CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Honda i 20 + inverter 1700 w a bordo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
alexzak
alexzak
15/01/2015 57
Inserito il 15/02/2015 alle: 11:43:28
mi sono letto tutte le discussioni riguardo i generatori e gli inverter .se prima pensavo di capirci poco,adesso sono nella confusione più totale..premetto che le mie conoscenze a riguardo sono molto limitate...vengo al dunque..io a bordo ho installato un inverter da 1700 w...e so che anche il generatore Honda i20 ha tecnologia inverter...quello che mi premeva sapere ,considerando che sono due aggeggi che fanno lo stesso mestiere,(almeno credo) se c'è la possibilità che in qualche modo i due accessori entrino in conflitto generando qualche danno..meglio mettere su OFF l'inverter di bordo quando il generatore è in funzione?...premetto che il generatore lo userei solo a bisogno per ricaricarmi le batterie di bordo,perchè sono amante della sosta libera .. forse è un NON problema,ma nel dubbio meglio chiedere![:)][:D]..grazie anticipatamente! quello che non c'è non si rompe.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63365
Inserito il 15/02/2015 alle: 14:15:44
quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 15/02/2015  11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da come li hai attaccati. Semplificando al massimo Un inverter é attaccato alla batteria (12volt) e da tensione a 220 volt Un generatore genera, attraverso u motore alimentato a benzina, una tensione di 220 volt oppure una tensione di 12 volt. Io userei il generatore per ricaricare le batterie, se l'uscita a 220 volt lo attacchi all'ingresso del camper, dove normalmente ti attacchi alla colonnina non fai danni, carichi la batteria e utilizzi i servizi. Ricordati che nuche attaccato a 220 nel camper tutto funziona attraverso la batteria escuso le prese di corrente a 220 volt. Un inverter da 1700 watt deve avere un impianto fatto a regola d'arte, si sta parlando di grosse correnti in gioco, le batterie non durano molto Ora peró la domanda mi viene spontanea, se hai il generatore perché utilizzare l'inverter? -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
10
alexzak
alexzak
15/01/2015 57
Inserito il 15/02/2015 alle: 16:24:29
bene Grinza..ringrazio per la risposta!..preciso non ho ancora il generatore ...volevo acquistare un TEC 29,ma ho forte esigenza di un portatile per usi personali ...siccome costano dei bei soldini entrambi e non si può avere tutto dalla vita,credo acquisterò il portatile HONDA che sicuramente userò molto di più e me lo porto dove serve...il dometic TEC 29 sarebbe sprecato per le pochissime volte che mi servirà...ho mpntato un inverter da 1700 W solo per attaccare un phon da 1400w..mio figlio fa sport a livello agonistico e se gareggia sotto la pioggia ,dopo una doccia , non sempre aveva la possibilità di asciugarsi i capelli ..detto questo ,spero vivamente che l'inverter sia collegato a regola d'arte..l'ho fatto fare da chi li monta sui camper da una vita[}:)][}:)]..quindi ,se ho ben capito , non c'è bisogno di spegnere l'inverter mentre uso il generatore per ricaricare la BS... quello che non c'è non si rompe.

Modificato da alexzak il 15/02/2015 alle 16:26:34
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 15/02/2015 alle: 18:24:35
quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 15/02/2015  16:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio camper le prese 220 sono alimentate da presa esterna collegata alla colonnina o ad un generatore 220 inoltre possono essere alimentate dall'inverter. per scegliere l'utenza ho messo un interruttore generale in entrata, con posizioni 1 - 2 su 1 prelevo la 220 dall'esterno su 2 prelevo la corrente dall'inverter, tenendo presente di spegnere il trasformatore 220 - 12, sarebbe controproducente trasformare con le batterie la 12 in 220 per alimentare il trasformatore 220 - 12 poi bene l'inverter da 1700, ma devi conteggiare che dalle batterie non si può prelevare più del 10/15/% per non rovinare precocemente le stesse, fà un pò di calcoli. una batteria da 100 A per 12 volt produce 1200 vat e prelevando il 15% massimo si possono prelevare 180 vat, quindi per alimentare correttamente il tuo phon da 1400 vat necessitano almeno 8 batterie da 100 A è utile alimentare il phon con il generatore a benzina salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"

Modificato da bruno44 il 15/02/2015 alle 18:45:13
11
CarlsAue
CarlsAue
23/04/2014 99
Inserito il 15/02/2015 alle: 20:43:58
quote:quindi per alimentare correttamente il tuo phon da 1400 vat necessitano almeno 8 batterie da 100 A >
> ... o ti metti una Batteria da 12V100Ah LiFeYPO4 ...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/02/2015 alle: 20:53:12
il phon da 1400W se possibile lo userei con la corrente proveniente dal generatore, non dall'inverter. se il phon ha una diverse tacche di potenze lo userei sull'inverter solo con una potenza inferiore a quella massima, altrimenti comprerei un phon meno potente da usare con l'inverter. da valutare una batteria al litio come ti è stato detto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link