quote:Risposta al messaggio di kata7 inserito in data 18/10/2014 12:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> partendo dal presupposto che sono tutti cloni di Honda... e il prezzo lo dimostra... Se non ricordo male il Pramac lo vende Leroy Marlin, personalmente l'ho visto da vicino e a me sembra ENORME. L'altro, lo trovo un prodotto del quale nutro qualche dubbio sui dati dichiarati. Non per farti cambiare idea, ma per farti riflettere in modo tale da farti scegliere con qualche certezza in più. Ma perché 2000W? Devi far funzionare un clima o altro? perché lo trovo troppo potente per il classico utilizzo. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2014 13:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivito in pieno la questione cloni e che sia enorme x dimensioni ma x entrabi però, non capisco xche' dubiti dei dati di targa del Polar, stesse caratteristiche +/- a parte il COP e la rumorosita'del Pramac. Allora ti vorrei chiedere xche' dubiti del primo e no del secondo? Giusta osservazione puresulla potenza. Io credo di utilizzare il gruppo solo in inverno nel periodo di capodanno, di sicuro non prenoto e quindi sono a rischio proprio x la 230v, di solito non sono mai solo e come mi è capitato a me che mi hanno fatto collegare non potrei dire di no ai miei amici e dopo ho paura che un kw sia tirato. Grazie Laikone
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/10/2014 12:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo stesso motivo è stato il primo marchio che ho preso in considerazione, ma è quel "by", in entrambi,che fanno pensare. Se vai nel sito della Pramac questo modello non esiste. Grazie ik6Amo
quote:Risposta al messaggio di kata7 inserito in data 18/10/2014 14:15:55 (> semplicemente perché i prodotti di quella marca (V) non sono prodotti di altissima qualità in primis; con questo, non voglio dire che ne sconsiglio l'acquisto o che non faccia al caso tuo, ma leggi qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://power.hondaitalia.com/in...
specialmente alla sezione rumorosità e fai il confronto. A questo punto, emerge che con tutta probabilità nessuno dei due modelli da te citati pubblica dati precisi... ma SE devo scegliere opto per quello che "sembra" avere un occhio da una azienda abbastanza conosciuta nel settore. Tornando al discorso potenza, capisco il tuo punto di vista, ma fai attenzione, perché tra un prodotto da 1000 e uno da 2000W c'è di mezzo il mare, sia come ingombro che come consumo. Considera che io ho un prodotto da 800W effettive e riesce benissimo a gestire un mezzo con tanto di frigorifero inserito. quello che ho io è questo:http://www.mistergenerator.com/...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2014 16:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su honda non credo che ci siano dubbi però considerando l'utilizzo che nè farò mi sanno tanti soldini. Quindi a tuo parere tra i due modelli da me indicati, se ho capito bene, andresti sul Pramac? Ora che vedo il link indicato mi pare che già più volte sia stato da te segnalato, quindi significa che ne sei pienamente soddisfatto, veramente piccolo. Mr generator è un rivenditore? e la marca del tuo gruppo qual'è?
quote:Risposta al messaggio di kata7 inserito in data 18/10/2014 16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si loro commercializzano prodotti di questo tipo a partire da quel modello per finire a robe indescrivibili... da quanto sono grandi. Alla fine della fiera è un Kipor travestito, come molti altri, la differenza che può esserci è nell'eventuale assistenza. Almeno sai con chi parlare e trovi i ricambi. Ora non so quanto costa il prodotto da Leroy o quanto lo pagheresti tu, ma se non c'è grande differenza io non ci penserei due volte e lo acquisterei lì. Valuta bene la potenza... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/12/2014 20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Happy, tutti i prodotti della serie che ho evidenziato io sono dei Kipor travestiti, ti faccio notare che se la tua pretesa è di 1300W effettivi nemmeno il 1300 può offrirti quella potenza, infatti i dati pubblicati parlano di 1300VA oppure di 1100VA in continuo, ergo, 1170W oppure 990W. Per il resto e visto le ore che verrebbe usato sono il primo a NON consigliare un Honda, anche SE il numero uno rimane... Per quanto concerne l'eventuale utilizzo, si parla SEMPRE di oggetti che NON nascono per stare esposti alle intemperie e in tutta onestà non ne vedo la necessità, visto che sotto al mezzo sarebbe riparato dall'acqua e magari da qualche malintenzionato. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/12/2014 20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz, e te collegheresti il generatore ogni volta per far asciugare i capelli[xx(]....complimenti per la pazienza[:D] Io francamente ho acquistato il phon Brunner da 800w e con l'inverter lo uso alla 1° velocità per i bambini e non mi posso affatto lamentare....certo le donne vogliono la potenza ma in camper ci si deve adattare[;)] alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 08/12/2014 21:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, 800W bastano e avanzano, altrimenti BISOGNA creare un impianto sopra le righe... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/12/2014 22:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente dipende dal tipo di generatore e dal carico applicato, di norma comunque calcola un 4-6 ore a medio carico, circa 500-600W www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2014 16:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.mistergenerator.com/prodotto-142802/Gruppo-elettrogeno-generatore-di-corrente-compatto-portatile--inverter-mod-GIB900N.aspx Questo è un clone dell'honda che è prodotto dalla Kipor e con su attaccata un'altra etichetta/marca Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 08/01/2015 00:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque, potenza a parte, devo dire che l'Elemax, per quel poco che l'ho usato, va bene ed è un Giapponese con motore Honda... cercherò il modello da 2kw... Cesare [:)]