http://www.welditalia.com/home/...
Ho poi cercato di paragonare scheda tecnica, foto, filmati ecc. Mi pare la copia in tutto per tutto dell'Honda originale. Qualcuno di voi lo conosce? Sa in che cosa differisce? Un grazie a tutto il forum sempre utile per chi come me ha dovuto imparare tutto da zero. Claudioquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/09/2014 00:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tante volte non conviene riparare neanche l'originale ,mi sembra che la scheda elettronica dell'originale costi come tutto il clone ,il motore del clone dalla scheda tecnica sembra lo stesso dell'originale . giampy68
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/09/2014 00:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento Mario che molti cloni hanno gli stessi ricambi dell'Honda (Vedi Kipor) per cui prima di averceli tra le mani è difficile giudicarli.. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/09/2014 13:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo robin
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/09/2014 21:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa vuoi che torni ! , pur di vendere quelli clonano anche le loro compagne [:)] clonati fuori clonati dentro - mi chiedo come possano contenere un motore originale Honda e come possa essere compatibile la ricambistica del motore Honda + elettronica compreso inverter , comunque rimane un coso di basso costo che il suo lavoro lo fa e se devo dirla tutta lo fa anche abbastanza bene ma non mi vengano a raccontare che l'interno è originale Honda , si certo la ricambistica potrebbe essere compatibile ma solo sulla viteria e bulloneria o forse neanche quella [:)] , togli e rimetti una vite un paio di volte e la terza volta bisogna metterla più grande insomma quei cosi vanno e basta [:D] , tra l'altro non capisco perchè nell'eventuale bisogno si ricorre alla ricambistica Honda tra l'altro raramente compatibile , non sarebbe meglio utilizzare la sua ricambistica ! , dai diciamocela tutta , per mè sono generatori di basso costo che il loro lavoro lo fanno e per l'utilizzo in camper con poche ore annue di funzionamento sono accettabili ma solo per il basso costo e non certo per affidabilità e qualità , se avessero + o - lo stesso costo sarei curioso di sapere quale marchio acquisterebbero ciao
quote:Risposta al messaggio di maso73 inserito in data 23/09/2014 21:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tranquillo , lui va e andrà dove andrai tu e anche in capo al mondo ti seguirà [:D] , sicuramente funziona e funzionerà anche bene ma non darci troppo affidamento , comunque per quel poco lavoro che farà sul tuo camper quei soldi non li hai spesi male mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/09/2014 23:29:58 (> quando si fa dell'invernale in libera si tende sempre a "giustificare" l'acquisto di un generatore. Nonostante poi non faccia i miracoli, se la sosta in montagna supera il classico weekend torna comodo accenderlo prima di cena quell'oretta per dare una "pippatina" alla batteria... Più che un problema legato al funzionamento, che in tutta onestà penso che non si verificherà e nella peggiore delle ipotesi vi sono due problematiche legate ad un malfunzionamento: 1) che il genertaore non vada 2) che il regolatore si rompa e ti faccia saltare le centralina del mezzo... ritengo MOLTO più rischioso il classico inscatolamento che di solito si tende a fare. Anni fa mi trovai nella stessa situazione e optai per un prodotto di concorrenza, per la precisione questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mistergenerator.com/...
E' il classico clone Honda assemblato da Kipor e ribatezzato Gib. Devo dire che funziona bene, ma è un 800W nette e costa 390€. Appena arrivato è stato testato per bene e la prima cosa che ha avuto è stata una leggera trasudazione di benzina dalla vaschetta del carburatore. Chiamato il venditore mi ha detto, se vuole può aggiustarlo lei, altrimenti facciamo immediatamente la sostituzione. Alla fine l'ho riparato io, l'OR di tenuta era leggermente fuori sede. Ora, ben funziona ed è inscatolato sotto al camper, ma se devo dirla tutta quando mi capita di tenerlo acceso NON mi fido del tutto... Benzina e calore non vanno d'accordo e se li uniamo al cartone di un camper... Figuriamoci su prodotti da pochi euro e nemmeno marcati... Detto questo, non si pensi che non vi sia differenza tra un prodotto da 300€ e uno da 800, perchè c'è eccome... Hai presente quel tipo di Reggio Emilia che si vede alle fiere e anche online che vendeva generatori a 100-150€ per 1000W? Due ragazzi del Team ne hanno comprati uno per uno ed un terzo, prima di tutti gli altri lo ha comparto alla Metro, UGUALE, stessa marca e modello. Beh, quello preso alla metro, pagato 400€, un 1600plus lo fa funzionare, gli altri due no... queste sono le sottili differenze...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/09/2014 13:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ti riporto quanto mi ha detto il tecnico che vende e ripara questi aggeggi. Kipor fornisce honda . Io ho Kipor ,lo uso raramente ,però funziona bene. I particolari premiano honda,il costo kipor. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maso73 inserito in data 23/09/2014 21:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tienici informati e testaci per benino il prodotto ,penso che altri siano interessati all'acquisto .GRAZIE. giampy68