CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore GPL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 22/06/2013 alle: 14:28:30
che ne dite se installo questo modello VINCO 60170 LPG? si tratta di un generatore con alimentazione a gpl, se opportunamente chiuso in una scatola acciaio coibentata e silenziata con materiale fonoassorbente, che ne dite? si risolve alla fonte la puzza degli scarichi benzina... pareri?[:D]

Modificato da carlessio il 22/06/2013 alle 14:47:16
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/06/2013 alle: 14:49:31
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 22/06/2013  14:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai notato il peso? 44kg. 340g di gas ogni KW prodotto sono un bel consumo di gas, se l'intenzione è quella di usarlo in inverno in montagna non lo trovo furbo... Cosa vorresti far funzionare? Per l'inscatolamento la situazione non è così facile, conciliare le prese d'aria, lo scarico con il "poco" rumore... Personalmente NON concepisco inscatolamenti con prodotti da lì per sé rumorosi, è meglio inscatolare qualcosa di più silenzioso in partenza, non credi? Infine, non voglio metterti paura, ma inscatolare un prodotto di un certo livello qualitativo è un conto, inscatolare un prodotto come questo IO non mi fiderei. Quando è attaccato al mezzo hai pensato cosa può succedere se perde gas? Se dato il calore sprigionatosi dentro alla scatola prende fuoco qualcosa? vedi tu www.susezzapasa.it
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 22/06/2013 alle: 17:27:10
perche dovrebbe sprigionarsiid="red"> qualcosa diverso da quello che si puo sprigionareid="red"> dentro a quello da 3000 euro??
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 22/06/2013 alle: 17:30:29
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/06/2013  14:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inoltre aggiungo...che mi cambia 44kg oppure 30kg ...sotto tutti abbiamo agganciati vari serbatoi da over 100kg con acqua, perche il camper dovrebbe spezzarsi proprio a causa di questi 44 kg?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/06/2013 alle: 17:55:39
L'odore della combustione del gpl si avverte alla stessa maniera di un motore a benzina, quindi non vedo perché complicarsi la vita con un combustibile che specialmente in inverno necessita di frequenti rifornimenti, a meno di non avere un serbatoio fisso. Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/06/2013 alle: 21:39:30
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 22/06/2013  17:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se volevi sentirti dire che è perfetto te lo scrivo subito, E' PERFETTO! Se invece vuoi un parere ti do il mio parere. Ora rispondo alle tue domande: Semplicemente perché un prodotto che nasce al costo di 1/3 di un prodotto di qualità è già degno di sospetto. Quel prodotto NON nasce per essere chiuso dentro ad una scatola. Non penso che una batteria possa essere scaldata alla temperatura che raggiungerà il baraccone, NON sembra con tecnologia inverter, certamente il camper non si spezza, ma di solito un camperista "sveglio" cerca di montare il materiale più leggero possibile per evitare di andare a finire a 50Q. Ora, non dico che non funzioni, ma se lo vuoi acquistare per metterlo a 10mt dal camper è un conto e puoi farlo, anche se non essendo inverter si rischia qualcosina con l'elettronica di bordo, ma per farlo diventare da incasso IO lo sconsiglio. Forse non hai idea di cosa significhi chiudere un oggetto simile dentro ad una scatola, io ti ho avvertito. ciao www.susezzapasa.it
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 23/06/2013 alle: 00:35:35
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/06/2013  21:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] hai ragione...grazie e' PERFETTO ...... adoro avere ragione ahahhaha[:D][:D] a parte gli scherzi non lo ho ne acquistato ne inscatolato....e nemmeno lo avrei sigillato senza aver prima tolto la parte elettrica e trasportato al di fuori della scatola tramite un collettore anche tutto lo scarico.... la batteria addirittura si puo rimuovere e far arrivare al motorino di avviamento la 12v della batteria motore.... ma comunque non ho fatto nulla e per adesso non ho voglia di farlo tutto sto lavoro[B)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 23/06/2013 alle: 00:47:55
carlessio , tra le tante stai dimenticando la cosa + importante , quel generatore non è stato concepito per essere sigillato in una scatola chiusa , la buona ragione è il gas che te lo vieta , "consiglio spassionato" lascia perdere Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link