CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

garmin, meglio autobus o camion?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:56:03
ciao! la mia dolce mogliettina ha regalato a me e al camper un bel navigatore garmin. ho visto che posso settarlo come autobus o come camion (oltre che come auto/moto, of course). qual è la differenza? voi come vi regolate?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:58:12
dove passa l'autobus od il camion, di certo puoi passarci anche tu. più facile invece se usi auto incorrere in ponti bassi o strettoie dove fare retro molto raro cmq ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/03/2007 alle: 20:07:52
quindi non c'è differenza tra camion e autobus? qualcuna ci sarà, credo
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/03/2007 alle: 20:14:06
Io ho messo furgone perchè altrimenti ti da la limitazione del peso mi è successo solo una volta di trovare un ponte basso e dover fare conversione. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 29/03/2007 alle: 20:40:23
Le differenze sono sulle velocità e basta, anche io ho fatto così dopo che per poco non mi facevo un semi integrale. Ringrazio ancora i miei amici che mi hanno fermato. Era la mia prima uscita
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/03/2007 alle: 21:17:53
si in effetti i camion hanno limitatore a 85 km/h mentre i pullman 100 e se un camion può guidare 4 ore, due di sosta, ancora 4 ore e poi 9 ore di pausa (raramente rispettate comunque) un pullman può guidare con lo stesso autista 11 ore. Stronzate del nostro codice della strada..........un pullman con 55 persone a bordo condotto per 11 ore filate dallo stesso uomo...... mah
oldman
oldman
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 22:29:09
Per mia esperienza personale con svariati SW di navigazione, confermata da molteplici post su COL, quei settaggi sono illusori, i navigatori non sanno dove sono strettoie e sottopassi e quindi non possono tenere conto di questi essenziali elementi nella determinazione dell' itinerario. Se poi il tuo Garmin fosse differente, allora la cosa interesserebbe molti... Fa' una prova, chiedi al navigatore di tracciarti il percorso tra un punto 100 metri prima e un punto 100 metri dopo un sottopasso di tua conoscenza, alto meno di 3 metri. Se ti dice bovinamente di andare dritto transitando per il sottopasso, allora (ahimè) è stupido come tutti gli altri. Se invece ti fa fare il giro lungo evitando il sottopasso, beh allora manda subito un post...[:)][:)] saluti

Modificato da oldman il 30/03/2007 alle 06:50:45
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/03/2007 alle: 00:43:42
A mio avviso la differenza c'è e tieni presente che ho un Garmin anch'io... sulla funzione cammion quando trova il segnale di divieto per gli autocarri superiori a 35 ql in automatico ti fa fare dei giri della malora... sulla funzione autobus questo non succede... Per quanto riguarda strettoie e ponti bassi...OKKIO!!! siamo ancora all'età della pietra in quanto ad affidabilità... Buoni km, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/03/2007 alle: 07:27:49
quote:oldman Posted - 29/03/2007 : 22:29:09 -------------------------------------------------------------------------------- Per mia esperienza personale con svariati SW di navigazione, confermata da molteplici post su COL, quei settaggi sono illusori, i navigatori non sanno dove sono strettoie e sottopassi e quindi non possono tenere conto di questi essenziali elementi nella determinazione dell' itinerario. Se poi il tuo Garmin fosse differente, allora la cosa interesserebbe molti... Fa' una prova, chiedi al navigatore di tracciarti il percorso tra un punto 100 metri prima e un punto 100 metri dopo un sottopasso di tua conoscenza, alto meno di 3 metri. Se ti dice bovinamente di andare dritto transitando per il sottopasso, allora (ahimè) è stupido come tutti gli altri. Se invece ti fa fare il giro lungo evitando il sottopasso, beh allora manda subito un post... saluti >
> Quoto e straquoto!! Ci sono decine di altri post relativi al problema e tutti vanno a senso unico.....indicazioni semi-illusorie. Proprio stamani facendo il percorso casa/lavoro ho vuluto provare un GeosatAVmap che un amico mi ha affidato per vedere se esisteva la possibilità di renderlo un pò più "completo"... Gli ho chiesto di portarmi in una certa strada e dal punto dove mi trovavo la strada più veloce era attraverso un sottopasso.Tale cunicolo esiste da quando esiste l'autostrada del sole ed è alto m.2,50...... Ebbene il tanto decantato navigatore per camperisti mi faceva passare proprio da li sotto,ed i settaggi erano tali da farmi evitare sicuramente quel passaggio........senza contare che le indicazioni vocali sembrano dettate dalla moglie di Terminator... Ricordate poi che dove è vietato il transito a camion e bus non è certo vietato il transito ai camper.E spesso i navigatori si limitano ad avere queste indicazioni nel database,e non quelle relative alle dimensioni delle strade. Gianluca

Modificato da sport15 il 30/03/2007 alle 07:34:55
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 30/03/2007 alle: 07:57:03
Ho un Ique 3600 Garmin dal 2004. L'ho usato veramente molto. Tra Autobus e Camion, c'è una grossa differenza. Ho provato autobus e purtroppo mi ha creato situazioni davvero spiacevoli, tipo ingressi in zone anche a traffico limitato. Sembra strano, addirittura impossibile ma è stato così. A mio parere il miglior settaggio è quello Camion. Non voglio innescare le solite diatribe, ma amici che viaggiano sempre con me e usano il Tom tom, hanno dovuto arrendersi alla superiorità della cartografia dei Garmin e sopratutto delal impostazione Autobus-camion ecc. che pare nessun altro programma ha. A tutt'oggi ne ho provati tanti, ma il mio ique 3600 resta ancora un prodotto ottimamente in linea agli altri navigatori.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 30/03/2007 alle: 08:59:09
Ciao Stirner ho un garmin Street Pilot III ho provato i vari modi di settaggi: settato come Autobus mi ha fatto deviare su strade alternative e più lunghe dei tratti sottoposti a divieto per i pulmann, quindi ho impostato Camion ancora peggio lunghe deviazioni per evitare alcuni centri abitati e zone a divieto infine ho settato"furgone consegne" e direi che è la soluzione migliore, non ti fidare dei sottopassi, davanti ad un tunnel di 2,50 metri di altezza ho provato le varie impostazioni tutte mi facevano attraversare tranquillamente il tunnel. Ciao Mario SP
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/03/2007 alle: 12:08:03
Io ho il nuvi 350, ma non c'e' l'opzione "Furgone" [V]
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/03/2007 alle: 12:13:11
possiedo un Garmin Quest e l'ho settato come "auto-moto". in effetti è capitato, durante un giro nelle valli di comacchio di arrivare in fondo ad una strada con ponte (stretto) e dover trovare una strada alternativa. ottima l'idea di utilizzarlo come "consegna" [:)][:)] sabato proverò questa funzione. grazie marcoXRV
zagali
zagali
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:09:17
anke il nuvi 310 non ha furgone. qualcuno sa dove trovare la cartografia dell'europa a prezzi accettabili?
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 30/03/2007 alle: 18:33:10
Stavo per aprire un nuovo argomento, ma mi aggancio a questo. Non so se comprerò un navigatore, prossimamente, però per curiosità ho provato ad orientarmi tra i vari modelli e mi sembra che il TomTomOne Europe e il Garmin Nuvi350 si equivalgano, come entry-level con cartografia europea. Giusto? (tra l'altro in una nota catena di elettronica costano esattamente uguali; il TomTom ha incluso la funzione bluethooht, che sul Garmin è presente nel più costoso 360). Ho quindi scaricato i manuali e li sto leggendo, e sono rimasto stupito di non trovare le impostazioni di cui si parla qui: sul TomTom si può selezionare itinerario più breve, più veloce, no autostrade, bici, piedi, sul Garmin nemmeno questo. Mi sbaglio? Le funzioni di cui si parla qui (auto, furgone, autobus, camion) sono solo di modelli superiori? Sono veramente utili? Grazie!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/03/2007 alle: 21:16:05
se lo imposti come autobus ti fa fare tutte le fermate e tirar su i passeggeri [:p][:p][:p]. scherzo , io avevo il Garmin con l' opzione camion e l' ho buttato via !! in generale , per evitare sorprese e' sempre meglio impostare nei navigatori il percorso piu' veloce , in quanto di norma predilige le strade principali e quindi piu' grandi. l' opzione percorso piu' breve , se calcola che risparmi un metro ti fa passare tra le gambe dei tevoli delle trattorie (provato sulla mia pelle con vari SW). ciao Roberto
zagali
zagali
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 09:26:20

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

ke ne pensate?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/03/2007 alle: 10:16:06
penso che siano le mappe taroccate che si trovano su e-mule. una volta risolto il tuo problema di coscienza te le puoi cercare da te. se non lo risolvi le compri ... come fanno i bravi ragazzi [}:)][}:)] ciao Roberto
zagali
zagali
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 10:37:10
....alla modica cifra di ......
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/03/2007 alle: 12:44:43
quote:Originally posted by zagali

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

ke ne pensate?>
> Forse non hai letto bene ma il tizio ti vende aria, ovvero ti dice che puoi andarle a scaricare abusivamente qua o là in internet a tuo rischio e pericolo. Una volta che hai pagato, ti dice: val sul sito xy e scarica. Poi se funziona, non funziona, ci vuole il codice di attivazione o non ci vuole il codice, a lui non importa proprio! E non puoi reclamare, a parte la fattibilità tecnica, in quanto anche tu saresti in difetto. Elio
toccom
toccom
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:45:54
io sono autista di autosnodati ci sono molti divieti per gli autocarri specialmente nei centri abitati o sui lungomare ecc il fatidico disco bianco con autocarro rosso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link