CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore ELEM TECHNICS RS1000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/09/2008 alle: 00:35:50
Ciao Daniele , sui generatori portatili e non potremmo scriverne un libro intero , comunque noto che la maggior parte lo usa con intelligenza e parsimonia , altri un pò meno ma di certo non posso accettare un camper con motore acceso (inutilmente) in 20/30 minuti fa solo puzza e rumore , non capisco il perchè invece di accendere il motore non si chieda a chi ha acceso un generatore magari vicino se potrebbe collegarsi , sicuramente non riceverà un rifiuto anzi sarebbe ben fiero di aiutare , spesse volte succede e non fa che bene . Poi vi sono quelli che sono sempre in emergenza energetica , anche quì non riesco a capire , magari anzi senza il magari il giorno prima hanno usato tv in continuo , pc illuminazione alla grande ecc. ecc. senza preoccuparsi minimamente dei consumi e non a caso il giorno dopo sono in emergenza a scapito di chi veramente ne ha bisogno . Daniele tu conosci la mia situazione e sai che non mi posso assolutamente permettere di rimanere a corto di energia e con mè porto sempre un generatore da 1KV honda che non uso mai ma spesso e volentieri lo presto al mio vicinato di sosta e si collegano in 2 o 3 camper , lo faccio con immenso piacere e come mè ve ne sono tantissimi . A sappada precisamente a nevelandia ci siamo stati a gennaio 2004 e gennaio 2005 abbiamo sostato fuori area nel parcheggio appena sotto agli impianti temperature medie di -5 con punte di -18 , visto che vorremmo andarci per capodanno ti chiederei se la situazione è ancora uguale o è cambiato quache cosa . mario
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 15/09/2008 alle: 00:38:58
io sono felicemente possessore di gruppo honda eu1 da due anni circa,l'uso che ne ho fatto e di ,a memoria ,al massimo di 24 ore in tutto,in inverno,nelle ore da cristiani ,ed strettamente necessarie,mi aveva lasciato una bs[xx(],ritengo che ci debba essere un rispetto per il prossimo (camperisti e non),nell'uso di tutto quello che e' il camper,sicuramente NON ACCENDERE il motore del camper che sia di giorno che tantomeno di sera vicino alla tua finestra o porta rompe le[8][8],a preferenza di un gruppo.....Saluti e
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:26:11
Ciao Mario, ti confermo che almeno per quanto riguarda l'anno scorso, la situazione è rimasta invariata, le temperature sono sempre quelle, l'area di sosta si trova in una buca, e c'è una differenza di parecchi gradi con il paese.....sembra assurdo ma è così.... Anche io sono stato costretto a sostare fuori, i vigili ci hanno lasciato tranquilli, l'importante era pagare ugualmente la sosta come fossi all'interno dell'area, perchè anche se non c'è il cartello di divieto di sosta, all'inizio del paese trovi il cartello con l'ordinanza comunale.....comunque i vigili mi dicevano che per quest'inverno abbattevano la falegnameria che si trova dietro l'area e facevano tutta area di sosta...magari ti conviene informarti sul sito del paese stesso, penso che troverai informazioni in merito...... Ciao Daniele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:55:35
Daniele ti ringrazio delle info , in effetti l'area sosta non era il massimo e francamente abbiamo preferto sostare nel parcheggio auto e pulmann tra l'altro è più vicino e comodo per nevelandia naturalmente pagando regolarmente la sosta che se non erro si paga nel negozio a sx della strada di fronte alla discesa per l'area , basta arrivare dopo le 18 e in quel parcheggio si trova posto e l'area camper piena , bene bene mi sa tanto che ci ritorneremo anche se personalmente questo fine anno vorrei passarlo a Bormio ma moglie e figlio insistono per Sappada e solitamente la vincono loro . Ciao daniele e spero prima o poi di incontrvi da qualche parte Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:19:01
Ora c'è la macchinetta per inserire la moneta direttamente all'ingresso dell'Area, messo la palanca, si alza la sbarra ed entri, se trovi posto[xx(] al limite paghi, ritiri il tiket e ti parcheggi dove ti sei messo l'altra volta esponendo il tiket da qualche parte, ovviamente puoi entrare per fare acqua, scaricare ecc..... Se ti può interessare, l'anno scorso ho visto dei camper che scendevano per la stradina direttamente sulla destra dell'area, quella che costeggia la falegnamenria e sostavano praticamente nel bosco...... Molto più bello del parcheggio dei pulman.....ovviamente è più lontana da nevelandia......ma come ti decevo, si parlava di demolire la falegnameria e di allargare l'area, ora non so se sia già stato fatto o no.....se ti può interessare, quando fai la strada per Sappada, invece di tagliare a destra sulla strada dopo San Vito di Cadore, parri per Santo Stefano di Cadore, prosegui per le indicazioni San Candido-Austria, fai il passo 3 Croci e scendi a Moso.....Sesto dove c'è anche il famosissimo campeggio di Sesto, comunque la troverai al limite chiedi informazioni la CRODA ROSSA.....a Moso precisamente, hai la possibilità di sostarci davanti, 5 o 6 camper ma comunque il posto lo recuperi......ha la possibilità di scendere con la slitta in mezzo al bosco......una buona mezzoretta di discesa....sali in Ovovia e poi giù con la slitta in mezzo al bosco, una figata per Paolino, anche una mezza salassata, però ne vale la pena, poi nel pomeriggio ti fai una decina di km e vai a San Candido, e ti passi qualche ora in piscina termale hai anche i massaggi e la sauna eventualmente......ti riscaldi bene, e porti la Signora a fare una passeggiata in centro.......se hai il coraggio di farlo sarai un grandissimo papà e un maritino insostituibile....provare per credere[:D][:D][:D] Poi prendi armi e bagagli e te ne vai a Sappada a Nevelandia......
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:41:14
Daniele , accidenti moglie e figlio erano in agguato su un altro computer , appena letto il tuo post immediatamente me li son trovati davanti con slittini da caricare in camper , già avevo poche speranze per Bormio figuriamoci adesso che si sono aggiunte altre valide alternative [:)][:)]. Naturalmente ti ringraziano tantissimo , io un po meno[:)][:)][:D] Chiedo scusa a tutti del pin pong fuori discorso Mario
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:45:53
[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63204
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:36:21
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, ho recuperato on line un generatore di corrente ELEM TECHNICS DA 1KW al prezzo di 200 euro nuovo......è molto similare all'Honda esteticamente, e per l'utilizzo che ne voglio fare (solo in caso di estrema necessità) penso sia sufficiente, secondo voi, prezzo accettabile? Qualcuno conosce il prodotto? Grazie ciao Daniele >
> Ciao io ho l'elem RGB 980 SS technis, l'ho usato pochissimo, funziona bene e mi pare di averlo pagato 2 anni fa circa 250 Euro. Ho le istruzioni, se mi mandi la mail te la invio
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:52:11
Anch'io ho il 980 e funziona benissimo, l'ho tenuto 4 ore acceso e fa il suo dovere, per il rumore basta metterlo a 15 metri e manco si sente. Quando fiinisce la benzina si spegne automaticamente e se qualcosa non va si accende la luce rossa.
quote:Originally posted by Grinza
Ciao a tutti, ho recuperato on line un generatore di corrente ELEM TECHNICS DA 1KW al prezzo di 200 euro nuovo......è molto similare all'Honda esteticamente, e per l'utilizzo che ne voglio fare (solo in caso di estrema necessità) penso sia sufficiente, secondo voi, prezzo accettabile? Qualcuno conosce il prodotto? Grazie ciao Daniele >
> Ciao io ho l'elem RGB 980 SS technis, l'ho usato pochissimo, funziona bene e mi pare di averlo pagato 2 anni fa circa 250 Euro. Ho le istruzioni, se mi mandi la mail te la invio
>
>
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:10:31
Anche io ho il 980 comprato alla Metro (supermercato per grossisti) a 174 euro 1 anno fà parte sempre entro il 3° colpo, ho pannello da 55W e 1 AGM da 120A e in 35 giorni filati di sosta libera in luglio/agosto mai acceso una volta. L'estate prossima resta a casa ma per la settimana bianca me porto per sicurezza (il webasto ciuccia parecchio) ovviamente acceso nel tardo pomeriggio cercando di non infastidire chichessia specie se riesco a insonorizzarlo incamiciandolo in una apposita scatola ma già di suo è poco rumoroso e non puzza. Bye enrico
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:14:53
> Ho questo generatore da inizio 2006 e lo uso da 1 a 2 ore al giorno (dico giorno e non sera) per una cinquantina di giorni all'anno. Mai avuto problemi, se non una volta ma è stato per colpa mia: avevo esagerato con la quantità di olio. Sorveglia l'olio e cambialo ogni 20 25 ore (operazione un po tediosa). Quando non lo usi, avvialo ogni 15 giorni per 2o 3 minuti. Ottimo prezzo, buon acquisto Per chi vuol ricaricare col il motore del Ducato: per rìpristinare quei 30/35 Ah che ottimisticamente si impiegano in una giornata invernale occorrono un 10/11 ore di Ducato (conti alla mano). Conviene mettere la marcia e andare, almeno si visitano tanti posti. no?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:38:46
come la frutta di stagione , in autunno ritorna il tormentone generatore. Questo inverno si avranno i picchi di litigio per affievolirsi quindici giorni prima delle feste natalizie dove tutti hanno bisogno dei consigli degli altri e si fanno promesse di grandi incontri e libagioni. [:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:56:13
NOOOO Daniele il generatore nooo a meno che non ne abbia bisogno pure io , allora te lo concedo. Ti spiego un aneddoto che mi è capitato in montagna lo scorso inverno. Arrivo al cimoncino ( parcheggio immenso ) ero solo non vi era nessun camper , durante la notte è arrivato un secondo camper e dove si è parcheggiato? a 10 cm dal mio , la serata successiva, siccome avevo i ragazzi che si erano collegati con il comp. portatile e la playstation non volendo andare in crisi con le batterie ho portato sull'altro lato del piazzale il generatore ed ho messo in moto , a quel punto il mio vicino è uscito dal camper con fare bellicoso ed io , prima che aprisse bocca gli ho proposto di allacciarsi al mio ge. a quel punto ha deposto le armi e ci siamo fati un bicchierino (offerto da lui) in breve , ci siamo fatti amici. Lacsio a te l'interpretazione.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:03:07
Bravo Paolo , e una medicina che fa bene a tutti!!! Mario
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:09:00
Ottimo aneddoto che spiega molto dell'italianità !!![:D][:D][:D] Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link