quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 15/02/2015 11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da come li hai attaccati. Semplificando al massimo Un inverter é attaccato alla batteria (12volt) e da tensione a 220 volt Un generatore genera, attraverso u motore alimentato a benzina, una tensione di 220 volt oppure una tensione di 12 volt. Io userei il generatore per ricaricare le batterie, se l'uscita a 220 volt lo attacchi all'ingresso del camper, dove normalmente ti attacchi alla colonnina non fai danni, carichi la batteria e utilizzi i servizi. Ricordati che nuche attaccato a 220 nel camper tutto funziona attraverso la batteria escuso le prese di corrente a 220 volt. Un inverter da 1700 watt deve avere un impianto fatto a regola d'arte, si sta parlando di grosse correnti in gioco, le batterie non durano molto Ora peró la domanda mi viene spontanea, se hai il generatore perché utilizzare l'inverter? --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 15/02/2015 16:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio camper le prese 220 sono alimentate da presa esterna collegata alla colonnina o ad un generatore 220 inoltre possono essere alimentate dall'inverter. per scegliere l'utenza ho messo un interruttore generale in entrata, con posizioni 1 - 2 su 1 prelevo la 220 dall'esterno su 2 prelevo la corrente dall'inverter, tenendo presente di spegnere il trasformatore 220 - 12, sarebbe controproducente trasformare con le batterie la 12 in 220 per alimentare il trasformatore 220 - 12 poi bene l'inverter da 1700, ma devi conteggiare che dalle batterie non si può prelevare più del 10/15/% per non rovinare precocemente le stesse, fà un pò di calcoli. una batteria da 100 A per 12 volt produce 1200 vat e prelevando il 15% massimo si possono prelevare 180 vat, quindi per alimentare correttamente il tuo phon da 1400 vat necessitano almeno 8 batterie da 100 A è utile alimentare il phon con il generatore a benzina salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
quote:quindi per alimentare correttamente il tuo phon da 1400 vat necessitano almeno 8 batterie da 100 A >> ... o ti metti una Batteria da 12V100Ah LiFeYPO4 ...