CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gas e Duoconfort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 20/12/2014 alle: 17:58:00
Oggi ho installato il duoconfort sopra alla valvola secumotion: il tubo rigido del gas che arriva alla secumotion e' piegato in avanti cosi' la valvola non e' fissata alla parete del vano bombole e ora anche il duoconfort rimane staccato: posso lasciare cosi' o mi consigliate di fissarlo e poi se piego il tubo rigido del gas rischio di fessurarlo o romperlo? Grazie Ilduca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/12/2014 alle: 18:08:50
Come vedi i due hanno una base di fissaggio con la stessa altezza. Non vedendo foto non si puo consigliare,nel caso non fosse come dico ti basterebbe una piaga tubi o una molla,(si usano in idraulica e in elettrico) Franco
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 20/12/2014 alle: 18:21:51
ok dalla tua foto si capisce bene allora il tubo che si attacca alla secumotion e' piegato in avanti di 2-3 cm risultando la valvola inclinata e non fissata a parete dpvrei piegarlo ma ho paura di fare danni Ilduca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/12/2014 alle: 20:57:23
è pur vero che metti mano sul tubo gas e capisco la tua paura di schiacciare o deformare il tubo ma ti assicuro che piegare o farci due spostamenti di 2-3 cm su quel tubo rigido da 10 mm è una fesseria , lavora di pollice e con la giusta sensibilità e giusta forza vedrai che c'e la farai , potresti utilizzare una molla piegatubi con diametro interno da 10 mm o diametro compatibile con il diametro esterno del tubo gas e con la molla è ancora più semplice e sicuro , la fregatura è che se hai già stretto il dado con ogiva sul secumotion quella ogiva e dado non riuscirai a sfilarli e dovrai tagiare appena sotto il dado poi recuperare un'altra ogiva nuova , se invece non è stato stretto sei a cavallo [:)] , chiaramente i due dispositivi vanno fissati su una parete del vano bombole con almeno una apposita flangia a corredo mario
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 20/12/2014 alle: 23:20:00
il dado con ogiva e' stato stretto dal vecchio proprietario quando ha installato la secumotion non fissata alla parete io ho solo aggiunto il duoconfort . Posso tentare di piegare il tubo con il dado e secumotion attaccati? Ilduca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/12/2014 alle: 00:54:32
visto che il dado con ogiva sono stati stretti scollegando il secumotion non potrai sfilarli per inserirci la molla che ti avevo suggerito e dovrai sagomare il tubo con le tue mani senza molla , il tubo è meglio sagomarlo a mano con i dispositivi staccati ma con più attenzione si può fare anche con dispositivi attaccati , tutto dipende dalla tua sensibilità e forza che avrai nelle mani , ma visto che devi solo sagomare e non curvare se hai un minimo di manualità direi che è semplice , se hai spazio la sagoma di 2-3 cm falla più lunga possibile perchè ti verrà più comodo e con meno sforzo anche se verrà con meno estetica , se riesci a postare una foto sarebbe decisamente meglio mario
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:32:47
problema risolto:con un bel po' di forza e con l'aiuto di mio cognato (25 anni di palestra!!) sono riuscito ad addrizzare il tubo ( x essere rame e' durissimo) fino a diventare quasi diritto cosi' sono riuscito a fissare la secumotion alla parete, mentre il duoconfort risulta ancora a 1 cm dalla parete quindi non l'ho fissato ma penso che sia sufficente aver fissato la valvola. Ringrazio videodue e soprattutto ecostar che mi ha dato il coraggio x effettuare il lavoro. Ora posso partire x la montagna senza preoccuparmi di dover cambiare bombola di notte come l'anno scorso. Ciao Ilduca
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/12/2014 alle: 17:37:57
Non è rame, è materiale ferroso. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 21/12/2014 alle: 19:13:20
quote:Risposta al messaggio di Ilduca698 inserito in data 21/12/2014  13:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è rimasto un centimetro, puoi interporre uno spessore, anche di legno, e viti piu lunghe. Quello che va sicuramente fissato è proprio il Duoconfort, perchè porta i tubi collegati alle bombole, che se tirano potrebbero sforzare sulla unione tra Secumotion e Duoconfort, e non mi sembra opportuno. Ma, come dicevo, con una piccola tavoletta di legno risolvi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/12/2014 alle: 20:00:34
se originale effettivamente non è un tubo di rame ma ferro e di quelli tosti da piegare a mano ma ero certo che saresti riuscito anche se ci sono volute mani palestrate , cerca di fissare anche la flangia del duoconfort altrimenti i due dispositivi potrebbero allentarsi tra loro , ora devi solo preoccuparti di non rimanere con entrambi le bombole vuote controllando spesso lo scambio avvenuto oppure lasci la bombola di riserva chiusa aprendola solo quando prevedi che quella in utilizzo è quasi in esaurimento mario
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 21/12/2014 alle: 21:53:50
si avevo penasato di intewrporre una tavoletta tra duoconfort e parete camper ma avendo poco tempo ho preferito rimandare al ritorno della vacanza invernale tanto piu' che il precedente proprietario non aveva fissato la secumotion e in 1 anno e mezzo che ho il camper non ho mai notato un allentamewnto dei dadi di giunzione: per quanto riguarda i tubi che vanno dalle bombole al duoconfort sono belli lunghi e non c'e' nessun problema che si tirino.Controllando bene il lavoro fatto penso che sia tutto x il meglio perche' le bombole sono fissate a parete, il tubo anch'esso e la secumotion (fissata a parete) mi sembra ben solida con il duoconfort Ilduca
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 21/12/2014 alle: 22:23:01
x ecostar: avendo installato il duoconfort lascio tranquillamente aperte tutte e due le bombole se no se aspetto che una sia in esaurimento x aprire l'altra faccio come l'anno scorso che alle 3 del mattino con -10 sono sceso dal camper e mi sono infilato nel garage per effettuare il cambio bombola. So che indicativamente una bombola mi dura tre giorni dopo di che controllero' con li rilevatore livello del gas della Truma che mi sembra molto affidabile. Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno risposto e dato preziosi consigli: ho tanto e c'e' sempre da imparare! Ilduca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 21/12/2014 alle: 23:02:44
Avendo il Duoconfort dal 2007 , posso dirti come, secondo me è il modo migliore di procedere per non rimanere senza gas. Sopra al Duoconfort c'è uno spioncino che è verde, ma quando passa alla seconda bombola diventa rosso. La cosa migliore è ogni sera e ogni mattina aprire un attimo il vano e controllare se è ancora verde o se è rosso. Così sai se ha commutato quel giorno o quella notte, e sai quindi da dove basarti per calclare la durata. Ovviamente questo in inverno dove una bombola dura da 2 a 4 giorni a seconda del clima. Però poi io dopo il primo anno hosubito montato l'indicatore in cellula, quindi vedi subito se il LED è passato da Verde a Rosso, senza dovere aprire il vano bombole. Secondo me è veramente impagabile. Fortunatamente il nuovo camper che ho aspettando, avrà gia di serie sia in Duoconfort CS che l'indicatore in cellula [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/12/2014 alle: 19:20:10
Prima una sola bombola quando ti durava? Supponiamo che rimani chiusa la seconda nel caso è un attimo il passaggio,apri volantino e giri manopola duo. Esiste anche il led(*) da poter mettere in cellula che ti indica quando effettua il cambio tenendo le 2 aperte. *(come mai nessuno ci ha mai pensato di costruirsi questo led,basterebbe poco) Franco
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 22/12/2014 alle: 21:19:31
non sapevo dell'esistenza di questo accessorio cosi' sono andato a vedermelo sul sito Camp... Spo... Magen... dove ho acquistato il duoconfort e devo dire che il prezzo di 129,90 euro mi sembra esagerato x un led e un interruttore con resistenza!!Vorrei spendere i miei soldi in maniera piu' occulata e va bene la comodita' di verificare il led in cellula pero' non mi costa nulla verificare il cambio bombola nel garage tanto ogni giorno devo prendere il bob alla figlia! Ilduca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 22/12/2014 alle: 22:27:31
quote:Risposta al messaggio di Ilduca698 inserito in data 22/12/2014  21:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere un capuccio da infilare sul Duoconfort e contiene un magnete che si sposta e quindi segnala la bombola in uso. Beh, non costa poco, ma è una delle spese migliori che ho fatto. Piuttosto nel nuovo camper non monto TV, parabola, CB, veranda, che sono cose che non uso mai e quindi ne faccio a meno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 23/12/2014 alle: 12:01:09
Beh il mondo e' bello perche' e' vario e quello che secondo me e' superfluo x un altro e' indispensabile: non rinuncerei mai al tv (non per me ma x la figlia che vuole vedersi i suoi cartoni preferiti) e alla veranda utile d'estate in campeggio ma faccio a meno del cb, del pannello solare, della parabola e del led x duoconfort! Ilduca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 23/12/2014 alle: 18:51:15
quote:Risposta al messaggio di Ilduca698 inserito in data 23/12/2014  12:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio, ognuno è diverso dall'altro, pensa che noi abbiamo addirittura rinunciato direttamente ai figli [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 30/12/2014 alle: 19:45:32
x tutte le persone indecise sull'acquisto del duoconfort posso assicurare che funziona alla grande: ho constatato il cambio bombola del duoconfort e verificato che la bombola era proprio finita. Sono in montagna e uscire senza il pensiero della bombola che mi puo' finire mentre sono fuori vale tutti i soldi che ho speso x questo accessorio Ilduca
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 30/12/2014 alle: 23:35:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014  23:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem, anche io ho montato l'indicatore a led in cellula che comprende anche la sonda riscaldante per il regolatore in caso di freddo intenso. Appena diventa rosso si cambia la bombola, davvero comodo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 31/12/2014 alle: 14:28:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2014  23:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem, anche io ho montato l'indicatore a led in cellula che comprende anche la sonda riscaldante per il regolatore in caso di freddo intenso. Appena diventa rosso si cambia la bombola, davvero comodo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link