quote:oldman Posted - 29/03/2007 : 22:29:09 -------------------------------------------------------------------------------- Per mia esperienza personale con svariati SW di navigazione, confermata da molteplici post su COL, quei settaggi sono illusori, i navigatori non sanno dove sono strettoie e sottopassi e quindi non possono tenere conto di questi essenziali elementi nella determinazione dell' itinerario. Se poi il tuo Garmin fosse differente, allora la cosa interesserebbe molti... Fa' una prova, chiedi al navigatore di tracciarti il percorso tra un punto 100 metri prima e un punto 100 metri dopo un sottopasso di tua conoscenza, alto meno di 3 metri. Se ti dice bovinamente di andare dritto transitando per il sottopasso, allora (ahimè) è stupido come tutti gli altri. Se invece ti fa fare il giro lungo evitando il sottopasso, beh allora manda subito un post... saluti >> Quoto e straquoto!! Ci sono decine di altri post relativi al problema e tutti vanno a senso unico.....indicazioni semi-illusorie. Proprio stamani facendo il percorso casa/lavoro ho vuluto provare un GeosatAVmap che un amico mi ha affidato per vedere se esisteva la possibilità di renderlo un pò più "completo"... Gli ho chiesto di portarmi in una certa strada e dal punto dove mi trovavo la strada più veloce era attraverso un sottopasso.Tale cunicolo esiste da quando esiste l'autostrada del sole ed è alto m.2,50...... Ebbene il tanto decantato navigatore per camperisti mi faceva passare proprio da li sotto,ed i settaggi erano tali da farmi evitare sicuramente quel passaggio........senza contare che le indicazioni vocali sembrano dettate dalla moglie di Terminator... Ricordate poi che dove è vietato il transito a camion e bus non è certo vietato il transito ai camper.E spesso i navigatori si limitano ad avere queste indicazioni nel database,e non quelle relative alle dimensioni delle strade. Gianluca
quote:Originally posted by zagali> Forse non hai letto bene ma il tizio ti vende aria, ovvero ti dice che puoi andarle a scaricare abusivamente qua o là in internet a tuo rischio e pericolo. Una volta che hai pagato, ti dice: val sul sito xy e scarica. Poi se funziona, non funziona, ci vuole il codice di attivazione o non ci vuole il codice, a lui non importa proprio! E non puoi reclamare, a parte la fattibilità tecnica, in quanto anche tu saresti in difetto. Elio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
ke ne pensate?>