CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore... domanda?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19244
Inserito il 03/10/2012 alle: 09:51:21
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/10/2012 08:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non puoi fare un discorso di quel tipo... anche la corrente a casa costa molto di più rispetto a quanto costerebbe illuminare con le candele... www.susezzapasa.it
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/10/2012 alle: 10:37:20
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/10/2012  09:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapessi quanto costa illuminarsi con l'efoy[:D][:D],a parte la battuta è una considerazione che secondo me va fatta dato che il costo non è propio economico quello dell'efoy. Chi o cosa di puo garantire una durata così longevica? I pannelli l'unica cosa che si può rompere è il regolatore,per il resto non si rompe nulla,non ha le solite prestazione dell'efoy,ma queste prestazioni le paghi...quindi se uno deve acquistare l'efoy deve sapere quanta corrente consuma e decidere in base a questo,acquistare un efoy così senza nessun criterio secondo me è azzardata,poi ognuno fa quello che vuole con i propi soldi.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19244
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:09:05
una tanica da 10lt di metanolo costa 34€ circa, penso che questo prezzo non sia nemmeno il migliore. Con quei 10lt si producono 11Kw di energia. Ora per dare un esempio assurdo e impossibile perchè una truma 6000 non consuma SEMPRE il massimo in termini di energia elettrica, ma voglio esagerare perchè questa sarebbe la condizione peggiore... Consumo max truma 6000= 5.6A In 24 ore consumerebbe 134A che equivalgono a 1608W = 1.6KW In sostanza si avrebbe una autonomia di 6.87 giorni SENZA la necessità di collegarsi alla rete 220v e senza sostituire la cartuccia del metanolo. Sono 5€ al giorno nella peggiore delle ipotesi. Ora, partendo dal presupposto che con quei consumi di corrente è impossibile restare in libera anche con 2 pannelli e 2 batterie, dove trovi un' AA che ti prende per 5€ al giorno? Truma per la combi 6 prevede un consumo medio di 1.1A, io ne ho considerati 5.6 che sono esagerati, ma voglio considerare il consumo dichiarato da truma sottostimato, e considero corretto un consumo pari al DOPPIO di quanto dichiarato da loro, 2.2A. Così facendo il costo al giorno si dimezzerebbe e l'autonomia raddoppierebbe. Ripeto, il vero scoglio da superare è a livello psicologico, ovvero sborsare 4000€ tutti in un botto. Questo se si fa molta sosta libera, altrimenti non ha senso. www.susezzapasa.it
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:36:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/10/2012  11:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scoglio non è mentale per chi li ha[;)]fidati. Guarda che io non stò mettendo in dubbio le pontenzialità dell'efoy... ed è tutto vero e tutto bello,ma per quanto tempo di può durara questo? Chi ti garantisce l'efoy dopo due anni? Ho dopo 5 facendo la promozione in fiera? E dopo questo tempo? Ripeto che l'acqusto dell'efoy va fatto pensando bene hai propi consumi e alle propie necessità induviduali,se uno fa o meno dei campeggi o aree di sosta può andare bene,se usa il camper da marzo in poi l'efoy è inutile,se uno ha bambini piccoli molto spesso si appoggia alle strutture per vari motivi: camper fermo servizi(docce,lavatrice,market,ecc,ecc) animazione per piccoli spiaggia vicina e facile da raggiungere Insomma dipende che uso ne fai del camper e dell'efoy.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19244
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:59:36
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/10/2012 11:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti sei fossilizzato sulla garanzia dopo ai 2 anni canonici! Ma dei pannelli solari, hai la garanzia di ottimo funzionamento e rendimento per 20 anni? Mi risulta comuqnue un decadimento nel corso degli anni ci sia. Per il resto pienamente d'accordo con te. www.susezzapasa.it
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/10/2012 alle: 12:29:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/10/2012  11:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che mi sono fossilizzato,in fiera dicevano che c'è due anni di garanzia,ma se venina acquistato in fiera la garanzia saliva a 5 anni,altrimenti costerebbe 300 euro e qualcosa mi sembra per l'estensione. Vero che i pannelli nel corso dei 20-25 anni perdono,ma non è che se caricano 5 poi scendono a 1 ad esempio,non so esattamente la perdita precisa,ma su quelli che montano sulle case la perdita è minima.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:44:20
Faccio solo una riflessione e prendo come spunto l'Area Di la Thuille (che non conosco)...ma PERCHE' uno si deve complicare tanto la vita (a meno che non ci si trovi davanti il TUTTO ESAURITO) per farsi una settimana in montagna in libera con tutte le complicazioni del caso (generatori,carico e scarico e compagnia cantante) quando affianco ha un AA a 15 Euro?Possibile che ci si riduca a pidocchiare 105 euro e si preferisca tutto questo fare e disfare,che poi in termini di costi,quanto ci costa in benzina due ore al giorno di generatore??Io,come già scritto ho il generatore,ma in una situazione simile non ci penso nemmeno a mettermi in piazzale...scusate la mia perplessità... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/10/2012 alle: 16:37:04
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/10/2012  14:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi ha l'efoy deve...e uso il termine deve rimanere in sosta libera altrimenti il costo dell'efoy non lo ammortizzerà mai e sopratutto d'inverno. Mentre chi ha il generatore lo fa + per un discorso ecomonico.
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:22:48
....vai te a giustificare questi indispensabili optional con la moglie... Sara&Luca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19244
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:47:03
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/10/2012 14:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono perfettamente d'accordo con te, l'unico problema è che nel caso specifico, ma ovviamente questo accade ovunque, i posto sono pochi e i camper tantissimi, quindi ne rimangono fuori parecchi. Magari l'intenzione è quella di entrare ma se il posto non c'è... credo comunque che la scelta di come passare la vacanza fa la differenza. Per l'ammortmento... credo sia una parola grossa quando si parla di camper. www.susezzapasa.it
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:09:49
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/10/2012  12:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao agi73 sai cosa sono quei 300EURO x estensione garazia ? il costa in caso di rottora della sostituzione dello STAK . Il mio 1200 si e rotto poco dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, x poterlo riparare il costo era di poco inferiore ad uno nuovo (oviamente non e stato riprato) quest'anno in fiera gli ho offerto il mio 1200 rotto , visto che il materiale cosi prezioso e nobile lo possono rigenerare sai quanto me lo anno valutato? 0000000 eventalmente mi sarebbero venuti incontro per l'aquisto di uno nuovo che a detta loro tutti i problemi che io gli ho elencato partendo dalla rete vendita al post vendita , al fatto che soffriva il caldo e andava in blocco non caricava mai cone da specifiche ed altri che non sto ad elencare. secondo loro tutti questi problemi erano stati risolti , ci sono stati ma con i nuovi modelli sono un lontano ricordo . concludo ci sono pochi riscontri in termini di pezzi venduti 25000 unita in 8 anni in tutto il mondo con un monte ore di lavoro irrelevante . Unica cosa certa il prezzo sempre + proibitivo ciao
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/10/2012 alle: 08:56:04
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 03/10/2012  21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,cosa sarebbe lo stak? In effetti in fiera paralvano di garanzia,ma non su quali parti di ricambio. E come al solito le cavie vengono fatte dagli utenti,forse ci stà che con i modelli nuovi le imperfezioni siano state migliorate,ma la mano sul fuoco non c'è l'ha metterai. Il problema della durata è una grossa incoglita su questi oggetti,se ci si aggiunge anche il costo di acquisto allora uno ci deve pensare bene prima di comprare l'efoy.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:25:31
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/10/2012  11:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, il vero scoglio da superare è a livello psicologico, ovvero sborsare 4000€ tutti in un botto. Questo se si fa molta sosta libera, altrimenti non ha senso.id="blue"> E' vero, le comodità si pagano, in questo caso come fosse metallo prezioso. Io che appartengo al volgo, ho deciso, non lo compro! In libera le due batterie da 120 A mi danno un pò di autonomia e un minimo di sicurezza, in caso di emergenza passo al piano B, il piccolino a 4 tempi inserito dentro a uno scavo nella neve, oppure mi sposto, a livello di rumore non se ne accorgono neanche i passanti. I 4000 euro li spenderò ugualmente, ma per cose che hanno maggior priorità nella mia famiglia. Saluti Eddy
navarre
navarre
-
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:00:49
E' un bell'oggetto ma il costo è imbarazzante, quindi come scritto da molti dipende dall' uso che si fa del camper. Diciamo che se uno non è sperperone 3 gg sulla neve li fai tutti con un paio di batterie in buona efficienza, se sto di più fermo nello stesso posto (mai successo) vado in AA (se c'è) e con 2700-4000 euro hai voglia a pagare campeggi e AA. Altrimenti mi sposto e le batterie si ricaricano, alla persa una botta col generatore, ma devo dire che dal 2007 che ce l'ho non mi è mai capitato di accenderlo d'inverno! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19244
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:04:24
scusate un attimo... ovviamente siete liberi di spendere i vostri soldi come meglio credete[:D], ma è il concetto di base che non quadra al di là del giusto averlo o meno... partiamo dal presupposto che tutto ciò che si compra può smettere di funzionare, compreso il pannello solare o il generatore, quindi direi che il problema è a 360°... vi danno fastidio forse i 4000€ per l'acquisto? ci può stare, ma costa così e se si vuole bisogna spenderli. Quello che non capisco è il continuo confronto con 4000€ e l'eventuale rottura e la garanzia, certo costasse 200€ sarebbe un altro discorso, ma quando comprate un camper nuovo o usato che sia, qualcuno vi offre garanzie sopra i 2 anni a fronte di una spesa che minimo parte da 20.000 euro all'infinito? quindi cosa facciamo? ATTENZIONE, non vorrei passasse l'idea che voglio convincervi a comprare quel prodotto, sto solo cercando di capire come altre persone ragionano riguardo l'eventuale acquisto di un accessorio, e in effetti è interessante[:D] www.susezzapasa.it
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 04/10/2012 alle: 13:02:47
Likaone..diciamo che un camper senza batteria non ci può stare,un camper senza efoy vive sempre benissimo,se ci mettiamo il costo l'incognita e va bene il principio che 200 o 20000 hanno la stessa dignità ma,capiamoci 200 mi prude il cu.. ma 4000 sono decisamente due piani diversi. Sara&Luca
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/10/2012 alle: 15:43:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/10/2012  11:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I pannelli si romponi se li batti in terra o ci tiri sopra un mattone[:D][:D],altrimenti..... l'unica cosa che si romper è il regolatore,il discorso della garanzia che dici te torna,ma fino a un certo punto perchè senza frigo,stufa,e pareti marce non si può andare lontano,ma senza efoy e vero che hai una maggiore autonomia rispetto hai pannelli,ma comunque le vacanze o i week-and li fai in qualche modo altrimenti la vedo dura. Con questo non dico che gli l'efoy per forza si guastano,ci mancherebbe è anche vero che gli oggetti elettronici non hanno durata ventennale(viesa,parabole automatiche,tv,stereo ecc,ecc),ecco perchè dico che uno deve valutare molto bene l'acquisto,parldo con altri camperisti sottolineano la grande autonomia che da l'efoy....verissimo ,ma tralasciano cose secondarie,ma secondo me non meno importanti tipo: La pericolosità del metanolo per me,mentre per altri non lo è Il dopo garanzia In genere l'efoy viene montato con una sola batteria....se una delle due cose si gusta torni dipende dove sei e in che periodo sei a casa. L'efoy genera dipende dai modelli solo quella potenza e quindi si è vero che ti garantisce indipendentemente dalle condizioni estrene un tot di ricarica....ma in 24 ore e non in poche ore cosa da non sottavalutare. Ti da corrente solo a 12 v Isomma a cose positive e altre no secondo me,e mi ripeto per l'ennesima volta ecco l'importanza di sapere il pro e il contro di questo accessorio per altro costoso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link