il generatore e un 1000w che per me e sufficiente
le misure smontato sono soli 32cm di altezza quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 12/02/2011 17:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rex, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il 3D è: Ma un generatore a benzina, i quali vapori prendono fuoco a circa 70 gradi, inscatolato sotto un camper, quali temperature raggiunge? Come sfoga questo calore? In alto hai il camper fatto, di solito, di materiali che non reagiscono bene con temperature alte! Valuta anche questo aspetto![;)]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 13/02/2011 11:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea del portabici non è male, in fondo pesa poco è accessibile e smontabile facilmente. Una buona cassetta insonorizzata riduce l'impatto estetico e lo protegge da intemperie varie. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 13/02/2011 15:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cosa, io non uso nemmeno la custodia perchè ho acquistato un Kipor IG2000 che collegato con il camper e con il clima acceso il generatore gira a minimo nel senso che non lo sente per nulla il condizionatore (poco rumore). Poi per i problemi atmosferici acqua e cose varie penso che se piova in estate la temperatura esterna scenda ed io il generatore lo metto nel gavone. Pesato il generatore, pesa a pieno olio e benzina solo 21 Kg, poco più di una sola bici [:D]. Che ne dite?
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 13/02/2011 16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma piazzare 21 kg di generatore sul portabici a vista non mi sembra troppo bello esteticamente, soprattutto quando viaggi. Secondo me fare un cassonetto grande poco più del generatore ben fissato sui tubolari del portabici (magari rinforzato..) verniciato color "camper" è garanzia di miglior visibilità e possibilità di dare mano nell'occhio.. Ciao
http://rexcamper.webnode.it/
ma dovrei modificare il letto a castello perché non ci entra e poi per metterlo in moto devo svuotare prima il gavone, e il rumore rintrona dentro il camper quando riguarda il sensore che spegne il motore quando e surriscaldato e un ottima idea ma il sensore di quanti gradi deve essere?