CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garage piccolo per moto piccola: Honda MSX 125

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 09/05/2016 alle: 18:36:29
Riprendo nuovamente perché il post precedente è stato chiuso.
Adesso che comincio ad usarla sono entusiasta: 434 km in 2 giorni di utilizzo sul lago di Iseo e paraggi con 9,1 litri di benzina. Ha fatto quasi i 48 km al litro in due sopra e baulettone per un totale di circa 150 kg.
Fantastica,....... devo solo imbottire un pochino la sella e sostituire l'ammortizzatore posteriore che mi arriva questa settimana.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 19:46:50
Hai visto che c'e' il nuovo modello 2016?

http://crackingmechanics.com/20...

Alessandro.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/05/2016 alle: 11:16:28
Ma quanto pesa esattamente a moto?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 10/05/2016 alle: 11:59:23

http://www.insella.it/listino_m...

Il costo è alto, come un SH 150 abs che decisamente offre un confort molto migliore, pesa 102 Kg contro 135 dell'SH, l'amico comincia a fare delle modifiche perchè effettivamente è adatto per città e per una persona sola.
Se uno ha problemi di spazio è un ottima alternativa, un pò cara ma sicuramente molto più affidabile delle concorrenze cinesi altrimenti nonne vale la pena.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 10/05/2016 alle 12:02:27
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:16:01
No, per due va benissimo, il problema è la sella dura e l'ammortizzatore non regolabile. Oltre 400 in due giorni li senti, per quello devo modificarla. Il peso è ridicolo. 
Inutile nascondere che è fuori prezzo, fossi riuscito a mettere altro nel Govone lo avrei fatto ma devo accontentarmi.
Per movimentarla la fai girare su una moneta.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/05/2016 alle: 07:38:06
In risposta al messaggio di Grinza del 10/05/2016 alle 11:59:23

Il costo è alto, come un SH 150 abs che decisamente offre un confort molto migliore, pesa 102 Kg contro 135 dell'SH, l'amico comincia a fare delle modifiche perchè effettivamente è adatto per città e per una persona
sola. Se uno ha problemi di spazio è un ottima alternativa, un pò cara ma sicuramente molto più affidabile delle concorrenze cinesi altrimenti nonne vale la pena. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Dubito delle schede tecniche. E' come peso del mio camper... totalmente fasullo.
laugh
Poi è un Honda, e tu dovresti sapere...crying Ma sono curioso.
E

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/05/2016 alle: 07:39:13
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 10/05/2016 alle 12:16:01

No, per due va benissimo, il problema è la sella dura e l'ammortizzatore non regolabile. Oltre 400 in due giorni li senti, per quello devo modificarla. Il peso è ridicolo.  Inutile nascondere che è fuori prezzo, fossi
riuscito a mettere altro nel Govone lo avrei fatto ma devo accontentarmi. Per movimentarla la fai girare su una moneta. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Fuori prezzo è sempre relativo.
E' una moto, lo paragonate ad un SH che una vasca da bagno.
E
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 11/05/2016 alle: 10:36:58
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 10/05/2016 alle 12:16:01

No, per due va benissimo, il problema è la sella dura e l'ammortizzatore non regolabile. Oltre 400 in due giorni li senti, per quello devo modificarla. Il peso è ridicolo.  Inutile nascondere che è fuori prezzo, fossi
riuscito a mettere altro nel Govone lo avrei fatto ma devo accontentarmi. Per movimentarla la fai girare su una moneta. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

400 chilometri in due giorni li avrei sentiti anch'io con la "vasca da bagno".wink

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 11/05/2016 alle: 10:45:09
Comunque insisto sul fatto che l'ho comperata solo per le dimensioni.
Se riuscite a farci stare qualcosa di più grande NON è da comperare.
Il mio camion ha una lunghezza interna sotto ai 2 metri (il compact SL è largo 212 cm all'esterno), una altezza del portellone di 105 e una larghezza di 75, fido chiunque a farci stare qualcosa di più grande.
L'unica alternativa che avevo erano le cinesate, ma spendere poco per comperare della porcheria proprio non mi andava.
Che mi piaccia o meno non avevo alternative. Sono stato fortunato per il fatto che è eccezionale per le sue dimensioni.
Certo avrei preferito caricarci sopra una delle moto che ho in garage a cassa, ma un BMW R1200R e una Guzzi California 1100 proprio non mi ci stavano
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 11/05/2016 alle: 15:17:08
Spezzo  una lancia in favore della msx che ho avuto la fortuna di provare qualche anno fa :
fatte le dovute proporzioni e' un gran mezzo:
considerato che e' 125 ha un ottimo motore con coppia piu' che velocita' ma cosi' 4 marce sono piu' che sufficienti e non devi stare sempre li a cambiare (e anche il suono non e' da 125 ... che non disturba).. poi' e' sempre la solita storia appena ti abitui vorresti sempre piu' cavalli
e' piccola e leggera, la giri in un fazzoletto e' maneggevole ed e' frenata e bilanciata molto bene (bhe quello dietro non mi aveva impressionato granche' ,, ma non e' fondamentale) davanti frena eccome !
qualche difetto cell'ha : se strapazzata soffre molto i trasferimenti di carico: la forcella davanti e' troppo morbida e quindi tende ad affondare (motivo per cui ho abusato del freno dietro) .. purtroppo ci ho potuto giocare solo per un 'oretta e quindi non posso sbilanciarmi sulle sospensioni come comodita' o sulla sella ..ma mi era stato concesso di strapazzarla senza problemi ;)

credo che cambiando molle e olio alla forcella e l' ammo posteriore .. (non so se ci sia qualcosa a gas semmai bitubo) dovrebbe veramente cambiare faccia .. in meglio!

Enjoy the journey, not only the destination
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 12/05/2016 alle: 07:51:23
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/05/2016 alle 10:45:09

Comunque insisto sul fatto che l'ho comperata solo per le dimensioni. Se riuscite a farci stare qualcosa di più grande NON è da comperare. Il mio camion ha una lunghezza interna sotto ai 2 metri (il compact SL è largo
212 cm all'esterno), una altezza del portellone di 105 e una larghezza di 75, fido chiunque a farci stare qualcosa di più grande. L'unica alternativa che avevo erano le cinesate, ma spendere poco per comperare della porcheria proprio non mi andava. Che mi piaccia o meno non avevo alternative. Sono stato fortunato per il fatto che è eccezionale per le sue dimensioni. Certo avrei preferito caricarci sopra una delle moto che ho in garage a cassa, ma un BMW R1200R e una Guzzi California 1100 proprio non mi ci stavano O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

salve...
altezza portellone 105cm... quindi togli gli specchietti, oppure hai montato specchietti pieghevoli??...   e l' msx quanto è alto al manubrio??....
grazie..
ciao attutti
massimo
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 12/05/2016 alle: 08:19:01
In risposta al messaggio di lusimassi del 12/05/2016 alle 07:51:23

salve... altezza portellone 105cm... quindi togli gli specchietti, oppure hai montato specchietti pieghevoli??...   e l' msx quanto è alto al manubrio??.... grazie.. ciao attutti massimo

Specchietti pieghevoli della Smat (non sono quelli economici che perdono di rigidità).
- Ho dovuto cambiare anche il manubrio perché quello originale era troppo largo e tagliandolo non mi ci stavano più i blocchi di freno e frizione. (anche quello che ho messo ho dovuto tagliarlo ma aveva una piega diversa che mi consentiva l'installazione dei blocchi.
- Ho dovuto sostituire i terminali del manubrio perché quelli originali sporgevano troppo.
Comunque un lavoraccio per riuscire a sistemarla
Considera che già così sono al limite e avanzo solo 0,5 cm sotto al letto quando la spingo al fondo del gavone.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link