quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 24/11/2014 08:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nn so a quale marmitta fai riferimento e se sia una specifica ,attualemnte ha una marmitta sua che esce a fianco del generatore tipo quelle di frullini o pompe a scoppio quindi nn ne ha una prolungata che scarici sul retro ,mi hai fatto venire l'idea di fargli una modifica all'attuale marmitta facendogli una prolunga di scarico sino al posteriore del mezzo ,attualmente il generatore è sotto al mezzo circa a metà sulla parte sx ed è vicino a questa griglia di areazione della cellula ,certo che chi lo ha montato ha avuto una genialata a montarlo in questa posizione ... [^]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/11/2014 10:18:53 (> Sarei curioso di vederla quel tipo di marmitta...che io sappia il t 2500,che ho anch'io,monta un tipo simile a questaVisualizza messaggio in nuova finestra
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link e' il primo che ho trovato..non volevo far pubblicità.Il tutto e' a catalogo della Dometic,perciò originale,questa è per il Tec 29,che ho montato da poco su mio,normalmente ti danno anche il suo tubo in metallo con l'occorrente per il montaggio. Robiquote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 24/11/2014 10:50:11 (> ciao ,nel link che mi hai mandato nn si vede l'immagine della marmitta ,ad ogni modo sul mio c'e' una marmitta del genere chiusa in un incasso di lamiera e aperto sotto per fare sfiatare lo scarico ...ho letto che volendo c'e' un tubo di prolunga per posizionarla diversamente ,inizio a credere che sul mio c'e qualcosa che nn va xchè quanso è in funziona fa un bel rumore superiore ai 60 db che la dometic dichiara....nn so dorti altro xchè ho comparto da poco il mezzo che montava già su questo generatore per mandare il condizionatore dometic b 2100.Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/11/2014 13:42:41 (> Per il rumore non illuderti...per me,che non avevo nemmeno quella che hai tu,questa che ho montato(quella del TEC 29) fà il suo dovere,ma scordati i 60 db...sicuramente ha tolto lo "spernacchiamento" ma il grosso del rumore lo fa proprio il generatore stesso che non avendo il numero giri variabile(la differenza maggiore col Tec 29) lavora sempre ad un numero costante di giri(scusa le ripetizioni di parole) indipendentemente dal carico applicato. Per insonorizzarlo meglio bisognerebbe avere spazio sotto il telaio e tempo... prova a vedere se funziona questoVisualizza messaggio in nuova finestra
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Robiquote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 24/11/2014 14:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vista ,quella montata ora nn è come questa ma credo si assomigliano tutte...il mio problema è che ho le prese di aria proprio in quella zona dove è installato il generatore e qualcosa entra specialemnte quando sei tutto chiuso in inerno e le prese aspirano aria per affetto fisico freddo/caldo ...ma io dico queste prese di aria nn era meglio che le mettevano in alto visto che sotto al mezzo aspirano anche smog e scarichi delle auto sulla strada o addirittura lo stesso scarico del mezzo stesso...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 24/11/2014 18:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi che si assomiglino un po' tutte come rumore non saprei io ho sentito il tec 29 e il T 2500 e la differenza c'è,e a mio parere anche tanta,ma e' pur sempre un motore a scoppio...poi bisogna distinguere anche il tipo di rumore: quello della marmitta o quello del motore stesso del generatore,per il secondo ci si puo' fare ben poco purtroppo amenochè non hai spazio sotto,come ti dicevo nel post precedente,per provare a insonorizzare...quel rumore lì,tipo scooter con gas spalancato ma con freni tirati,e' ben difficile da togliere. la marmitta aggiuntiva che ho postato,per la dometic,serve proprio a spostare i gas di scarico in un altro punto,normalmente in coda. Robi
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 25/11/2014 21:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la faccenda nel tuo caso è un po' più complicata. Con il generatore è come avere la 220V di casa collegata al mezzo, avendo uno switch che gestisce le DUE batterie è difficile che questo le carichi insieme, di solito ne carica UNA alla volta, raddoppiando di fatto il tempo di ricarica. SE le due batterie sono uguali come tipologia ed età ti consiglierei di togliere lo switch e metterle in parallelo, così facendo si caricheranno contemporaneamente. Inoltre, realizzando il parallelo diretto tra le due batterie avrai l'inverter che succhia dai due accumulatori contemporaneamente, aspetto molto più vantagggioso per la vita delle batterie. Di solito il PS è ottimo per la ricarica con alternatore, con la 220V c'è il CB originale del mezzo che dovrebbe fare un ottimo lavoro... www.susezzapasa.it