CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gavone estraibile per fornello esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:10:57
Salve a tutti, Sono rientrato dalle vacanze estive in montagna con questa idea. Premetto che siamo in 4 persone con un camper piccolino (ecovip 4) ma come la maggior parte di noi ci piace fare in comodita' qualche grigliatina! Questo significa trovare posto al fornello esterno e al tavolinetto per poggiarlo...quanti spazio. Da qui l'idea.. Perche' non realizzare un piccolo gavone esterno per alloggiare il fornello su un piano scorrevole? Qualcuno l'ha gia' fatto? Saluti Saluti a tutti
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:21:50
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/09/2013  18:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusami...un fornello cosi' http://www.hotars.net/news/barbecue/3791_Fornelli_da_campeggio_una_panoramica.php e un tavolino del genere http://www.gaebi.it/tavolino-pieghevole.html#.Ui31W75H7cc che occupa pochissimo posto no e'?! Spesa sotto le 100€ e una praticita' assoluta! [8D] Projectzero
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:22:38
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/09/2013  18:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consiglio: stai distante con il grill dal camper almeno 50 cm. (meglio 1 metro) ciao, Giorgio
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/09/2013 alle: 04:53:26
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/09/2013  18:10:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, Vedi alcune di queste foto

http://www.ecovippari.com/bolza...

il camper è di Tiziano Francesco www.ecovippari.com
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 07:41:28
Grazie Francesco, avevo già visto il lavoro del grande Tiziano!! nel mio caso devo in qualche modo realizzare anche un piccolo gavone per contenerlo senza esaggerare con in i pesi ed i costi!! Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:31:55
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/09/2013  07:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è ottimo il suggerimento di 3kecco , magari contatta Tiziano lui ha 1000 idee e potrebbe trovarti quella giusta che fa al caso tuo saluti by flavio laikista ecovipparo doc di camperonline
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:44:09
@bexwiller, una griglia estraibile è senz'altro una bella cosa, ma come tutte le cose fisse o semifisse ti vincola un po' alla posizione del camper. Nel mio caso ho preferito un grill tradizionale (che alla bisogna posso mettere anche lontano dal camper, o usare anche quando non uso il camper), e una delle bombole del vano bombole (quella di riserva). Premetto che il mio vano bombole ha lo sportello dal lato veranda (e porta di ingresso), quindi quando mangiamo all'esterno è il lato dove allestiamo il desco... Se le condizioni lo permettono, non tiro neanche giù la bombola dal camper: ho un regolatore sempre montato e un tubo di un paio di metri (sempre montato), che collego in un attimo alla griglia. E posso tenermi a 1-2 metri dal camper. Forchettoni e palette sono appesi nel vano bombole. In caso di pioggia, posso cucinare con la griglia sotto il tendalino. Quest'estate abbiamo cucinato l'80% dei nostri pasti all'aperto usando la griglia, con tempi ridottissimi di montaggio (griglia motata e pronta in garage, a parte i piedini), meno riscaldamento interno (e puzza) del camper. Ho anche realizzato un tavolinetto 40x40 che mi serve come appoggio per il materiale da cucinare: lastra di multistrato, per le zampe ho riciclato uno di quei sedili a treppiede "da pescatore" di d.e.c.a.t.h.l.o.n (eliminando la stoffa e tenendo i tre piedi di metallo, 4-5 € di spesa). Con un nastro di velcro per tensionare si attaccano le zampe al piano. Siamo molto soddisfatti dell'insieme. Se la cosa ti può interessare, posso postare qualche foto... BUONA CUCINA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') P.S. Avevo anche pensato come sviluppo futuro ad una connessione rapida con sportellino per il gas. Però poi comunque dovrei aprire il vano bombole per richiudere il rubinetto principale della bombola, quindi alla fine ho scartato quest'ultima ipotesi...

Modificato da Dash il 11/09/2013 alle 09:49:40
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:59:01
Considerazione personale...ma,cosa spiega un fornello estraibile?Forse oggi vanno di piu' le cose originali e belline da vedere che non le cose pratiche ed elementari.(Che poi ho visto le foto e mi pare anche un accrocchio molto pericoloso!) Mio modestissimo parere personale eh [V] [8D] Projectzero

Modificato da projectzero il 11/09/2013 alle 17:03:09
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:10:14
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/09/2013  16:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me,un fornello estraibile si usa con molta facilita'. Non hai da sistemarlo in piano,lo tiri fuori in poco tempo e si trova all'altezza giusta. Tutto sta a valutare se vale la pena spendere per avere quello,ma è solo questione di scelte...
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:32:11
Pur non vedendone una grande utilità rispetto ad un fornello o grill riposto in un gavone inserisco una foto di un mezzo della challenger ... lo propongono come optional ... magari si trova anche dai conce challenger e si riesce a trovare il modo di installarlo ... Ciao Clé
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:25:00
questo è un po' quello che avevo in mente quanto ho aperto il post. essenzialmnete il mio scopo è quello di recuperare un po' di spazio in un camper un po' piccolino togliendo di torno fornello e relativo tavolinetto portafornello. Roberto Saluti a tutti
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 12/09/2013 alle: 08:54:32
H vto una cosa simile ad un signore in sosta a firenze pero non ricordo semfosse un challenger.io ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link