CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garanzia anti-infiltrazioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
loris49
loris49
08/08/2010 3
Inserito il 20/07/2014 alle: 09:18:04
possibile che bisogna pagarla
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 20/07/2014 alle: 10:06:21
quote:Risposta al messaggio di loris49 inserito in data 20/07/2014  09:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo si. però parliamoci chiaro e sotto gli occhi di tutti...I MIEI DI SICURO...che la garanzia cosi com è...e una truffa legalizzata. in sostanza la garanzia te la paghi da solo[8D] e non è finita qui...non è il caso mio per fortuna ma...MOOOOLTI conce, quando vai a fare i controlli, ti dicono...tutto a posto...poi magicamente l anno successivo...( a garanzia scaduta )...ti dicono lei ha un problema con la cellula,...ahh si...[?] che problema, chiedi tu...IGNARO...ha una BRUTTA infiltrazione[:0][:0]...ovviamente trascurata apposta...E IO PAGO...[:D][:D] morale della favola, a conti fatti, e parlo della mia garanzia, mi costa 100 euro a visita per un totale di 500 euro. detto ciò, i controlli delle infiltrazioni si fanno ugualmente, meglio prevenire che curare, qualcuno leggendo in vari post, si è fatto i conti in tasca e a deciso che non farà i controlli. io personalmente gli do ragione. maaaa...sappi..che quando sei in scadenza garanzia...RIZZA bene le antenne, chiedi BENE al conce in maniera CHIARA e con voce TONANTE...SICURO CHE NON Hò INFILTRAZIONIIIII[?] in modo tale che l anno successivo si RICORDI BENE la risposta data l anno precedente...[^][^] cosi non potrà dirti...lei ha un PROBLEMA...ti dirà....lei ha un PROBLEMINO...[:D][:D][:D]
12
Nik1
Nik1
23/12/2013 56
Inserito il 20/07/2014 alle: 18:58:03
Io pago 83€ ogni 6 mesi perché la casa madre dice così , per 5 min di intervento.... Che garanzia è ? Mah... Bohhhh [}:)] Nik1
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:13:11
quote:Risposta al messaggio di Nik1 inserito in data 20/07/2014  18:58:03 Io pago 83€ ogni 6 mesi perché la casa madre dice così , per 5 min di intervento... Che garanzia è ? Mah... Bohhhh>
> E' una bella presa per i fondelli, prima cosa perchè in 5 minuti fai appena a tempo ad estrarre lo strumento dalla sua custodia, per seconda cosa dovrebbe essere la stessa casa costruttrice a garantire la tenuta alle infiltrazioni, poi se ci sono dei costi per un eventuale controllo dovrebbero ricadere sulle spalle del costruttore. In ogni caso spesso i centri specializzati che svolgono questo tipo di controllo, effettuano controlli che spesso sono assai approssimativi, ti cito il mio caso, ho acquistato il mio VR da un privato che mi ha mostrato un bel'incartamento con le ricevute dell'avvenuto controllo da parte di un noto centro di milano del quale non farò nome "LU***" ebbene dopo aver ritirato il veicolo l'ho portato a fare un controllo da un amico proprietari di un centro assistenza non appartenete a nessuna marca, e magicamente sono comparse ben tre infiltrazioni, due ai due lati della mansarda e una sul retro del veicolo nella parte bassa. A questo punto mi chiedo a cosa servano certi controlli se non vengono fatti con perizia. Personalmente ho risolto con l'acquisto di un dispositivo per la verifica delle infiltrazioni che mi faccio da solo ogni 3 o 4 mesi e mi son tolto il fastidio [;)][;)] Cordialmente Max
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:34:53
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 20/07/2014  19:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max , finalmente qualcuno comincia a ragionare [:D][:D] Da una vita asserisco che i famosi ( leggi costosi ) , controlli infiltrazioni , sono solo l'ennesimo escamotage per fare pollo il camperista [:(] Come ho sempre fatto notare , non si può parlare di GARANZIA , semmai di ASSICURAZIONE [V] ..nemmeno è vero , perché spesso , spessissimo accade il fenomeno descritto da Rapid Vi assicuro che i casi sono molti di più di quel che si crede . Per il mio mezzo , la cui garanzia sulla scocca , arriva a 10 anni , subordinati ai famosi controlli annuali ..questi sono a pagamento dai 150 ai 200 euro , a discrezione del concessionario italiano Il mezzo è tetesco e ..in Germania non si pagano [}:)][}:)] Se fate due conticini vedrete quanto costa l' " ASSICURAZIONE " dei concessionari e quanto l'eventuale assicurazione vera e propria [B)][B)] E' chiaro che non ne ho mai pagato uno [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 20/07/2014 alle 19:36:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
dannatos1yahoo
dannatos1yahoo
21/07/2014 3
Inserito il 24/07/2014 alle: 13:22:17
la garanzia vale sino a due anni per normativa europea su quello che si usa a meno che non ci sia un vizio occulto, in tal caso la garanzia vale da quel momento. Nel caso delle infiltrazioni delle scocche (normalmente valgono per 5 anni con controllo annuale da concessionario o officina autorizzata)per rimanere in garanzia devi portare a fare il controllo. Se salti un solo controllo e poi piove dentro sono c... tuoi non della ditta. Personalmente per un problema del genere (infiltrazione dal tetto per un Mizar) dopo aver contestato il fatto e aver fatto causa per 10 anni mi hanno ridato indietro i soldi del contratto (circa 40.000 €)con cui ho acquistato un nuovo camper. Se non avessi fatto i controlli mi sarei pianto la riparazione. (E' lo stesso discorso dell'assicurazione: la fai per 10 anni senza mai fare un incidente ma se lo fai l'11 anno e 6 senza che succede?)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/07/2014 alle: 17:22:36
Non tutti la fanno pagare: per esempio il mio concessionario la fa gratis ai clienti che hanno acquistato il camper nuovo da lui. Ma mi sembra una mosca bianca, a quanto leggo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 24/07/2014 alle: 18:21:25
consiglio... fate il tagliando infiltrazioni alle scadenze giuste, si e' vero e' una sorta di "gabella" (tassa) che bisogna pagare ma ci mette al riparo da eventuali problemi... esperienza personale: ho saltato un tagliando ,il conce che di solito chiamava non mi ha contattato poiché non piu' rivenditore del marchio, io me ne sono scordato e non l'ho fatto, problema ad un oblo' frontale su un semintegrale (entrava acqua dalla guarnizione per vetro imbarcato), difetto riconosciuto dal nuovo concessionario ma la casa madre non ne ha voluto sapere...[}:)] morale 1000 euro di spesa a mio carico...[}:)] per fortuna sono riuscito a farla passare come danno ai cristalli prontamente risarcito dall'assicurazione.[:D] come giustamente detto questo tagliando serve come fosse un'assicurazione per cui per usufruirne bisogna pagare...[;)] pierfranco60

Modificato da pierfranco 60 il 24/07/2014 alle 18:25:24
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 24/07/2014 alle: 20:49:36
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/07/2014  19:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...cucciolo ma ho capito bene[?]...in germania non si pagano i controlli [?][:0][:0]...e come funziona il discorso cellula [?]
New Jersey
New Jersey
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 23:11:37
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 20/07/2014  19:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche noi abbiamo comprato un usato da quel concessionario la quale ci ha dato tre anni di garanzia sulle infiltrazioni, a patto che venga fatto da loro ogni sei mesi al costo di 100 e passa € . Ma sentendo quello che scrivete, a questo punto credevo fosse serio e scrupoloso ma dalla vostra esperienza inizio a dubitare ma sopratutto siamo amareggiati. A questo punto se la nostra intenzione tra qualche anno era quella di cambiare il camper non cambiando concessionario, crediamo proprio che andremo altrove, anche perchè la concorrenza è tanta e sopratutto i camper non mancano, mancano solo le persone oneste, pensando che il cliente una volta acquisito non va più via. Se una persona è disonesta e naturale che poi rimane da sola con tutti i suoi camper. Scusate per lo sfogo, ma per noi comuni immortali prima di acquistare un camper per lo più anche usato i sacrifici per poter arrivare a questo sono tanti, e sinceramente essere presi in giro proprio non ci sto. Ci so a tutti gli onesti e buoni km.[:(][:(]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/07/2014 alle: 06:36:29
Se fosse fatto veramente come si deve il controllo infiltrazioni non sarebbe ne una truffa n'è caro challenger ad esempio prevede che il camper debba rimanere sotto ll'autolavaggio per tre ore dopo di che si procede con una sfilza di due pagine di controlli nei punti critici a seconda della serie del mezzo ,qui da noi serve solo come garanzia ,ma non previene niente!, https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 25/07/2014 alle: 08:24:45
a fare i tagliandi alla ford perche se si viene attaccati dalla pistonite forse comunque quanti sono quelli che poi rilasciano un documento simile ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:26:47
Io ho avuto problemi con il precedente camper: 4 infiltrazioni ma la Casa (SEA) ha DOVUTO riconoscere la garanzia perché i tagliandi c'erano tutti, anche se ho speso un capitale in fax e telefonate. Adesso con il Ford, anche se va come un'orologio, eseguo i tagliandi tutti gli anni anche se fuori garanzia: non si sa mai. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:48:18
. . dimenticato il costo 63 € euro non sterline
12
pocamanetta65
pocamanetta65
19/12/2013 115
Inserito il 25/07/2014 alle: 13:27:12
I controlli che fanno, almeno per la mia poca esperienza sono un bella "bufala" il mio, dopo l'acquisto da un privato, portato in assistenza autorizzata e mi dice: facciamo un controllo informale, cosi tanto per vedere se è apposto.. ok controllo fatto a 80€ più IVA (questo ad ottobre 2013) in aprile secondo controllo come prescrive la garanzia, nessun problema tranne che il precedente proprietario aveva staccato dal libretto garanzia il primo tagliando, ma alla Trigano non risulta eseguito, quindi il conce mi dice: ok, per me può stare tranquillo, dato che il mio controllo dichiara che non ci sono infiltrazioni. Siamo a giugno, mio figlio mi dice: ma papi cosa sono quei puntini che ci sono in mansarda vicino alla finestra? controllo e mi sembra un'infiltrazione, ma essendo che non salgo mai in mansarda, non ci avevo fatto caso, ma il figlio mi dice che ci sono già da qualche mese.. Torno dal super conce e mi dice: cavoli è un'infiltrazione al 26% di umidità ma è solo superficiale quindi? niente, a settembre lo deve portare a Siena (a sue spese)per la sostituzione del pannello interno però dovrei sentire la Trigano se gliela passano visto che il primo tagliando non è stato fatto! In risposta a questo premuroso, gli dico: ma 2 mesi fa Lei mi ha detto che non c'erano problemi, mentre ora si?? no adesso facciamo una sigillatura al profilo esterno a sue spese, (solo 61€ per 1,5 m di sigillatura) poi a settembre ci pensiamo! Al momento, essendo che il VR serviva, gli ho fatto fare il lavoro, ma poi ho contattato un altro conce autorizzato e mi ha rifatto gratuitamente per prevenzione tutto il profilo tetto. Diffidate dal signore in questione zona Bolgare BG Stefano R.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2014 alle: 14:42:12
Mediitate gente ...MEDITATE ! Con quel che risparmio sui " controlli infiltrazioni " ( 150/200 euro/anno x 8 ) , tengo io gli eurini in tasca per una eventuale riparazione , effettuata a modo mio e dove dico io [^][^] E ..soprattutto evito di farmi prendermi per il col , con fantomatici controlli[8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/07/2014 alle: 14:50:44
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 24/07/2014  20:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapid , mi riferisco alla sola marca di camper che posseggo e di cui ho notizie certe [^] In Germania la garanzia sulle infiltrazioni è una vera e propria garanzia , quindi hanno scelto di non far pagare nulla al cliente , il controllo deve servire alla casa per evitare di non accorgersi di un eventuale problema , quindi trascurarlo e spendere di più dopo ..anche se devo dire che di fatto* , i materiali utilizzati per la costruzione delle pareti , del tetto e del pavimento , siano imputrescibili , così come i rivestimenti interni [:p][:p] * Ho avuto un'infiltrazione [V][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link