http://www.thule.com/it-IT/IT/P...
ma essendo la palla del gancio sotto al camper non lo puoi montare, giusto? Io eviterei di fare accrocchi vari e mi orienterei piu' per questa tipologiahttp://www.thule.com/it-IT/IT/P...
Naturalmente questinsono esempi, ce ne sono di veri marche, modelli e prezzi. Se fai cerca qui in accessori trovi diversi argomenti a riguardo. Ciaoquote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 28/10/2012 00:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sorge il dubbio che il gancio di traino del tuo mezzo non sia omologato per l'allestimento a camper ma solo per la meccanica nel quale è csotruito, mai nessun ingenere della MCTC ti omologherà il gancio a filo della parete per cui stai girando con una parte del mezzo non idonea....io eviterei gli accrocchi tipo allungamento della sfera se la non omologazione risale alla base... Dicci che mezzo è e su che meccanica è montato??...e di che Anno è. Grazie
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 28/10/2012 12:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa io Ho comprato il camper usato e non mi è stata consegnata nessuna documentazione circa l'omologazione, c'è solo una nota sul libretto che parla della gancio traino, della massa rimorchiabile, una data e una serie relatica all'omologazione, ma non mi hanno dato niente di più. Invece mi è sembrato di capire che tu hai una documentazione collaterale o sbaglio? Grazie
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 28/10/2012 14:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo lo stesso identico camper anche il mio del '06![:D] con gancio traino, dove posso montare tranquillamente senza alcun problema il portabici, ( ho un modello della THULE a tre posti) e il gancio traino è praticamente a filo parete, penso come il tuo!! Provo a postare delle foto per farti vedere. Saluti Stefano.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 28/10/2012 11:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il gancio, nei fuoristrada può anche essere sotto la ruota di scorta, basta che sopra ci sia lo spazio per agganciare e sganciare il rimorchio. Quando avevo la Mercedes che ha la ruota molto alta il gancio non sporgeva ma stava sotto la ruota, ora, con la Jimny, la ruota è più bassa e quindi c'è un gancio molto lungo che sporge al difuori della ruota. Penso che nei camper sarà la stessa cosa, basta che sopra ci sia lo spazio sufficente per le operazioni di aggancio/sgancio del rimorchio. Nel caso specifico, andare a comprare una nuova sfera con gambo lungo, solo per il portabici, penso che alla fine costerebb forse come la differenza tra i due modelli di portabici. Oltre a non essere regolamentare, e a creare un braccio di leva più lungo, tale da creare più sforzo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 28/10/2012 14:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La documentazione per l'omologazione l'ho consegnata in MCTC il giorno del collaudo x l'aggiornamento della carta di circolazione. Prima di consegnare il tutto mi sono fatto una copia ciao, Corrado