In risposta al messaggio di giorgioste del 10/04/2019 alle 15:08:50Esattamente la cosa da evitare è di svegliarsi con un coltello alla gola, che non sarebbe piacevole e quindi la massma sicurezza deve essere quando si è dentro e indifesi durante il sonno.
Meno si chiude quando si va via, forse è eccessivo, ma anche io mi sono preoccupato di più di non fare entrare qualcuno, quando sono dentro... temo di più la violenza di qualcuno fuori di testa, se ci trova dentro, che non il furto che, al limite, mi rovina la vacanza (e il fegato)..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/04/2019 alle 16:37:48Verissimo, quello è il puntodebole. Tolgono il triangolo, mettono dentro la mano, tagliano evenntuale cinghia, e aprono la porta, ma a quel punto scatta l allarme, e entrare con un sedile ruotato davanti alla porta non è così rapido da non permetterti di reagire.
Ricordatevi che con un cutter si toglie la guarnizione del vetro triangolare fisso del finestrino e si entra senza fare danni ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 21:50:43> l allarme (basta ruotare anche solo unpo il barilotto che suona) e sono andati via.
Verissimo, quello è il puntodebole. Tolgono il triangolo, mettono dentro la mano, tagliano evenntuale cinghia, e aprono la porta, ma a quel punto scatta l allarme, e entrare con un sedile ruotato davanti alla porta non ècosì rapido da non permetterti di reagire. Però, come dimostra l mio caso, al 99% usano un cacciavite per fare ruotare il barilotto della portiera conducente. Fortuna che lo Sprinter ha un foro piccolissimo, avendo una chiavetta a spillo solo di emergenza, e quindii penso che nel mio caso non siano riusciti a forzare il barilotto ma chi è scivolato il cacciavite ma ha comunque suonato l allarme (basta ruotare anche solo unpo il barilotto che suona) e sono andati via.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/04/2019 alle 22:25:13Si, a pensarci bene hai ragione tu, penso di avere fatto confusione, suona quando c'è lo scatto della serratura.
> l allarme (basta ruotare anche solo unpo il barilotto che suona) e sono andati via. scusa, che antifurto hai che suona per la tentata rotazione del barilotto? Il mio suona solo se la rotazione del barilotto avviene correttamente e quindi la porta si apre. Marco
www.iz4dji.it
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/04/2019 alle 07:05:31Beh, questo allora è un caso particolare e sapendolo prima le risposte potevano essere diverse.
bah allora cerchiamo di far chiarezza. tutto è inutile quando basta aprire o rompere una finestra anteriore, e inutile pure l'allarme con la sirena, qui sirene ne suona una ogni 2 minuti nessuna la caga. io dentor al camperquando non me le porto ho 3000 euro di ebike sicuramente per rompere una serratura ed entrare non possono farmi 3000 euro di danni quindi devo proteggere quello che ho dentro quando non ci sono, quando ci sono ci penso io in 13 anni di camper 2 volte in francia e una in spagna han tentato di entrare li ho fatti correre a bastonate, ad almeria uno l'ho pure beccato, mi preoccupa poco i miei sistemi di sicurezza per non che aprano quando sono dentro li ho, il problema e quando mollo il camper da qualche parte, fino a 8 mesi fa avevo un motorhome con fiamma ovunque al'esterno tra un mese avro un furgonato e lavorando al mercato vedo ogni giorno come sia semplice aprire le porte posteriori con un cacciavite e credetemi le porte del ducato del mercato si bloccano un giorno si e uno pure, i marocchini cn cui lavoro ci mettono poco meno di 2 minuti quindi voglio rendergli almeno la vita un po più complicata. Probabilmente mettero il nottolino che avete postato qui almeno nelle porte posteriori tanto non ho il porta bici, una sicurezza in più non fa mai male, per il portellone laterale mi studiero qualcosa e nelle porte davanti metto le fiamma safe door come le avevo sul mansardato
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/04/2019 alle 07:05:31Io ho l'allarme perimetrale, sulle finestre e volumetrico interno, chiusure fiamma alle porte in cabina, chiusura fai-da-te sul portellone posteriore, ma nonostante questo nel 2015 è entrato il ladro rompendo le 4 chiusure della finestra del portellone laterale, senza fare altri danni, se ne è sbattuto altamente della sirena che suonava, fino a quando sono arrivati carabinieri, lui è rimasto dentro e lo hanno pizzicato, denunciato seduta stante in flagranza di reato. Di sicuro non c'è assolutamente nulla, forse quelle chiusure da furgone commerciale sono molto robuste e da li non dovrebbero entrare, ma c'è anche da dire che certi particolari attirano di più l'eventuale ladro interessato.
bah allora cerchiamo di far chiarezza. tutto è inutile quando basta aprire o rompere una finestra anteriore, e inutile pure l'allarme con la sirena, qui sirene ne suona una ogni 2 minuti nessuna la caga. io dentor al camperquando non me le porto ho 3000 euro di ebike sicuramente per rompere una serratura ed entrare non possono farmi 3000 euro di danni quindi devo proteggere quello che ho dentro quando non ci sono, quando ci sono ci penso io in 13 anni di camper 2 volte in francia e una in spagna han tentato di entrare li ho fatti correre a bastonate, ad almeria uno l'ho pure beccato, mi preoccupa poco i miei sistemi di sicurezza per non che aprano quando sono dentro li ho, il problema e quando mollo il camper da qualche parte, fino a 8 mesi fa avevo un motorhome con fiamma ovunque al'esterno tra un mese avro un furgonato e lavorando al mercato vedo ogni giorno come sia semplice aprire le porte posteriori con un cacciavite e credetemi le porte del ducato del mercato si bloccano un giorno si e uno pure, i marocchini cn cui lavoro ci mettono poco meno di 2 minuti quindi voglio rendergli almeno la vita un po più complicata. Probabilmente mettero il nottolino che avete postato qui almeno nelle porte posteriori tanto non ho il porta bici, una sicurezza in più non fa mai male, per il portellone laterale mi studiero qualcosa e nelle porte davanti metto le fiamma safe door come le avevo sul mansardato
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/04/2019 alle 07:05:31Se il problema è quello metterei un bell anello collegato al telaio e una grossissima catena che lega le ebike.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 12/04/2019 alle 15:11:38effettivamente non avevo mai pensato a questo punto di vista, forse troppi antifurti e pure visibili possono attirare più l'attenzione del non averne
Io ho l'allarme perimetrale, sulle finestre e volumetrico interno, chiusure fiamma alle porte in cabina, chiusura fai-da-te sul portellone posteriore, ma nonostante questo nel 2015 è entrato il ladro rompendo le 4 chiusuredella finestra del portellone laterale, senza fare altri danni, se ne è sbattuto altamente della sirena che suonava, fino a quando sono arrivati carabinieri, lui è rimasto dentro e lo hanno pizzicato, denunciato seduta stante in flagranza di reato. Di sicuro non c'è assolutamente nulla, forse quelle chiusure da furgone commerciale sono molto robuste e da li non dovrebbero entrare, ma c'è anche da dire che certi particolari attirano di più l'eventuale ladro interessato. Con il precedente camper, un mansardato, molti anni fa in visita a Barcellona (in sosta vicino allo zoo in visita) in compagnia di amici con altro camper. Io in cabina allora utilizzavo una cinghia per tenere chiuse le portiere, abbastanza visibile; il mio amico nulla, chiusura a chiave e credo nemmeno l'allarme. Dei ladri sono entrati da me, forse pensando che tra i due camper, quello che si era premunito di chiudere per bene tutto per proteggere chissà che cosa, era il mio; mi hanno spaccato la serratura della porta della cellula e anche qui alla faccia dell'allarme volumetrico interno hanno fatto i loro sporchi comodi portandosi via alcuni capi di vestiario nuovi di mia moglie, mai messi, e un paio di giochi dei figli (non elettronici! animaletti di gomma/plastica) ... nella mia vita da camperista ne ho viste anche altre, ma mi fermo qui ... io faccio quel che posso per proteggermi, poi se capita, pazienza, l'importante è che quando io sono dentro mi senta al sicuro e per ora lo sono sempre stato abbastanza.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/04/2019 alle 16:28:34No non sono adatti, avevo già provato a vedere io se erano idonei, ma il problema è che sono fatti per bloccare un'anta su una struttura fissa, mentre nel portellone posteriore agisce su due portelli mobili. Mi spiace. Avevo infatti inventato quel blocco artigianale che ho linkato precedentemente, che fino ad ora ha fatto il suo lavoro, lo tolgo solo quando sono in viaggio e quando siamo in sosta in luoghi sicuri ed ho bisogno di accedere al gavone dietro per preparare arrivi o partenze.
effettivamente non avevo mai pensato a questo punto di vista, forse troppi antifurti e pure visibili possono attirare più l'attenzione del non averne secondo te i safe door della fiamma all'interno nel portellone dietro posso metterli?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2019 alle 15:15:33Sono d'accordo su anello e catena per l'ebyke, sul portellone posteriore metterei quello artigianale, ma vorrei verificare se possibile modificarlo in modo che possa anche essere utilizzato dall'interno per apertura d'emergenza, dato che quella interna rimane sotto il letto. Per le per le porte in cabina metterei 2 chiavistelli come si usava nelle porte di casa, di quelli che il pistoncino entra nella porta e la blocca, basta girare la manopola, almeno ho 1 chiave in meno, tanto dall'esterno non si vede.
Se il problema è quello metterei un bell anello collegato al telaio e una grossissima catena che lega le ebike.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2019 alle 17:39:35Sempre stando fuori tema, rispetto alla richiesta di chiuderlo da fuori, per chiuderlo da dentro, dietro ho "avvitato" con tasselli ad espansione ad alta resistenza degli anelli , nei due buchi in alto e chiudo con un tirante (che potrebbe diventare un lucchetto), sul laterale ho avvitato una piastrina a L ad una vite, e da lì con una catena arrivo al sedile. Un po' più debole il blocco anteriore con la classica cinghia. Ma finora ho cercato di applicare solo modifiche reversibili.
La fortuna del furgonato è di potersi fissare sul metallo e quindi con ottima tenuta. Secondo me per i portelloni posteriori e laterale scorrevole, si potrebbe usare una classica catena per porta. con rivetti a strappoda 5mm o autofilettanti sulla lamiera ha una tenuta piu che sufficente. Se qualcuno tenta di aprire, si apre solo di quel poco che fa suonare l allarme ma non entra. Volendo, si puo anche mettere ai due lati due di questi cavalloti e poi unirli per esempio con un ferro a U infilato da sopra o soluzioni simili. Per le porte cabina ci sono i blochi della Heosafe che sono disponibili per qualsiasi furgone.