http://smg.photobucket.com/user...
purtroppo non lo fanno piu'... ma si trova usato con un po' di fortuna. E' forse uno dei generatori piu' piccoli e silenziosi al mondo. E' inverter, quindi si puo' settare in modalita' 150W che sussurra appena. Io non ne ho bisogno, ma lo tengo come riserva a bordo. Pesa meno di 9kg con il pieno di benzina. Quando ne ho bisogno, lo collego direttamente alla presa esterna 12V del camper attraverso la sua uscita dedicata alla ricarica batteria. In questo modo manda 5 ampere alla batteria, consumando pochissimo e mantenendo la batteria carica. Alla bisogna ho fatto i cavi per ricaricare anche la BM. I generatori honda da 1kw sono splendidi, ma sono sovrabbondanti per il tuo scopo. Certo , se vuoi mandare il phon o un condizionatore, allora ti ci vuole un oggetto del genere. Ritengo che questi oggetti servano solo in caso di estrema necessita', perche' e' come lasciare il motore del mezzo acceso, quasi sempre danno fastidio a chi sta intorno ma anche al proprietario. Andrea IW5CIhttp://www.yamaha-motor.eu/it/p...
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 31/01/2015 21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>9 Se non ricordo male, il modello ex350 era 2 tempi, giusto? Non si sente troppo l'odore classico del 2t? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di Fa01428 inserito in data 31/01/2015 21:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Ti Interessa...mandami Mail in PVT [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 01/02/2015 00:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sergio, non ho la presa esterna che dici tu ma se va anche con la 220 va bene. Ho visto il sito ma il più piccolo costa oltre i mille eurini...cercavo qualcosa di piu' economico. Altrimenti devo pensare alla seconda batteria servizi ma devo togliere spazio al gavone dove metto sci, scarponi,... e mi dispiacerebbe anche perchè in estate con il pannello solare da 120 non credo di aver bisogno di seconda batteria. Colgo l'occasione per dirvi che il webasto (il mio in realtà è heberspacher) convoglia due tubi sotto alla poltrona a lato del tavolino zona giorno:un tubo spara aria verso la cabina di guida mentre il secondo va verso la cellula. Volevo capire se è normale che i tubi scaldino talmente tanto da far attivare la ventola di raffreddamento dell'inverter che è posizionato proprio sotto alla medesima poltrona...tante volte parte anche il fischio di allarme dell'inverter waeco!!Inoltre chiedo come mai chi l'ha installato (il mezzo è stato acquistato usato con già tutte le dotazioni che ho elencato)non ha pensato di usare i medesimi tubi della truma. Sarebbe fattibile? Oppure potrei mettere altri tubi oppure devo regolarmi in base alla potenza del webasto? Inoltre la ventilazione non è regolabile e mi sembra "spari" anche troppa aria!! Serebbe bello sfruttare questo getto convogliandolo almeno in altri due punti. In questo modo non uso la truma e riesco a scaldare anche altre parti del camper (gavone compreso...dove c'è la truma che a +6/7 gradi scarica x sicurezza il boiler...). Certo sarei senza acqua calda ma una volta scaldati i litri del boiler per me basta e avanza!! Per due notti in montagna non mi servono grosse quantità di acqua calda. Grazie a tutti Anna Anna