quote:Originally posted by onkite1> Domani ti posto le foto. Vorrei chiarire da subito che il lavoro eseguito al generatore (praticamente una cassetta ) NON E' STATO COPIATO DALLA MAPA STORE O NUOVA MAPA CHE SIA id="red"> id="Arial Black"> id="black"> Io Questi contenitori li costruivo più o meno grandi o piccoli nel lontano 89/90 quando facevo assistenza a auto da rally e pista allestivo i furgoni per l'assistenza e coibentavamo i generatori nello stesso modo che MAPA ha brevettato Ci tengo a precisare in quato ho letto qui sul forum discussioni con l'intervento anche di mapa Saluti ROBERTO
Vorrei possibilemente vedere delle foto relative all'installazione del generatore all'interno del gavone o un baule esterno. La cosa principale è come collegare il tubo di scarico all'esterno. Considerando che bisogna fare le prese per l'aria per la combustione, vorrei sapere anche come fare per la dissipazione del calore prodotto soprattutto nel periodo estivo. Grazie >
quote:Originally posted by onkite1 Complimenti per la realizzazione, vorrei chiederti se il tutto funziona ancora, se hai apportato modifiche inoltre vrrei sapere come hai collegato il tubo corrugato dello scarico al terminale scarico del generatore. Grazie >> Il tutto funziona benissimo, anche con alte temp. esterne e con utilizzo continuato per ore. Il corrugato e' collegato alla marmitta tramite un pezzo saldato alla marmitta stessa, sul quale il tubo si avvita, come si vede dalla foto. Questo permette di togliere con facilita' il generatore per le manutenzioni o per altre necessita'.
ss="img-responsive" src="https://img295.imageshack.us/img295/7590/dscn04843ae0.jpg">
Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi
Ciao ROBERTO quote:Originally posted by robertotaglia66> Eccome se ti scrivo!!! Ottimo lavoro, credo che funzioni alla grande. Ho visto che hai praticato un grosso foro per l'aria sul pavimento del garage (credo). Domanda: a occhio sembra l'honda eu 2000: quanto è alto tutto l'involucro del generatore? Te lo chiedo perche pensavo di metterlo appeso al pianale ,ma ho paura che dopo il camper diventi affetto suolo. Presumo che tali generatori abbiamo un accensione impeccabile... non come isoliti taglierba cinesi che si ingolfano sempre[:(!]:confermi? Ciao
Le foto del mio lavoro Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi >
quote:Originally posted by girolibero> Si ho fatto un foro da 80mm e il tubo da 100mm PERO' riscaldava un po troppo verso l'uscita. Quindo ho allargato il foro e lo ho portato a 100mm risultato e costatato ancora poche ore fa il tubo da 100 dove passa scarico e aria calda di raffreddamento scalda come un termosifone in casa temperatura accettabile. Il legno e polistirolo nel foro del pianale l'ho protetto incastrandigli un pezzo di tubo dallo spessore uguale al pianale incollato con un pò di silicone. Cosa più importante per fare uscire l'aria calda è la costruzione di un piccolo convogliatore come in foto 5 6 7 Il generatore è un onda 20eu mai avuto problemi di avviamento nemmeno a 2000 mt per le misure ora non le ricordo te le mando per e mail domani Ciao ROBERTO
quote:Originally posted by robertotaglia66> Eccome se ti scrivo!!! Ottimo lavoro, credo che funzioni alla grande. Ho visto che hai praticato un grosso foro per l'aria sul pavimento del garage (credo). Domanda: a occhio sembra l'honda eu 2000: quanto è alto tutto l'involucro del generatore? Te lo chiedo perche pensavo di metterlo appeso al pianale ,ma ho paura che dopo il camper diventi affetto suolo. Presumo che tali generatori abbiamo un accensione impeccabile... non come isoliti taglierba cinesi che si ingolfano sempre[:(!]:confermi? Ciao
Le foto del mio lavoro Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi >
>
quote:Originally posted by onkite1> Quella l'ho fatta fare. Io non ho saldatrice e in vita mia ho saldato solo qualche componente elettronico a stagno. [:I][:D]
come hai fatto la saldatura? grazie >
md6.jpg">
Per ora vi posto queste per chiarimenti scrivetemi
Ciao ROBERTO
>>
Quanto pesa la "bestia" con i relativi accessori e cablaggi???
Griazie Stefano quote:Originally posted by robertotaglia66> Grazie per le info, ma per il mio camper (applicazione sottopianale) mi sembra un po' altino[:(]. Avevo intenzione di fare un gavoncino e mettere il generatore ovviamente in verticale ma questa soluzione mi sa che la devo scartare.. Generatori bassi silenziati non ne esistono? Ciao e grazie Claudio
Misure cassetta 660 larg 450 alt 320 prof Queste per Honda 20eu Per altri generatori tenete conto di 10 15 mm in più per altezza e profondità larghezza 150 200mm per alloggiare il convogliatore scarico aria e gas >
quote:Originally posted by robertotaglia66> Ma quanto ci si mette a tirarlo fuori da li', nel caso servisse come portatile, o nel caso delle normali manutenzioni (cambio olio, candela, ecc.). ? Perche' anche quello e' importante.
Misure cassetta 660 larg 450 alt 320 prof Queste per Honda 20eu Per altri generatori tenete conto di 10 15 mm in più per altezza e profondità larghezza 150 200mm per alloggiare il convogliatore scarico aria e gas Peso: non l'ho pesato e non lo peserò perche devo smontare la scatola e togliere il generatore ma posso pesarne qualcuna vecchia o quella dl camper vecchio più o meno dovrebbero avere lo stesso peso A occhio attorno ai 4 kg senza generatore >
quote:Originally posted by mauring> Nella prima foto non si vede ma sia il pannello anteriore e il pannello sopra sono fissati con 4 viti ciascuno (4 per il frontale 4 per il superiore ) Tolto i due pannelli il generatore è praticamente in mano Per capirci meglio domani posto nuove foto in un argomento nuovo Ciao roberto
quote:Originally posted by robertotaglia66> Ma quanto ci si mette a tirarlo fuori da li', nel caso servisse come portatile, o nel caso delle normali manutenzioni (cambio olio, candela, ecc.). ? Perche' anche quello e' importante.
Misure cassetta 660 larg 450 alt 320 prof Queste per Honda 20eu Per altri generatori tenete conto di 10 15 mm in più per altezza e profondità larghezza 150 200mm per alloggiare il convogliatore scarico aria e gas Peso: non l'ho pesato e non lo peserò perche devo smontare la scatola e togliere il generatore ma posso pesarne qualcuna vecchia o quella dl camper vecchio più o meno dovrebbero avere lo stesso peso A occhio attorno ai 4 kg senza generatore >
>