CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore 2kwh, quanto tempo per ricaricare 2 BS?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
yoghi1
yoghi1
30/05/2013 85
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:58:24
Salve, volevo porre un quesito di carattere tecnico e vedere se qualcuno piu' esperto di me, sa darmi una risposta. Ho da poco acquistato un camper usato nel quale il proprietario precedente aveva montato pannello solare, due BS DA 100 ah cad. booster e dual switch. Ho fatto delle uscite in libera con stufa combi 6 accesa h24, più consumo di pompa, tv, luci interne a led e inverter per ricarica cellulari, con tempo non bello alla fine del 5^ giorno le batterie incominciavano a dare segni di cedimento, e questo credo che sia normale, anche perché mi sono spostato quotidianamente di circa 5/7 km. giorno. Avendo apprezzato il campeggio itinerante per stare piu' tranquillo pensavo di acquistare un generatore portatile da 2 kwh da usare in casi estremi e sicuramente in posti isolati dove andarmi a parcheggiare, il mio quesito e' quanto tempo ci mette un gen. da 2 kwh a ricaricare 2 BS da 100 ah? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere. Saluti a tutti. federico
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 19/01/2014 alle: 17:18:36
ciao federico, non importa la potenza del generatore per ricaricare le batterie, per altri usi si, devi tenere presente che una corretta ricarica va fatta al 10-15% dell'amperaggio dellle batterie. due batterie da 100 A x 12 volt = 2.400 vat se la giusta ricarica è del 13% = 312 vat, con il tuo generatore consumi per 2.000 vat e ne dai alle batterie solo 312 bruno44
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 19/01/2014 alle: 17:34:56
ci vorrà lo stesso tempo che allacciandolo alla 220v, quindi , da scariche, almeno 18/24 h
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 19/01/2014 alle: 18:12:34
si, con un generatore metti la 220 nella presa di corrente del camper e alimenti la centralina/caricabatterie, sarà quindi questa che immette nelle batterie la stessa corrente come se tu fossi collegato alla 220 di casa. Altra cosa sarebbe un generatore con uscita di ricarica a 12v In tal caso, viene collegato direttamente ai morsetti delle batterie. Avendo 200Ah di batterie, puoi caricarle anche con 20A e quindi, se perfettamente vuote in 10 ore, ma visto che le caricerai casomai la sera, e non quando sono a terra, con 3 o 4 ore al giorno dovresti essere a posto. Secondo me, se proprio vuoi un generatore, pendi un generatore TELAIR ECO Energy

http://www.support-telecogroup....

è un microscopico generatore a 12v 20A alimentato dal gas di bordo. Va montato fisso soto al telaio e una volta messo in standby si puo impostare da partire da solo automaticamente quando necessario, va un po e poi si farma, piu volte nella giornata. Dicono che sia quasi innavvertibile come rumore perchè ben silenziato. Pur essendo molto piccolo carica le batterie molto di piu che con un grosso generatore a 220. Oppure, fai come me, ho preso un EFOY e ho sempre la batteria al massimo senza rumore alcuno e senza dovere fare nulla, fa tuttoda solo. Unico lato negativo il costo molto importante. Il generatore costa meno ma... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/01/2014 alle 18:14:29
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 19/01/2014 alle: 23:17:05
Io ho 2 batterie per un totale di 204ah e le ricarico in emergenza con il generatore honda da 2kw(perche montato sul camper c era quello!) collegato a un alimentatore da 50 ampere che alimenta un powerservice da 30 amp di uscita che mi aiuta a caricarle un po piu velocemente del caricatore di serie! Le batterie sono parallelate tramite un i manager per avere un idea delle correnti di ricarica e tensione batteria nonche una sicurezza che se le batterie si surriscaldano vengano staccate. Io lo accendo per una oretta se la tensione scende troppo ma le carico completamente solo in viaggio o se collegato a 220v altrimenti un aiuto ogni tanto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 20/01/2014 alle: 00:13:15
Sono le batterie che decidono quanta corrente hanno bisogno per la carica, ricarica, e mantenimento. Mettere dei Kw in ingresso non serve a nulla, saranno sempre loro a decidere cosa far transitare. Mai la potenzialità che vogliamo fornire. Un generatore da 2Kw ricarica la batteria in due giorni, come una normale presa, ma questo è gia stato detto. Oltre a far rumore e scassare i cabasisi. 5/7 Km non caricano nulla. Equivale a star fermi. Pochi minuti non fanno la differenza. Nemmeno servono i famigerati "powerservice" da 30, 50, 100, 1000A. Non generano nulla, non creano nulla, alimentano con quello che la batteria ha bisogno. Nulla più. Sono un peso da portarsi dietro, alleggeriscono il portafoglio del camperista e allargando quello del gioielliere che li vende. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/01/2014 alle: 07:54:19
Alvaro sempre molto drastico, ma realista! Il generatore, serve se devi alimentare qualcosa di potente per un breve periodo. Il tutto spaccando i cabassi, come dice Alvaro. Non certo a ricaricare le batterie servizi. Luca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 20/01/2014 alle: 08:29:16
quote:Risposta al messaggio di yoghi1 inserito in data 19/01/2014  16:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ti hanno detto il tempo di carica è quello di casa... anche perchè collegando il generatore alla presa del mezzo la batteria viene ricaricata con il caricabatterie del mezzo, il quale fornirà circa 15A al massimo. Detto questo, se il generatore pensi di acquistarlo comunque, ti informo che non sono necessari 2000W di potenza per fare ciò che vorresti, anche con un 1000W, meno costoso, ingombrante e leggero riusciresti a fare ciò che ti sei prefisso. Detto questo, se vorrai procedere in questa direzione, ti consiglio di non aspettare di avere le batterie scariche, ma fornire un po' di ricarica ogni giorno. ciao www.susezzapasa.it
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:09:06
Con un generatore di corrente che ha l'uscita anche a 12 volt allora conviene, in caso di emergenza, collegare direttamente l'uscita dei 12 volt alle batterie per la ricarica più veloce ? in questo caso , se possibile e per sicurezza, conviene staccare le batterie dalla centralina del camper ? grazie... Gianni
12
yoghi1
yoghi1
30/05/2013 85
Inserito il 22/01/2014 alle: 19:05:58
Grazie a tutti gli amici che con le loro spiegazioni mi hanno chiarito la situazione. Credo che per stare tranquillo nelle soste libere soprattutto in inverno per la mia attrezzatura di bordo Viesa e non clima, ed avevo dimenticato nel mio primo post, anche inverter da 1500 w l'ideale sarebbe il telair ecoenergy, ma il costo per ora e' proibitivo, salvo trovarne uno usato. Per l'immediato penso di prendere un generatore 2 kwh portatile che in caso di emergenza alla fine di una fredda giornata mi puo' ridare un po' di energia, soprattutto per mia moglie e i miei tre cuccioli. Grazie ancora per le spiegazioni e saluti. federico
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:13:22
ricordati che la sera è il momento meno indicato per accendere un generatore, il tuo vicino di posteggio, che magari ha speso 4000 euro per un'efoy, non è disposto a sopportare il tuo rumore. Il momento migliore è al mattino dopo le 9: o al pomeriggio dopo le 16. Se il generatore è portatile lo puoi legare con una catena sotto al camper.[;)][;)]
12
yoghi1
yoghi1
30/05/2013 85
Inserito il 23/01/2014 alle: 15:44:20
Grazie del consiglio all'amico AK47, anche se sono dell'idea del "non fare ad altri cio' che non vorresti fosse fatto a te". Comunque visto che a breve acquisterò come detto un gen. da 2 kwh portatile chi mi sa indicare, per diretta conoscenza, tra i modelli che si trovano in rete il meno peggio ad esclusione del famoso Honda EU. Ho visto il kipor, il vechline, il moove e l'inovtech, che vanno dai 350€ ai 550€. Grazie e saluti. federico
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/01/2014 alle: 16:10:14
Se opti per non prendere l'Honda, sicuramente il Kipor che è "quasi" paragonabile all'Honda stesso. La differenza è solo di pochissimi decibel in più di rumorosità, però per tutto il resto lo ritengo un ottimo prodotto ad un costo decisamente più che accettabile rispetto all'Honda. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 23/01/2014 alle 16:10:54
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:52:26
KIPOR....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link