CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

funzionamento parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:51:54
Vi premetto innanzi tutto che di TV in generale mastico poco. Sono ad un bivio: devo mettere un tv digitale sul vr,già acquistato;ora devo decidere come ricevere i vari canali. Pensavo ad un kit lidl, perchè economico, ma vorrei capire come funzionano: ogni volta che accendo il tv in una nuova località cosa devo regolare/cercare/sintonizzare? Lo chiedo perchè non amo smanettare coi tuner TV,il mio ideale sarebbe alzo la parabola accendo e guardo! Chiedo troppo? Antenna terrestre: mi pare che molti la sconsigliano,all'estero pare non si becchi nulla; Sky: il kit lidl potrebbe in futuro consentirti di vedere i canali a pagamento ?(non lo abbiamo nemmeno a casa...scusate l'ignoranza). Insomma chiaritemi,anzi trovate il modo si sintonizzarmi con la tv sul camper,non che a me serva molto ,ma la famiglia reclama!!![B)] Tra le varie dovrò caricare anche la PS 2.[^] Aiuto!!! quanti fili!!! Ciao e grazie[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:07:04
quote:Originally posted by girolibero
Vi premetto innanzi tutto che di TV in generale mastico poco. Sono ad un bivio: devo mettere un tv digitale sul vr,già acquistato;ora devo decidere come ricevere i vari canali. Pensavo ad un kit lidl, perchè economico, ma vorrei capire come funzionano: ogni volta che accendo il tv in una nuova località cosa devo regolare/cercare/sintonizzare? Lo chiedo perchè non amo smanettare coi tuner TV,il mio ideale sarebbe alzo la parabola accendo e guardo! Chiedo troppo? Antenna terrestre: mi pare che molti la sconsigliano,all'estero pare non si becchi nulla; Sky: il kit lidl potrebbe in futuro consentirti di vedere i canali a pagamento ?(non lo abbiamo nemmeno a casa...scusate l'ignoranza). Insomma chiaritemi,anzi trovate il modo si sintonizzarmi con la tv sul camper,non che a me serva molto ,ma la famiglia reclama!!![B)] Tra le varie dovrò caricare anche la PS 2.[^] Aiuto!!! quanti fili!!! Ciao e grazie[:)] >
> Mi sa che il bandolo della matassa ... non la trovi . Qualsiasi Tuner ... quando ti sposti devi rifare la sintonia , poi sistemare i canali , e così via . Con l'antenna satellitare ... alzi ... trovi ... guardi , perche la sintonia e unica dal satellite . Poi che all'estero non si vede ... e vero , ma non ti hanno detto dove non si vede . Non si vede in Scandinavia , a meno che ... non hai una parabola da 120 cm , o a nord dell'Africa . In questi posti ci andrai mai ? Se non vuoi mettere SKY , il ricevitore Satellitare ( Decoder ) , i canali in chiaro te li fa vedere senza problemi . Ti criptano le Partite , la Formula 1 , la moto GP , i Film ,... in pratica tutto quello che ti interessa vedere . BHO ... che ti consiglio ... visto che non vuoi spendere ? Gianfranco
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:07:45
Ciao, andiamo a gradi: sul tuo vr hai qualche antenna montata ( terrestre)? Se si, cosa? In base all'antenna terrestre che hai o che vorresti montare hai le possibilità più o meno di una buona ricezione digitale terrestre. Comunque per una buona ricezione via terrestre devi spendere e andare su una omnidirezionale. Ogni volta che comunque cambi zona devi risintonizzare il ricevitore. Io comunque sono contrario a spendere tanti soldi sul terrestre non riceverai mai bene il segnale per diversi fattori. Mi butterei sul digitale satellitare. Se vuoi la pappa pronta devi mettere mano al portafogli... 1800 / 2000 EURO, CON PUNTAMENTO AUTOMATICO. Se vuoi risparmiare vai su quelle antenne parabola a puntamento manuale assistito GIOCAMPER, ecc. 450 euro. Se vuoi altre informazioni contattami, spero di non averti confuso di più le idee. CIAO
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:34:32
Io sono anni che ho la parabola che completa di decoder è costata 90 euro, e dopo diversi esperimenti oggi riesco a trovare il satellite in pochi minuti. La parabola la uso l'estate andando all'estero o in Italia in posti coperti. Ho visto la televisione in posti anche lontani come Stoccolma, la Danimarca al nord in Portogallo ecc. Ho istallato il Kit in modo permanente, l'unica cosa che monto quando la uso è la parabola che aggancio a pressione, poi la ricerca del satellite non è difficile. Carlo Ulisse
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:42:19
quote:Originally posted by soundmachine Con l'antenna satellitare ... alzi ... trovi ... guardi , perche la sintonia e unica dal satellite . BHO ... che ti consiglio ... visto che non vuoi spendere ? Gianfranco >
> Chiariscimi: Per sintonia "unica" intendi che una volta agganciato il sat il decoder ti consente di fare lo zapping sui canali a piacere? Per quanto concerne il budget: premesso che non siamo forti utilizzatori di TV, non entro nell'ottica di spendere cifre elevate(anche 400-500 E) per un accessorio che sicuramente utilizzerò poco, leggevo che molti con il kit lidl o simili ottengono buoni risultati senza spendere troppo....[:)] Volevo capire quali erano gli intoppi tecnici. Certo,se spendi ottieni prestazioni/facilità d'uso, ma... il gioco per me non vale la candela. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:50:49
Salve a tutti se rimani in Italy chiaramente non ci sono problemi,salvo alcune zone in "ombra" cioe' non ce' segnale tv--TERRESTRE.Per il Satellitare in chiaro o a pagamento sia in Italia che all'estero,nn ci sono problemi,salvo estremita' del lobo o fascio del segnale del satellite cioe' a certe latitudini,segnale basso,ci vuole parabola di magiore diametro.A te la scelta e portafoglio.Io personalmente ho una Kathrein bas60 di forma a rombo puntamento manuale su palo con regolazione di inclinazione,fino in danimarca,maai avuto problemi di ricezione.Per la cifra e' vantaggiosa l'offerta della lidl l'unica valutazione da porti e':mi fermo con il vr e sosto per x tempo oppure sono ,salvo riposo,in movimento? Secondo me questo ,oltre l'investimento se su quelle autom. da 2000 euri[:0],va' fatta una ponderata scelta.Su ebay aquistata usata (bas60) completa a circa 130 euro (nuova 350 euro) Saluti [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link