quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 26/02/2011 22:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UNO E TRINO !! [:D][:D][:D][:D][:D] Certo che...dal punto di vista Seminaristico, nulla da eccepire, [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dal punto di vista ...Economico, circa 1500€(di media) il gancio, più 300€(di media) il portabici... [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)]Vedi Tu[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Io ce l'ho, sia il gancio, che il portabici !
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 26/02/2011 22:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 27/02/2011 16:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 27/02/2011 16:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non l'ho proprio trovata. Non vorrei aver combinato qualche pasticcio. ciao
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 27/02/2011 18:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 27/02/2011 20:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il carico Massimo sul gancio, di solito, è 70Kg, di omologazione, con carrelli e vetture da corsa ne ho agganciati anche di superiori ai 100-110Kg, senza alcun problema...effettivo, solo ...regolamentare[;)] Più il peso grava sul gancio, se con ruote, meno ballonzola dietro[;)] Considera che, oltre al peso del portabici, hai le bici, e un'inerzia, in corrispondenza di buche o avvallamenti, che producono una spinta aggiuntiva...non esagerare[;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 28/02/2011 19:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel Nord Europa, e nel resto d'Europa, si vedono Tantissimi portabici da gancio (sono stati i primi ad averlo), ma quasi esclusivamente su vetture, molti di essi, trainano una roulotte (vedi Olanda, Danimarca ecc ecc) se ne vedono pochi su camper, infatti su di essi, il gancio ha un costo Completamente diverso da quello di una vettura, come dice Sport15, io ho ancora la firma depositata per il montaggio di ganci, e, se su un'autovettura lo stesso lo trovo e lo monto per diciamo 650€, sul Camper ho dovuto montare quello della Trigano(umbra rimorchi) da 1950€...più montaggio(almeno quello l'ho risparmiato)[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
http://cgi.ebay.it/GANCIO-DI-TR...