CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore 4 tempi 1000 W Technic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:27:18
Vorrei possibilemente vedere delle foto relative all'installazione del generatore all'interno del gavone o un baule esterno. La cosa principale è come collegare il tubo di scarico all'esterno. Considerando che bisogna fare le prese per l'aria per la combustione, vorrei sapere anche come fare per la dissipazione del calore prodotto soprattutto nel periodo estivo. Grazie
19
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:18:02
quote:Originally posted by onkite1
Vorrei possibilemente vedere delle foto relative all'installazione del generatore all'interno del gavone o un baule esterno. La cosa principale è come collegare il tubo di scarico all'esterno. Considerando che bisogna fare le prese per l'aria per la combustione, vorrei sapere anche come fare per la dissipazione del calore prodotto soprattutto nel periodo estivo. Grazie >
> Domani ti posto le foto. Vorrei chiarire da subito che il lavoro eseguito al generatore (praticamente una cassetta ) NON E' STATO COPIATO DALLA MAPA STORE O NUOVA MAPA CHE SIA id="red"> id="Arial Black"> id="black"> Io Questi contenitori li costruivo più o meno grandi o piccoli nel lontano 89/90 quando facevo assistenza a auto da rally e pista allestivo i furgoni per l'assistenza e coibentavamo i generatori nello stesso modo che MAPA ha brevettato Ci tengo a precisare in quato ho letto qui sul forum discussioni con l'intervento anche di mapa Saluti ROBERTO
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:46:42
Si, e a dire il vero la stessa Mapa ha fatto una figura di M.......visto che dopo varie intimidazioni, inutili aggiungerei, deve ancora fornirci gli estremi del brevetto[xx(].....io stesso proposi di boicottare i loro prodotti visto il comportamento scandaloso.........[;)]
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/02/2008 alle: 07:57:15
Ok aspetto le foto grazie
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:55:34
Qua ci sono le foto della mia realizzazione: [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3727&SearchTerms=riproviamo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:28:29
[quote]Originally posted by mauring
Qua ci sono le foto della mia realizzazione: [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3727&SearchTerms=riproviamo [/quote Complimenti per la realizzazione, vorrei chiederti se il tutto funziona ancora, se hai apportato modifiche inoltre vrrei sapere come hai collegato il tubo corrugato dello scarico al terminale scarico del generatore. Grazie
19
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:12:54
Chi è interessato alle foto mi mandi una mail Ciao Roberto
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:30:09
quote:Originally posted by onkite1 Complimenti per la realizzazione, vorrei chiederti se il tutto funziona ancora, se hai apportato modifiche inoltre vrrei sapere come hai collegato il tubo corrugato dello scarico al terminale scarico del generatore. Grazie >
> Il tutto funziona benissimo, anche con alte temp. esterne e con utilizzo continuato per ore. Il corrugato e' collegato alla marmitta tramite un pezzo saldato alla marmitta stessa, sul quale il tubo si avvita, come si vede dalla foto. Questo permette di togliere con facilita' il generatore per le manutenzioni o per altre necessita'.
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:12:30
come hai fatto la saldatura? grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:25:41
Interessante la realizzazione del gavone portageneratore. Senza spendere una fortuna !! Vorrei affrontare il problema dell'alloggiamento sottopianale,in quanto il nostro camper non dispone di gavone alto. Ho visto che in commercio i generatori silenziati sono tutti piuttosto altini(essendo a forma di valigetta)e vedo dura poter sistemare un gavone portageneratore che non diventi pericolosamente basso verso terra. Sarebbe un bel fai da te,mi intriga molto..... Magari qualcuno ha lo stesso problema?? Uniamo le idee. Ciao Grazie!
19
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 22/02/2008 alle: 22:19:05
ss="img-responsive" src="https://img295.imageshack.us/img295/7590/dscn04843ae0.jpg"> Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi Ciao ROBERTO
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/02/2008 alle: 15:58:14
quote:Originally posted by robertotaglia66
Le foto del mio lavoro Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi >
> Eccome se ti scrivo!!! Ottimo lavoro, credo che funzioni alla grande. Ho visto che hai praticato un grosso foro per l'aria sul pavimento del garage (credo). Domanda: a occhio sembra l'honda eu 2000: quanto è alto tutto l'involucro del generatore? Te lo chiedo perche pensavo di metterlo appeso al pianale ,ma ho paura che dopo il camper diventi affetto suolo. Presumo che tali generatori abbiamo un accensione impeccabile... non come isoliti taglierba cinesi che si ingolfano sempre[:(!]:confermi? Ciao
19
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:10:20
quote:Originally posted by girolibero
quote:Originally posted by robertotaglia66
Le foto del mio lavoro Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi >
> Eccome se ti scrivo!!! Ottimo lavoro, credo che funzioni alla grande. Ho visto che hai praticato un grosso foro per l'aria sul pavimento del garage (credo). Domanda: a occhio sembra l'honda eu 2000: quanto è alto tutto l'involucro del generatore? Te lo chiedo perche pensavo di metterlo appeso al pianale ,ma ho paura che dopo il camper diventi affetto suolo. Presumo che tali generatori abbiamo un accensione impeccabile... non come isoliti taglierba cinesi che si ingolfano sempre[:(!]:confermi? Ciao
>
> Si ho fatto un foro da 80mm e il tubo da 100mm PERO' riscaldava un po troppo verso l'uscita. Quindo ho allargato il foro e lo ho portato a 100mm risultato e costatato ancora poche ore fa il tubo da 100 dove passa scarico e aria calda di raffreddamento scalda come un termosifone in casa temperatura accettabile. Il legno e polistirolo nel foro del pianale l'ho protetto incastrandigli un pezzo di tubo dallo spessore uguale al pianale incollato con un pò di silicone. Cosa più importante per fare uscire l'aria calda è la costruzione di un piccolo convogliatore come in foto 5 6 7 Il generatore è un onda 20eu mai avuto problemi di avviamento nemmeno a 2000 mt per le misure ora non le ricordo te le mando per e mail domani Ciao ROBERTO
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:19:11
quote:Originally posted by onkite1
come hai fatto la saldatura? grazie >
> Quella l'ho fatta fare. Io non ho saldatrice e in vita mia ho saldato solo qualche componente elettronico a stagno. [:I][:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:23:58
md6.jpg"> Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi Ciao ROBERTO >> Quanto pesa la "bestia" con i relativi accessori e cablaggi??? Griazie Stefano
19
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:55:37
Misure cassetta 660 larg 450 alt 320 prof Queste per Honda 20eu Per altri generatori tenete conto di 10 15 mm in più per altezza e profondità larghezza 150 200mm per alloggiare il convogliatore scarico aria e gas Peso: non l'ho pesato e non lo peserò perche devo smontare la scatola e togliere il generatore ma posso pesarne qualcuna vecchia o quella dl camper vecchio più o meno dovrebbero avere lo stesso peso A occhio attorno ai 4 kg senza generatore
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:06:30
quote:Originally posted by robertotaglia66
Misure cassetta 660 larg 450 alt 320 prof Queste per Honda 20eu Per altri generatori tenete conto di 10 15 mm in più per altezza e profondità larghezza 150 200mm per alloggiare il convogliatore scarico aria e gas >
> Grazie per le info, ma per il mio camper (applicazione sottopianale) mi sembra un po' altino[:(]. Avevo intenzione di fare un gavoncino e mettere il generatore ovviamente in verticale ma questa soluzione mi sa che la devo scartare.. Generatori bassi silenziati non ne esistono? Ciao e grazie Claudio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:29:36
Bravo Roberto ottima realizzazione , scusa che spessore hai usato per l'alluminio della scatola e che tipo di materiale fonoassorbente e dove l'hai reperito ?? Grazie
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 04/03/2008 alle: 06:26:15
complimenti credo che l'idea sarà da mettere in pratica
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:36:01
quote:Originally posted by robertotaglia66
Misure cassetta 660 larg 450 alt 320 prof Queste per Honda 20eu Per altri generatori tenete conto di 10 15 mm in più per altezza e profondità larghezza 150 200mm per alloggiare il convogliatore scarico aria e gas Peso: non l'ho pesato e non lo peserò perche devo smontare la scatola e togliere il generatore ma posso pesarne qualcuna vecchia o quella dl camper vecchio più o meno dovrebbero avere lo stesso peso A occhio attorno ai 4 kg senza generatore >
> Ma quanto ci si mette a tirarlo fuori da li', nel caso servisse come portatile, o nel caso delle normali manutenzioni (cambio olio, candela, ecc.). ? Perche' anche quello e' importante.
19
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:14:06
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by robertotaglia66
Misure cassetta 660 larg 450 alt 320 prof Queste per Honda 20eu Per altri generatori tenete conto di 10 15 mm in più per altezza e profondità larghezza 150 200mm per alloggiare il convogliatore scarico aria e gas Peso: non l'ho pesato e non lo peserò perche devo smontare la scatola e togliere il generatore ma posso pesarne qualcuna vecchia o quella dl camper vecchio più o meno dovrebbero avere lo stesso peso A occhio attorno ai 4 kg senza generatore >
> Ma quanto ci si mette a tirarlo fuori da li', nel caso servisse come portatile, o nel caso delle normali manutenzioni (cambio olio, candela, ecc.). ? Perche' anche quello e' importante.
>
> Nella prima foto non si vede ma sia il pannello anteriore e il pannello sopra sono fissati con 4 viti ciascuno (4 per il frontale 4 per il superiore ) Tolto i due pannelli il generatore è praticamente in mano Per capirci meglio domani posto nuove foto in un argomento nuovo Ciao roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link