CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore da portatile a fisso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 12/02/2011 alle: 17:28:42
salve a tutti dopo aver provato ad inscatolare il mio generatore e provato a metterlo nel gavono ho cambiato idea per vari motivi adesso lo smontato e lo vorrei posiziono sotto il camper creare un scatola in zinco imbottirla con fonoassorbente con marmitta e serbatoio fuori dalla scatola,e la cordicella di avvio che fuoriesce dalla scatola con un sistema di pulegge per evitare di aprire lo sportellino per l'avvio se mi date una mano o dei consigli, oppure ditemi in che problemi potrei incontrare il generatore e un 1000w che per me e sufficiente le misure smontato sono soli 32cm di altezza
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 12/02/2011 alle: 18:24:32
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 12/02/2011  17:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rex, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il 3D è: Ma un generatore a benzina, i quali vapori prendono fuoco a circa 70 gradi, inscatolato sotto un camper, quali temperature raggiunge? Come sfoga questo calore? In alto hai il camper fatto, di solito, di materiali che non reagiscono bene con temperature alte! Valuta anche questo aspetto![;)]id="size3">id="blue">
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 13/02/2011 alle: 10:43:08
ok gatto delle prese d'aria ci dovranno essere e se non saranno sufficienti posso aggiungere delle ventole da pc per avere un circolo d'aria forzata
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 13/02/2011 alle: 11:11:21
Ciao Rex, a gennaio ho fatto montare il climatizzatore 1600 Plus della Dometic e pertanto mi serviva un generatore per farlo funzionare in viaggio, io ho risolto semplicemente in questo modo, premetto che le ho pensate tutte peró alla fine ho deciso la migliore e la più semplice possibile, lo metto sul porta bici e va che è una favola[:D]. Invece quando mi allontano dal mezzo, metto il generatore in un bustone nero dell'immondizia e lo metto nel gavotte, questo dopo averlo fatto raffreddare una decina di minuti. Per me, la più semplice.
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 13/02/2011 alle: 13:15:19
volendo realizzare la stessa cosa a mio parere ho raggiunto il seguente idea.dopo aver smontato e rimontato il mio grippo un 1000 pure , credo sia la soluzione migliore inscatolarlo come esce e e con spinotti portatr dentro il pulzante di spegnimento e la 220 alla centralina con un rele. per l'accenzione apri lo sportellino e accendi sensa giri strani .poi dentro la scatola metti dei raccordi per lo scarico e lo porti fuori tutto mobile il vantaggio seti serve il gruppo con 3 mosse lo estrai altrimenti hai quasi le stesse comodita di uno fisso comunque se cerchi su google generatore in scatola hai tutto chiaro ciao stefano
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3092
Inserito il 13/02/2011 alle: 13:18:30
Oltre alle ventole forse è il caso di inserire un termostato nel generatore che spegne il motore in caso di surriscaldamento... non si sa mai, è una modifica da pochi euro [;)] Valuta il sistema di aggancio e le vibrazioni che potrebbe trasmettere al telaio... ti darebbero fastidio? Il materiale fonoassorbente è ignifugo? Sparo una pirlata: marmitta, serbatoio e tubo di aspirazione dell'aria esterni ed il motore immerso in olio. Non so se riesce a dissipare abbastanza calore ma sicuramente risulterebbe silenzioso [:D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/02/2011 alle: 15:06:00
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 13/02/2011  11:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea del portabici non è male, in fondo pesa poco è accessibile e smontabile facilmente. Una buona cassetta insonorizzata riduce l'impatto estetico e lo protegge da intemperie varie. Ciao
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 13/02/2011 alle: 16:19:30
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 13/02/2011  15:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai cosa, io non uso nemmeno la custodia perchè ho acquistato un Kipor IG2000 che collegato con il camper e con il clima acceso il generatore gira a minimo nel senso che non lo sente per nulla il condizionatore (poco rumore). Poi per i problemi atmosferici acqua e cose varie penso che se piova in estate la temperatura esterna scenda ed io il generatore lo metto nel gavone. Pesato il generatore, pesa a pieno olio e benzina solo 21 Kg, poco più di una sola bici [:D]. Che ne dite?

Modificato da Maui04 il 13/02/2011 alle 16:23:13
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:04:20
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 13/02/2011  16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma piazzare 21 kg di generatore sul portabici a vista non mi sembra troppo bello esteticamente, soprattutto quando viaggi. Secondo me fare un cassonetto grande poco più del generatore ben fissato sui tubolari del portabici (magari rinforzato..) verniciato color "camper" è garanzia di miglior visibilità e possibilità di dare mano nell'occhio.. Ciao
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:56:31
ho valutato di metterlo sul porta bici il generatore ma ho già 4 bici di quelle pesanti con rinforzo sotto e il generatore non ci entra e poi ho paura che se lo fregano ho fatto pure la scatola porta generatore (vedete sul mio sito)

http://rexcamper.webnode.it/

ma dovrei modificare il letto a castello perché non ci entra e poi per metterlo in moto devo svuotare prima il gavone, e il rumore rintrona dentro il camper quando riguarda il sensore che spegne il motore quando e surriscaldato e un ottima idea ma il sensore di quanti gradi deve essere?
16
asterix4
asterix4
27/02/2009 43
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:24:51
per rex ciao hai provato e a metterlo in moto il generatore dentro la scatola che ai costruito ti chiedo perchè ho notato dove escono i fumi di scarico (tu ai fatto una spece di invito di vetroresina) dopo circa un ora di funzinamento con pompa di calore accesa la temperatura sale e anche di parecchio non vorrei che la vetroresina che è molto infiammabile di mandasse tutto in fumo ciaoid="Comic Sans MS">id="green">[;)][;)]
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 16/02/2011 alle: 22:42:13
ciao Asterix4 si ho provato a far funzionare dentro la scatola ma l'invito i vetroresina serviva solo per l'aria e non per i fumi, i fumi uscivano tramite una prolungamento collegata alla marmitta e usciva fin sotto il camper ma per tirare fuori il generatore dovevo prima smontare il tubo in ferro e poi tirare fuori il generatore ma sul camper non ho avuto il coraggio di montarlo!!
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:29:20
piano piano i lavori vanno avanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link