntivo. PS. Il pescante non è da 15mm ma ben più  Roberto 
...
Grazie mille per la risposta...mi hai fatto capire meglio il discorso che per me è completamente nuovo. Il mio ragionamento era fatto semplicemente per logica, cioè , se il maceratore è all'uscita del wc nella cassetta arriva già tutto macerato assieme all'acqua lasciando invariato i volumi. Non conosco le normative ma fare giungere alla cassetta materiale solido più acqua o la stessa cosa solo triturata non riesco a vedere la differenza. Dopo basterebbe una ghigliottina per fare defluire il contenuto della cassetta direttamente nel serbatoio del nautico. Così ci sarebbe sia la cassetta che il nautico e il tutto forse potrebbe essere costruito senza i prodotti specifici per camper ma con altri molto meno costosi....questa è una semplice mia riflessionesmiley
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 16:17:58
In risposta al messaggio di paolo 195 del 08/03/2020 alle 15:05:32

Grazie mille per la risposta...mi hai fatto capire meglio il discorso che per me è completamente nuovo. Il mio ragionamento era fatto semplicemente per logica, cioè , se il maceratore è all'uscita del wc nella cassetta
arriva già tutto macerato assieme all'acqua lasciando invariato i volumi. Non conosco le normative ma fare giungere alla cassetta materiale solido più acqua o la stessa cosa solo triturata non riesco a vedere la differenza. Dopo basterebbe una ghigliottina per fare defluire il contenuto della cassetta direttamente nel serbatoio del nautico. Così ci sarebbe sia la cassetta che il nautico e il tutto forse potrebbe essere costruito senza i prodotti specifici per camper ma con altri molto meno costosi....questa è una semplice mia riflessione
...
La differenza è che la cassetta dovrebbe funzionare a secco, ovvero: il bottoncino blu lo ha aggiunto il costruttore(è il suo business),
Mentre Il wc come lo intendi tu è come quello di casa, uno sciacquone ed è piena la cassetta, 
Cosa intendo per il  "business", l'uso smodato del bottoncino, per motivi vari e tutti previsti, fanno sì che prima si riempie la cassetta, prima si rimette il disgregante, siccome lui vende quello che ritengo tra i migliori, fatti due conti, stimo circolanti non meno di 600. 000 cassette, una media di 2l a testa a stagione, presto fatto.
Vive di rendita. 
Roberto 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link