Questo è il potenziometro per la luminosità dei led e per poterlo sfilare devi prima togliere il cappello della scatola centralina per poterti aiutare dall'interno (diciamo che rimane in asse aiutato da una sorta di molla in plastica che è nel suo stesso asse) devi stringere un po dall'interno e tirare in fuori tutto l'asse. Se non togli questo la scheda non potrà liberarsi. Spero di essere stato chiaro (anche se riesce difficile a me stesso crederlo[:D][:D][:D]). Ciao, Paolo. quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 17/01/2014 22:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico modo è quello di staccare attraverso la griglia inferiore tutti i fili, perché il problema è proprio li che vanno in tiro. Il passacavo è largo e non c'è problema per quello. Ci sono però alcuni fili che partono dalla parte centrale del frigo e che quindi non sono accessibili ne dalla griglia di sopra ne da quella di sotto perché si trovano dietro la parete della cellula. Sinceramente sto pensando di chiamare la Dometic italia solo per avere il codice della scheda e puntare semplicemente a farmi mandare dal concessionario la scheda nuova. Poi con la scheda in mano vado in un centro assistenza e me la faccio cambiare [V][V][V][V] Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 18/01/2014 18:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo i fili sono corti. Se tento di allentarli tirandoli dalla griglia superiore vanno immediatamente in tiro. Sono giusti giusti mannaggia a loro. Volevo staccarli dal retro del frigo, tirarmeli su e poi ripristinarli previa mappatura e foto per rimetterli come prima. Questo non è possibile perché ce n'è uno che capita proprio al centro del frigo ovvero dietro la parete in alluminio della cellula. L'idea di smontare il forno non sarebbe male ma non ho idea di come procedere. Non so dietro come siamo messi, se ha una canna fumaria, come si smonta il gas. Gabriele Roller Team Pegaso Garage Living Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
http://dometic.com/FileOrganize...
Saluti, Paolo.quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 02/03/2014 17:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. mi spiace che non sei riuscito a risolvere. visto che sei riuscito a togliere la centralina... hai controllato se il segnale del d+ arriva dentro la centralina? potrebbe essere un filo rotto tra il retro del frigo e la centralina. se nel retro del frigo arriva e la centralina non lo rileva vuol dire che il filo e interrotto . se guardi le foto nelle prime pagine dovresti capire quale filo e .
quote:Risposta al messaggio di GiraffoZ inserito in data 14/06/2014 18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. non capisco se sei ancora ik8lne che ha cambiato il nome. comunque. come fai a forzare il 12 volt sul rele ? su quale piedino del rele dai il 12 volt ?
quote:Risposta al messaggio di GiraffoZ inserito in data 14/06/2014 19:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok. non e la scheda che da correnta al d+, ma viceversa. quando arriva corrente al d+ si spegne a gas e va a 12. provo a cercarmi gli schemi del tuo modello. hai ancora la foto del retrofrigo con i fili .