CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore honda ex350

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:00:17
Ho preso questo piccolo generatore usato in Inghilterra ad un prezzo paragonabile ad un generatore cinese nuovo di fascia bassa. Ho messo un bicchiere di miscela e al primo tiro della leva e' partito come un orologio. Questo generatore dovrebbe servire come backup di emergenza in caso di sosta libera invernale. Ha 2 potenze, una da 150 e una da 350 watt che corrispondono a due differenti velocità di rotazione del motore. A piena potenza, tutto bene, motore che gira allegro a piena velocità , rumorosità contenuta ma comunque non certo inavvertibile. In bassa potenza , invece, e' silenziosissimo quasi inavvertibile e comunque carica senza problemi la batteria servizi attraverso il caricabatterie a 220v del camper. Il problema e' che il motore cala costantemente di giri e viene riaccellerato dalla compensazione centrifuga, in un continuo ciclo di rallentamento e accelerazione, invece al massimo della potenza , la velocità e' costante. Mi chiedevo se qualcuno conosce il generatore in questione e Sa come regolare il minimo in modo da evitare il problema. Grazie Novellino
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:17:37
ne ho regalato uno uguale e non faceva quel difetto li,controlla il carburatore e il filtro dell'aria e controlla che non si accenda il led rosso del sopraccarico e facci sapere il mio soffriva ogni tanto di intasamento della marmitta perche a miscela ,anche li c'è un fitro nella marmitta e gia che ci sei controlla la luce di scarico che si intasa con i depositi carboniosi La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:00:08
ciao novellino mi dici il sito dove lai comprato grazie
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 00:08:33
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 18/02/2014  21:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fai attenzione, quelle variazione di regime ,possono corrispondere a variazioni di tensione, non tollerabili dal caricabatteria che hai sul mezzo, rischi la rottura della relativa scheda.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:07:19
Purtroppo il generatore non lo fanno piu' da almeno 15 anni... l'ho preso usato su ebay. E' inverter, anche con le variazioni dovute al cambio di regime del motore, l'uscita si mantiene costante. Ho notato questo: Il generatore ha uno slider con 3 posizioni: Spento, acceso, acceso con starter (aria). Se una volta messo in moto (aria inserita), sposto lo slider sulla posizione normale, il motore inizia ad avere queste variazioni di giri. Basta pero' che ritorno un pelino indietro verso la posizione dell'aria (ma proprio un capello) il motore gira regolarissimo anche a caldo. Se lo sposto di piu' verso la posizione aria, ovviamente il motore zoppica e si spenge a caldo. Quindi ipotizzo che la carburazione sia appena magra nella posizione on. Posso tranquillamente usarlo cosi', correggendo appena la carburazione a mano. Mi piacerebbe pero' capire qual'e' la vite di regolazione della carburazione per una regolazione di fino. Novellino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:41:46
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 19/02/2014  10:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuro che è inverter,non ricordo che in quel periodo Honda usasse tale tecnologia, perchè possiedo un- EX450 4 tempi- di tale periodo,questo non lo è, anzi se c'è qualcuno interessato,lo vendo,oramai non lo uso più, è perfettamente funzionante,
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 19/02/2014 alle: 16:13:04
SICURAMENTE ALLA POTENZA PIU BASSA FA QUELLO SCHERZO PERCHE' NON CE LA FA' A CARICARE cris
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:00:33
anche secondo me va in crisi xche troppo carico a quel regime di giri prova con semplici carichi fissi tipo alcune lampade da 60 o 100w ad incandescenza e controlla i limiti ai vari regimi Vale Fabri Gaia e Diego sempre pronti...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:47:48
Il problema me lo faceva sia senza carico che con carico. Non si tratta di sovraccarico, ma semplicemente di carburazione. Ho risolto regolando la carburazione. Adesso il motore gira regolare sia a 150 che 300 W (le due velocita') . Alla minima velocita' ho applicato un carico di prova composto da un saldatore da modellismo da 40W, una lampada ad incandescenza da 100W e una a basso consumo da 20W per un totale di 160W e il generatore va perfettamente stabile , silenziosissimo e senza fumo. Con un carico di 100W (lampada ad incandescenza) e 0,3 litri di miscela al 2% (pesati al grammo) il generatore e' rimasto acceso per 1 ora e 32 minuti prima di spengersi, mi sembra un ottimo consumo.. Novellino
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 20/02/2014 alle: 09:52:26
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 20/02/2014  09:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Che voi sappiate c'è qualcosa di simile nuovo che si possa acquistare? giampy68
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 20/02/2014 alle: 12:36:17
Sinceramente ho cercato tanto prima di comprarlo usato. Non mi risulta che in commercio ci sia niente che pesi meno di 12kg , che sono ben 4kg in piu' dell'Honda. Certo, anche il cinese piu' scarso tira 600W, ma secondo me non serve avere potenze elevate se non se si vuole usare il condizionatore. Io anche con 300W riesco ad usare il phon da 500W che ho. Lo collego all'inverter da 750W alimentato dalla BS. Il generatore acceso insieme al pannello solare, riduce l'assorbimento reale sulla BS a circa 200-250W in questo modo ci si puo' asciugare i capelli senza avere il patema di scaricare la batteria. Usando un olio sintetico miscelato al 2% (ma credo che potrei spingermi anche all'1%-1,5%) non fuma praticamente niente. Novellino
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 20/02/2014 alle: 13:25:38
Ciao, troppo assorbimento e quindi lui accelera ....prova a metterlo alla Max potenza e collega qualcosa che consuma molto...vedrai che fa lo stesso scherzo. Ciao Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link