CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin nuvi 2595 LMT

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 25/08/2012 alle: 09:12:40
Il mio vecchio navigatore di 5 anni mi ha abbandonato alle porte di Parigi, calcolando riparazione, spedizione,aggiornamento ho optato per un nuovo acquisto e ho deciso di acquistare su Amazon il Garmin 2595LMT. 1) Volevo chiedere per alimentarlo in casa basta collegarlo alla presa USB del computer? 2) Per fare un collegamento fisso nel camper senza dovere usare lo spinotto accedisigari come posso fare ad intercettare il + e - dato che il cavo ha anche il ricevitore traffico? Ho letto su altri post che altri hanno questo GPS. Grazie anticipatamente ha chi mi può aiutare!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 25/08/2012 alle: 14:11:31
Ciao Faro54 da poco ho preso anch'io tramite Amazion questo GPS in sostituzione di un eccellente Garmin StreetPilot 2610 non più aggiornabile!![:(] Ti dirò che lo sto ancora studiando e scoprendone i molti vantaggi ma anche qualche passo indietro. Comunque lo puoi collegare al PC tramite USB ma mi sembra che con questo collegamento non si possa agire manualmente sul GPS ma solo interloquire tramite PC. Per il collegamento diretto non saprei, penso tu debba controllare con un tester la polarità ricordando sempre di interporre un fusibile sul cavo di alimentazione. Il ricevitore infotraffico ed il relativo cavo sono vicinissimi allo spinotto di collegamento al GPS quindi non ti può disturbare in nessun modo. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:50:30
Grazie alexf leggo solo ora la tua risposta. Ciao.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/09/2012 alle: 16:23:11
Un'altra domanda su questo navigatore o simile: si possono lasciare i pulsanti più usati perennemente sullo schermo (es. i POI) [?] si può andare su un punto della mappa e vedere i POI senza dovere impostare un itinerario [?] Grazie a chi mi può rispondere.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 03/09/2012 alle: 15:02:51
Possessori di Garmin dove siete ? IZ4DJI aiuto! Ciao.

Modificato da Faro54 il 03/09/2012 alle 18:27:06
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:18:29
Eccomi qua, [:)] Il modello in questione non lo conosco direttamente, ma ho avuto parecchi Garmin e più o meno sono tutti uguali. Per la ricarica in casa puoi collegarlo al PC, ma in tal caso compare sullo schermo solamente l'icona di collegamento al PC. Oppure comperi un cavo alimentazione Garmin, anche senza infotraffico, e lo colleghi tramite trasformatore 220/12 di quelli con presa accendino incorporata, allora puoi alimentarlo/caricarlo e nel frattempo anche usarlo. Riguardo ad aggiungere pulsanti sulla scermata "Mappa" non mi risulta possibile (almeno su altri Nuvi) si può configurare solamente il campo dati in basso a sn, che può dare la quota o altre info (non so se su tutti i modelli). Per la configurazione della schermata iniziale, quando avevo il Nuvi 560 si poteva aggiungere altri pulsanti oltre a quelli base "Mappa" e "Vai a", però, sul mio Nuvi 255 (quello che uso in auto) non vi e tale possibilita. Per fare un collegamento diretto, io ho portato dalla BS due cavi rosso e nero fino dietro al cruscotto, qui ho un punto di "distribuzione" da cui alimento CB, autoradio (quando la avevo ancora), il monitor e la retrocamera e anche i GPS. Per questi ho messo una presa a tre prese accendino, occultata, su cui ho messo (e fissato perchè non si sfilino) i cavi originali di alimentazione dei GPS. Così non si vede nulla e escono semplicemente i cavi da sopra la palpebra del cruscotto (forata e messo uno di quei tappi passacavi chiudibili da scrivania, lavoro pulitissimo). Ovviamente ho un interruttore che disalimenta tutto, quando non uso il camper, perchè sia gli alimentatori dei GPS che anche la retrocamera, assorbono qualcosa anche da spenti. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 04/09/2012 alle: 18:30:41
Grazie IZ4DJI per le risposte ma ti è sfuggita questa, ne sai qualcosa? si può andare su un punto della mappa e vedere i POI senza dovere impostare un itinerario ? id="red"> Già che ci sono ti chiedo anche questo: nella finestra "Tema mappa" ci sono varie nazioni da scegliere per quale motivo? Appena posso mi stampo il manuale completo. Ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 04/09/2012 alle: 19:06:50
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 04/09/2012  18:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, dipende dal livello di zoom e da come hai impostato il livello di dettaglio. Nel mio mi sembra di avere il dettaglio medio e quando zoomo, arrivato mi sembra a 300m compaiono i POI della mappa. Immagino, ma non ho provato, che aumentando il dettaglio compaiano già a zoom inferiori. Se vuoi trovare un particolare POI vicino a dove sei, fai "vai a" poi scegli POI o comunque la categoria che ti interessa (es alloggi > campeggi) e lui ti mostra quelli della zona. Se hai dei POI messi da te c'è la apposita categoria, ma sto andando tutto a memoria, sono al lavoro, spero di non sbagliare qualcosa. Non è necessario comunque impostare una rotta prima. Una volta che hai trovato il POI che ti interessa, allora fai "Vai" e lui ti fa la rotta per arrivarci. Se sto già navigando una rotta, prima di cercare un nuovo POI o Waypoint o altro, faccio "arresta navigazione" e poi faccio la nuova rotta verso il punto che ho individuato. non so se mi sono espresso chiaramente, spero di non avere fatto confusione. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 04/09/2012 alle: 19:44:28
Grazie Tommaso, sempre pronto. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link