Premetto che non conoscendo, in quanto da quello postato è insufficente, data la varietà di generatori, modi costruttivi ecc. di assumermi nessuna responsabilità di cio che scrivo qui.
PERTANTO STà A TE DI RECEPIRE E ASSODARE QUANTO HO SCRITTO.id="size2">
Dovrebbero essere 3 fili in cui c'è la corrente alternata dell'alternatore, SALVO COSTRUZIONE DIVERSA, del generatore forse a magneti indipendenti.
Ma non hai le istruzioni?[?][?][?][?][?][?]cosa dicono[?][?][?][?][?][?]
Io ti scrivo un esempio ma non so se è applicabile al Tuo marchingegno,
nel mio caso non il Tuo, in quanto non ho nulla di visivo e concreto ci vuole un doppio ponte diodi per raddrizzare la corrente alternata e farla andare alla batteria.
Quindi i tre fili vanno ai meno (-) dei due ponti a diodi, essendo il simbolo altenata in n°4 (uno rimane libero), poi si prendono i due meno (-) dei due ponti a diodi si uniscono e si va al meno della batteria, poi si prendono i 2 più (+) si uniscono e si va la (+) della batteria.
Se tu hai individuato i tre fili, un meno (-), 1 più (+) il rimanete non capisco cosa sia, è un'alternatore, dinamo, cosa hai per le mani?[?][?]ripeto, il modulo Te l'anno fornito assieme[?]l'hai trovato per strada?Qualcuno si è dimenticato il generatore alzato?[?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Scusatemi, ma mi riccorda certe visioni[:D][:D][:D][:D]
E' una cosa, che mai assemblerei e metterei in atto sul mio camper, avendola affrontata come possibilità, non materiale o installazione.
Forse hai un modulo particolare in cui ci stanno le istruzioni.
Modificato da giuliano49 il 01/11/2010 alle 11:52:33