CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore a 65 euro

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 23
ponch
ponch
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 19:36:55
Ciao a tutti, presso La Fontana di Cinisello Balsamo (MI) della catena Il Gigante, è in vendita un generatore da 800 W, 2 tempi 95 Db. Qualcuno la ha visto? sapete dire se ne vale la pena (visto il prezzo) ?. L'offerta è valida sino al 10 giugno. Attendo risposte ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 20:24:07
Si tratta dei soliti generatori cinesi a miscela. Funzionano, anche se non gli si può chiedere molto; ma per 65 euro cosa vuoi?
17
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 06/06/2006 alle: 20:34:04
MA NON NE DANNO DUE CON 65 EURO ??[:D][:D][:D][:D][:D]
ponch
ponch
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 20:48:02
se nn ci credi...povaa vedere.....65 euro..davvero
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/06/2006 alle: 23:22:25
...due tempi? 95 db ?!? Ma lo sai cosa vuol dire? Qui c'è gente che è pronta a spararti se ti azzardi a metterne in moto uno super-silenziato a 4 tempi (meno di 60 db) a una distanza inferiore ai 200 m dal loro camper. Dove lo useresti? Nel deserto? Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 06:33:20
quote:Originally posted by ponch
Ciao a tutti, presso La Fontana di Cinisello Balsamo (MI) della catena Il Gigante, è in vendita un generatore da 800 W, 2 tempi 95 Db. Qualcuno la ha visto? sapete dire se ne vale la pena (visto il prezzo) ?. L'offerta è valida sino al 10 giugno. Attendo risposte ciao >
> Limportante è adoperarlo come soprammobile, chissà tra 50 anni forse ci guadagnerai!! lo venderai come pezzo da museo....
Carthago Chic c-line I 4.9 LE  154.315€, Nuovo
Carthago Chic c-line I 4.9 LE 154.315€, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 154.315€, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 154.315€, Nuovo
Laika Kreos 8010 62.500€, Anno: 2011
Laika Kreos 8010 62.500€, Anno: 2011
Hobby EXCELLENT EDITION 31.400€, Nuovo
Hobby EXCELLENT EDITION 31.400€, Nuovo
Bürstner Averso Plus 510 TK 23.800€, Anno: 2019
Bürstner Averso Plus 510 TK 23.800€, Anno: 2019
Previous Next
marty
marty
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 08:20:23
Ho letto, non tutte, le recenti discussioni sui generatori, sul quando e se usarli. Vorrei aprire una sede di riflessione parallela ma, credo, opportuna. Personalmente ne ho uno a due tempi da 550W, piu’ che sufficiente alla bisogna quando occorre dare una rinfrescata alla carica della batteria servizi. L’ho usato in poche ma necessarie occasioni e quando l’ho fatto ho ricevuto i complimenti dei compagni di sosta per la ridottisima rumorosita’. Praticamente non si sente. Perche’ ? Pochi DECIBEL. Il tutto e’ contenuto in una cassetta insonorizzata ed il livello di rumorosita’, misurato secondo le norme a 7 metri di distanza e’ di 57 Decibel (Simbolo Db). Quando si acquista uno di questi aggeggi, cinese o meno, la sua rumorosita’ e’ uno dei parametri fondamentali da verificare. Occorre sapere che il Db e’ una unita’ di misura logaritmica. A chi non mastica di matematica, occorre spiegare che le grandezze misurate (acustiche incluse, quindi musica ma anche rumore), raddoppiano di intensita’ ad ogni 3Db di incremento. Per semplificare, una sorgente da 53Db produrra’ rumorosita’ doppia rispetto ad una da 50Db. Una differenza di 3Db causera’ un rumore amplificato di due volte, di 6Db di quattro, di 9Db di 8 volte. di 12Db addirittura di 16. E via scalando. Riassumendo: Un generatore da 50Db praticamante non si sentira’, uno da 55 dara’ un minimo di fastidio ai vicini. Uno da piu’ di 60 sara’ praticamente insopportabile. Anche al proprietario. A voi le prossime scelte e ottimi viaggi a tutti. Massimo
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 08:26:33
Bisogna anche considerare la distanza dalla quale si effettua la misura. Normalmente i valori, per i gruppi sono due. La prima è diretta; la seconda a 7 metri. Comunque il generatore cinese a due tempi non è molto rumoroso e non dà cattivo odore, almeno se si ha cura di fare una buona miscela, senza esagerare con l'olio. Certamente è bene porlo a distanza dai camper quando si usa ed usarlo solo in caso di emergenza. Non capisco perchè qui su COL, molte persone tendono ad estremizzare le cose.
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 07/06/2006 alle: 09:07:26
credo che "95Db" sia un errore, siamo a livelli di un DC9 al decollo o di un concerto dei Deep Purple a tre metri dal palco! Credo anche che le normative UE vigenti non permettano di porre in commercio un simile infernale agggeggio! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
16
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 07/06/2006 alle: 09:52:18
un livello di pressione sonora (spl) di 95 db io riesco ad averlo durante i concerti con potenze di alcune migliaia di watt. e a non molta distanza dalla sorgente sonora, con apparecchiature di qualità professionale. Concordo con chi dice qui si tende ad estremizzare. Saluti.
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/06/2006 alle: 10:05:30
Come al solito dipende dall'uso che si intende farne. Per un uso sporadico come ricarica batterie in sosta libera lontano da tutto e tutti va benissimo anche il generatore a 2 tempi piu' economico. Tenete presente che comunque rumore e puzza ve li cuccate anche voi stessi. Per un uso frequente e pesante (alimentazione clima, phon, griglie elettriche o altro) meglio indirizzarsi su un prodotto a 4 tempi potente supersilenziato, piu' affidabile, meno rumoroso e meno puzzolente. Tenete pure presente che i 2 tempi, oltre ad essere meno longevi, consumano molto di piu' e necessitano dell'olio (carburante piu' costoso) per cui alla fine non so se ci sia davvero un gran risparmio.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 11:37:05
Ne ho acquistato uno tempo fa per una cifra poco superiore marcato Valex (ma penso che sia identitico). Lo scopo è solo quello di utilizzare un phon decente (max 850w)per un tempo relativamente lungo (10 minuti), in modo da non intaccare la batteria e senza spendere cifre inadeguate (considerato lo scopo). In realtà non l'ho mai portato in viaggio: dovrei metterlo nel gavone sotto il letto, ma l'idea non mi convince (potrebbero andare in circolo vapori di benzina che non credo siano salubri); costruire una scatola ermetica dove riporlo credo sia altrettanto pericoloso; l'ideale sarebbe una collocazione esterna che per il momento non ho realizzato. Per quanto riguarda la rumorosità, l'etichetta riporta un valore intorno ai 90 db, stesso valore riportato nell'etichetta dei tanto blasonati honda e non credo sia riferita al valore registrato a 7 metri di distanza ma a quello alla fonte. Una unica accortezza: per spegnere, prima chiudere il rubinetto della benzina e lasciare andare il motore finchè non si spegne da solo, poi spegnere l'interruttore. In questo modo si evitano residui interni di miscela che potrebbero inceppare il successivo avvio. Per quanto riguarda l'utilizzo credo che possa avere problemi con apparecchi di tipo elettronici (io non li ho connessi); non ha alcun problema con phon e stufette, anzi a maggior consumo il rombo si fa più continuo e meno scoppiettante, con minor fastidio. Rimane sempre che è un generatore con tutti i suoi problemi: puzza un pò e fa rumore
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/06/2006 alle: 14:42:00
quote:Originally posted by ponch
Ciao a tutti, presso La Fontana di Cinisello Balsamo (MI) della catena Il Gigante, è in vendita un generatore da 800 W, 2 tempi 95 Db. Qualcuno la ha visto? sapete dire se ne vale la pena (visto il prezzo) ?. L'offerta è valida sino al 10 giugno. Attendo risposte ciao >
> acquistalo tranqillamente, per quella cifra non lo riparerebbero neppure un gruppo elettrogeno blasonato (vedi in altro post quanta gente e' rimasta "a piedi" con kipor che costa 10 volte di più [:0]); per gli usi generici questo modello così economico e' più che sufficiente... Ciao ps: i 95 dB sono riferiti a quale distanza? Forse ad 1 metro (se non riferisci la distanza di misura il dato e' insignificante)
16
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 07/06/2006 alle: 14:59:17
Pottrebbe essere che i 95 db siano il massimo rumore che il motore produce al massimo regime di giri? cosa che no avviene in quanto per mantenere il voltaggio stabile (ovviamente con i limiti del caso) il motore è regolato su un regime di giri più o meno costante. Mi permetto di scrivere su questo argomento in quanto anche io sono proprietario del "giocattolino" cinese. Comprato qualche anno fà su internet ma pagato ahimè ben di più dei 65 euro. Ebbene tutto sommato per l'uso limitato che ne faccio non mi posso lamentare. (lo usavo sul vecchio camper in quanto in presenza di vento si spegneva il frigo a gas e su l'attuale mezzo l'ho usato un paio di volte causa batteria scarica). Ovviamente come detto in precedenza bisogna prendere le precauzioni del caso (allontanarsi dagli altri camper ecc) Per quanto riguarda i db non riesco a capire tale misura a cosa si riferisce in quanto vi posso garantire che il mio 90 db non li produce nemmeno a distanza ravvicinata
moreno127
moreno127
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 15:11:58
io ho preso un valex 650w a un costo di89 euro rumore di 86 db ancora non l'ho acceso perchè sto costruendo un cassetto esterno coibentato dai primi materiali comprati e calcoli mi viene a costare più del generatore. tra domani o al massimo 3 giorni l'ho accendo ti faccio sapere
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 22:11:56
Compralo tranquillamente io ne ho uno uguale e per far fronte ad eventuali emergenze è perfetto poi x quello che costa!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 06:35:01
quote:Originally posted by maanibal I
Bisogna anche considerare la distanza dalla quale si effettua la misura. Normalmente i valori, per i gruppi sono due. La prima è diretta; la seconda a 7 metri. Comunque il generatore cinese a due tempi non è molto rumoroso e non dà cattivo odore, almeno se si ha cura di fare una buona miscela, senza esagerare con l'olio. Certamente è bene porlo a distanza dai camper quando si usa ed usarlo solo in caso di emergenza. NON è che sei un infelice possessore di questi aggeggi anche tu ??? SALUTONI ARMANDO Non capisco perchè qui su COL, molte persone tendono ad estremizzare le cose. >
>
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 08/06/2006 alle: 12:50:59
per quello che costa compralo... sono sicuro che darai meno fastidio tu che quelli che hanno il supersilenziato che te lo accendono in piena notte a 1 metro dalla tua testa (mentre loro escono e tu dormi... tanto non [}:)][}:)]da fastidio[?][?][?].... tu per lo meno sai che fa un po più di rumore e sicuramente userai più [;)]tatto[}:)] nell'utilizzo. W i pannelli solari e buoni km marcello
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 13:09:07
Riporto, dal libretto dell'Honda EU 10i, il livello di rumorosità che è poi lo stesso segnalato dall'apposita targhetta sul corpo del generatore: Lwa 87 dbid="size5"> Per Armando, ho l'Honda EU 10, ma ho usato anche il due tempi (ce l'ha mio genero) e non l'ho trovato molto più rumoroso dell'Honda. Certamente il cinese è più pesante (più di 20 Kg a vuoto), eroga meno potenza e puzza un pò di più, oltre a consumare di più ma per un'uso di emergenza è sicuramente l'ideale.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 20:54:41
Riporto, dal libretto dell'Honda EU 10i, il livello di rumorosità che è poi lo stesso segnalato dall'apposita targhetta sul corpo del generatore: Lwa 87 dbid="size5"> Per Armando, ho l'Honda EU 10, ma ho usato anche il due tempi (ce l'ha mio genero) e non l'ho trovato molto più rumoroso dell'Honda. Certamente il cinese è più pesante (più di 20 Kg a vuoto), eroga meno potenza e puzza un pò di più, oltre a consumare di più ma per un'uso di emergenza è sicuramente l'ideale. >
> Appunto.... mi sembrava che avevi l'honda, comunque sono poco pratici e non pui stare vicino ad altri camperisti altrimenti li faresti morire.... SALUTONI ARMANDO
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 21:01:00
quote:Originally posted by Yuma58
Riporto, dal libretto dell'Honda EU 10i, il livello di rumorosità che è poi lo stesso segnalato dall'apposita targhetta sul corpo del generatore: Lwa 87 dbid="size5"> Per Armando, ho l'Honda EU 10, ma ho usato anche il due tempi (ce l'ha mio genero) e non l'ho trovato molto più rumoroso dell'Honda. Certamente il cinese è più pesante (più di 20 Kg a vuoto), eroga meno potenza e puzza un pò di più, oltre a consumare di più ma per un'uso di emergenza è sicuramente l'ideale. >
> Appunto.... mi sembrava che avevi l'honda, comunque sono poco pratici e non pui stare vicino ad altri camperisti altrimenti li faresti morire.... SALUTONI ARMANDO
>
> Quando riuscirò a stare vicino a te con il camper, cercherò di portarmi dietro un 5 Kw diesel, possibilmente smarmittato e lo metterò sotto la finestra del tuo camper. A risentirci presto Massimiliano
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
larcos
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.