CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gasperini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 16:36:52
Non si sente + parlare di questo curioso generatore a due tempi raffreddato ad aria forzata ed alimentato a gas( che poi non riesco a capire come potesse scaldare il polmone) .Forse si sono tutti estinti? slt
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 03/01/2014 alle: 17:58:11
Io l'ho posseduto per poco piu di un anno e ti assicuro ,che é un super prodotto altro che storie , senza parlare poi della cortesia e la competenza dell'azienda, ho avuto il piacere di conoscerne il titolare e l'ingegnere realizzatore del prodotto. Oggi il marchio é stato aquistato dalla telair , viene venduto come ecoenergy generatore a gas guarda qua :

http://www.support-telecogroup....

praticamente resta lo stesso prodotto ma con marca diversa altro che estinto e come detto lo ricomprerei a occhi a chiusi . Saluti buon anno e buoni kmm www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 03/01/2014 alle 18:00:14
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:18:21
Io ce l'ho da circa 7 anni ed è semplicemente perfetto nel suo funzionamento. Mi sbaglierò, ma a me sembra di non aver mai visto nessun polmone all'interno del contenitore. C'è da dire che l'ultima volta che l'ho aperto è stato durante l'installazione, e solo per la curiosità di vedere come era fatto. Durante tutti questi anni ho solo aggiunto l'olio, anche se secondo il manuale avrei dovuto pulire la marmitta. Facciamo solo e sempre sosta libera e per noi è impagabile, magari adesso potrei prendere in considerazione anche Efoy, ma non sono sicuro che sua altrettanto affidabile. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 09:30:22
L'ho usato per circa un anno e mezzo e, anche se si è acceso in automatico pochissime volte, l'ho trovato ottimo per sopperire al fabbisogno energetico del mezzo. Ho avuto l'occasione di acquistare un efoy usato e, considerato che eliminando il Gasperini e la seconda batteria dei servizi (inutile con l'efoy) risparmio circa 50 Kg di peso, ho deciso di alienarlo. A dire il vero è ancora montato sul mio camper ed ogni tanto l'accendo, tanto per non farlo addormentare; penso che con la prossima primavera prenderò la decisione di smontarlo definitivamente. Non ha alcun polmone, poichè viene alimentato già con il GPL a pressione di 30 mB (quello dell'impianto del camper). Il "polmone" nelle auto serve a trasformare il GPL dallo stato liquido a quello gassoso. Trattandosi di trasformazione in quantità elevate, è necessario riscaldare il ristema, per evitare che raggiunga temperature molto al di sotto dello 0°, con conseguente possibile blocco del sistema o, peggio, non evaporazione del gas. Tutto questo nel Gasperini non è necessario, considerato anche che il consumo istantaneo di gas non è assolutamente paragonabile a quello di un'auto.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:09:08
Bene se casomai decidi di venderlo , non esitare a contattarmi poldave1966@gmail.com Saluti e buon anno anche a te e buoni km a tutti . www.magikdave.altervista.org
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 18:49:11
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/01/2014  10:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho già messo in vendita su un sito specializzato in annunci ma, poichè non intendo svenderlo, penso che mi resterà. Poco male, lo terrò come generatore d'emergenza da rimontare se mi pianta quello a metanolo. Ho fatto la mia scelta solo per motivi di peso, altrimenti non lo avrei mai tolto.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 04/01/2014 alle: 19:49:33
Per la prossima estate prevedo l'instalazione di un climatizzatore a tetto a basso consuno e relativo inverter , il gasperini o qualcosa di analogo lo ricomprerei perche ritengo la migliore abbinata per non ammazzare le batterie , se non ti scoccia mandami comunque una proposta di prezzo non si si mai . Ciao e buoni km . www.magikdave.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link