quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 21/09/2014 10:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>risposta 2) incollano una pecetta adesiva riportante le caratteristiche del gancio/masse/dimensioni rimorchiabili risposta 3)si, è come dici, ma solo se il ri8morchio è omologato TATS (tara + portata evidenziate)
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 22/09/2014 14:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo prezzo, se calcoli che per le auto si sta mediamente su 800 o anche di piu (specialmente quelle con il CAN-BUS). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 22/09/2014 13:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie pdr ... Ale
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 22/09/2014 19:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso anche io che le cifre richieste siano troppe e che, per certi versi, il settore stia diventando simile alla nautica dove i ricarichi tra i vari produttori e rivenditori siano altissimi (in fiera mi dicevano che un allestitore ci mette il 50% solo sul prezzo del gancio, esclusa quindi manodopera e pratiche) Ovvio che non siamo in Germania e che le richieste di ganci traino, essendo cosi poche, non riescono a dare da mangiare a rivenditori ed installatori pero' ci sara' un modo per spendere un prezzo, secondo me, equo ovvero 800-1000€ e non 1800-2000€. Ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 22/09/2014 18:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> WOW, ma sono di cifre folli! Spero che siano solo cifre da conce, perché altrimenti credo vi sia un problema di ingordigia molto serio! Gianluca. Professionista del settore ma utente Forum per passione!
quote:Risposta al messaggio di Galaxy inserito in data 24/09/2014 22:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo lo devi acquistare solo ed esclusivamente dall'allestitore che oltre a venderti il gancio e le eventuali prolunghe, ci fa sopra la cresta non potendo avere concorrenza (monopolio). Poi si deve aggiungere impianto elettrico + manodopera installazione gancio e impianto elettrico + omologazione epratiche auto. A me in un Mobilvetta Skipper 54 hanno chiesto (era il 2007) 2000 euro tutto compreso e a meno non ho trovato nulla. Ho aspettato un occasione e ho cambiato camper. Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 24/09/2014 23:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Skipper 54 su meccanica Fiat? Gianluca. Professionista del settore ma utente Forum per passione!
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 24/09/2014 23:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra (nel 2007) un prezzo eccessivo! [:D] Gianluca. Professionista del settore ma utente Forum per passione!