CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio traino tempi di installazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
gucaval51
gucaval51
25/11/2010 33
Inserito il 03/07/2014 alle: 23:05:10
Salve a tutti, il 5 maggio ho concordato l'acquisto di un camper usato presso un concessionario auto di Casale Monferrato. Dovendo svincolare i soldi in banca ed avendo necessità del gancio traino ho avuto la geniale idea, per accelerae i tempi, di suggerire al concessionario di rivolgersi a ******* Bene , sono riuscito a ritirare il camper il giorno 16 giugno (41 giorni dopo). Se volete conoscere la cronistoria degli avvenimenti e farvi un'idea sulla professionalità di certe aziende potete consultare il documento al seguente link

https://drive.google.com/file/d...

Sono graditi commenti. Saluti a tutti. Guido Cavallari - Ferrara Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai. Art. 7 Regolamento. Obbligo firma con nome cognome e città di residenza. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da gucaval51 il 04/07/2014 alle 16:07:33
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/07/2014 alle: 08:33:50
Io avrei fatto molto diversamente; le cose sono due o chiedi a chi ti ha venduto il camper il gancio di traino con relativi tempi di consegna comprensivi del collaudo o ci pensi da te nel senso ritiri il camper poi vai da chi vuoi ti fai montare il gancio, ti fai dare documenti, poi vai in motorizzazione a fare il collaudo e questo è sicuramente il mezzo più rapido visto che trattasi di un concessionario di auto. Facendo come hai fatto tu , non è questione che in Italia si lavori male, ma hai messo in mezzo troppi interlocutori (concessionario, Grosso, Goldsmit) tra l'altro Grosso dista 26 km dal concessionario ) che alla fine sono stati anche disponibili nel risponderti, perchè l'unico interlocutore a cui rispondere è chi emette l'ordine (anche per la privacy) e quindi chi paga.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 08:44:47
Quando ho acquistato il mio camper a fine 2010, ho chiesto il gancio di traino. Mi è stato detto che era necessario circa un mesetto per averlo, quindi ho ritirato il mezzo e l'ho fatto rientrare in officina per un giorno, quando il concessionario mi ha chiamato per il montaggio. Altre due ore son servite per l'omologazione.
15
gucaval51
gucaval51
25/11/2010 33
Inserito il 04/07/2014 alle: 08:54:22
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/07/2014  08:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla luce dei fatti forse hai ragione, qui a Bologna mi hanno detto che in 1 settimana l'avrebbero montato e al massimo altri 7 gg. per avere il collaudo. Per fortuna sono intervenuto direttamente altrimenti penso che il camper non l'avrei ancora ritirato. Comu on me ha chiuso. Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/07/2014 alle: 09:06:53
a parte la tempistica, sicuramente molto lunga, dovuta soprattutto ai numerosi intermediari della vicenda. ti dovevano dire subito che per l'ordine ci voleva un accont del 30%, la dmanda se usi un rimorchio con luci a led o no non ha senso perche' la presa delle luci del rimorchio deve essere in grado di sopportare il collegamento di qualsiasi rimorchio, ti hanno fatto questa domanda perché se usi un rimorchio con luci a led ha un assorbimento basso e collegandolo direttamente alle luci del camper ( cosa che sconsiglio ) la centralina del mezzo non si accorge della variazione di tensione. se pero' tu agganci un rimorchio con luci normali la sovratensione rilevata dalla centralina ti potrebbe fare spegnere tutte le luci del mezzo, in sostanza va in protezione. per questo di solito si monta una cetralina aggiuntiva per la presa luci rimorchio. trattandosi di un mezzo nuovo, dovrebbero richiedere la scheda tecnica del camper per sapere che gancio ci va montato, non lefoto. inoltre chi lo ha costruito quando ha messo lo scarico delle grigie poteva prevedere che eventualmente qualcuno poteva montare un gancio. per finire ci produce ganci dovrebbe essere a conoscenza dei documenti necessari per il collaudo. ma ormai in italia ci stupiamo solo quando una cosa funziona in maniera semplice e veloce... cris
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 04/07/2014 alle: 09:38:09
Occhio che senza libretto originale all'estero non ti è consentito circolare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 04/07/2014 alle: 20:33:23
quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 04/07/2014  08:54:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> a Bologna mi rivolgo sempre da

http://www.benettidavide.eu/

per i ganci, che monto sempre su tutti i miei mezzi, veramente bravissimo! Però, con il camper lo ho fatto arrivare gia con il gancio montato dalla fabbrica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link