CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore non fisso silenziato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
kata7
kata7
05/09/2010 135
Inserito il 18/10/2014 alle: 12:51:58
Stò valutando di acquistare un generatore di corrente portatile silenziato ad inverter. La mia scelta si indirizzata su due modelli, il Polar e il Powermate by Pramac, entrambi da 2KVA. L'unica differenza che io riesco a notare è la rumorosità che il primo è di 59db ed il secondo è 64db per il resto a parte il costo leggermente più alto del primo non noto grosse differenze. Vorrei sapere se qualcuno ha ed uso questi due modelli e mi sa dare qualche consiglio. Non ho bisogno di persone che mi dicono le solite storie che nel camper mi leggo un bel libro ecc...grazie, ma solo un parere e/o consiglio da parte di chi conosce questi due articoli e sono: 1) Polar TG2000i by Vinco; 2) Powermate PMi2000 by Pramac; Grazie in anticipo a chi mi aiuta nella scelta, e buoni km a tutti con o senza libri!! [:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/10/2014 alle: 12:58:10
Non ho esperienze dirette fra i due marchi. Posso solo dirti che Pramac è una marca di generatori che produce per tutte le potenze e gli usi; l'altra non so.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 18/10/2014 alle: 13:18:27
quote:Risposta al messaggio di kata7 inserito in data 18/10/2014  12:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> partendo dal presupposto che sono tutti cloni di Honda... e il prezzo lo dimostra... Se non ricordo male il Pramac lo vende Leroy Marlin, personalmente l'ho visto da vicino e a me sembra ENORME. L'altro, lo trovo un prodotto del quale nutro qualche dubbio sui dati dichiarati. Non per farti cambiare idea, ma per farti riflettere in modo tale da farti scegliere con qualche certezza in più. Ma perché 2000W? Devi far funzionare un clima o altro? perché lo trovo troppo potente per il classico utilizzo. ciao www.susezzapasa.it
15
kata7
kata7
05/09/2010 135
Inserito il 18/10/2014 alle: 14:15:55
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2014  13:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivito in pieno la questione cloni e che sia enorme x dimensioni ma x entrabi però, non capisco xche' dubiti dei dati di targa del Polar, stesse caratteristiche +/- a parte il COP e la rumorosita'del Pramac. Allora ti vorrei chiedere xche' dubiti del primo e no del secondo? Giusta osservazione puresulla potenza. Io credo di utilizzare il gruppo solo in inverno nel periodo di capodanno, di sicuro non prenoto e quindi sono a rischio proprio x la 230v, di solito non sono mai solo e come mi è capitato a me che mi hanno fatto collegare non potrei dire di no ai miei amici e dopo ho paura che un kw sia tirato. Grazie Laikone

Modificato da kata7 il 18/10/2014 alle 14:22:55
15
kata7
kata7
05/09/2010 135
Inserito il 18/10/2014 alle: 14:28:31
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/10/2014  12:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per lo stesso motivo è stato il primo marchio che ho preso in considerazione, ma è quel "by", in entrambi,che fanno pensare. Se vai nel sito della Pramac questo modello non esiste. Grazie ik6Amo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 18/10/2014 alle: 16:23:36
quote:Risposta al messaggio di kata7 inserito in data 18/10/2014  14:15:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> semplicemente perché i prodotti di quella marca (V) non sono prodotti di altissima qualità in primis; con questo, non voglio dire che ne sconsiglio l'acquisto o che non faccia al caso tuo, ma leggi qua:

http://power.hondaitalia.com/in...

specialmente alla sezione rumorosità e fai il confronto. A questo punto, emerge che con tutta probabilità nessuno dei due modelli da te citati pubblica dati precisi... ma SE devo scegliere opto per quello che "sembra" avere un occhio da una azienda abbastanza conosciuta nel settore. Tornando al discorso potenza, capisco il tuo punto di vista, ma fai attenzione, perché tra un prodotto da 1000 e uno da 2000W c'è di mezzo il mare, sia come ingombro che come consumo. Considera che io ho un prodotto da 800W effettive e riesce benissimo a gestire un mezzo con tanto di frigorifero inserito. quello che ho io è questo:

http://www.mistergenerator.com/...

www.susezzapasa.it
15
kata7
kata7
05/09/2010 135
Inserito il 18/10/2014 alle: 16:38:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2014  16:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su honda non credo che ci siano dubbi però considerando l'utilizzo che nè farò mi sanno tanti soldini. Quindi a tuo parere tra i due modelli da me indicati, se ho capito bene, andresti sul Pramac? Ora che vedo il link indicato mi pare che già più volte sia stato da te segnalato, quindi significa che ne sei pienamente soddisfatto, veramente piccolo. Mr generator è un rivenditore? e la marca del tuo gruppo qual'è?

Modificato da kata7 il 18/10/2014 alle 16:40:36
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 18/10/2014 alle: 17:36:23
quote:Risposta al messaggio di kata7 inserito in data 18/10/2014  16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si loro commercializzano prodotti di questo tipo a partire da quel modello per finire a robe indescrivibili... da quanto sono grandi. Alla fine della fiera è un Kipor travestito, come molti altri, la differenza che può esserci è nell'eventuale assistenza. Almeno sai con chi parlare e trovi i ricambi. Ora non so quanto costa il prodotto da Leroy o quanto lo pagheresti tu, ma se non c'è grande differenza io non ci penserei due volte e lo acquisterei lì. Valuta bene la potenza... www.susezzapasa.it
14
Marco Dallolio
Marco Dallolio
25/11/2011 63
Inserito il 08/12/2014 alle: 19:10:41
scusate se mi intrometto ma volevo sottolineare che il mio VINCO è funzionato benissimo il primo anno per 6 gg poi al secondo anno di utilizzo mio ha abbandonato il secondo giorno e non è mai più ripartito.( premetto che ho sempre chiuso il rubinetto e lasciato spegnere in ogni utilizzo e pulito prima di metterlo a riposo) per quest'anno ho acquistato un HONDA 1000 di cui spero vivamente di avere un accessorio che funzioni quando serve. forse la ia era sfortuna.... un saluto a tutti. marco [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Marco.D.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 08/12/2014 alle: 19:35:50
non ascoltare Laikone perchè ti farebbe spendere una cariolata di euro inutilmente [:D][:D] ma ascolta mè che te ne farei spendere una cariolata e mezza [:D] , se non prevedi di alimentare un clima vai di onda EU 1000 e se vuoi spendere meno della metà ma con meno affidabilità vai di clone simil honda tipo kipor e similari , idem anche se fosse un 2 KW , quelli da tè menzionati non differiscono dai soliti cloni di altro marchio e della stessa salsa si tratta ma non dare troppo affidamento alla targhetta tecnica perchè anche quella è clonata , evita come la peste generatori a 2 tempi da 70/130 euro ottima l'iniziativa di cedere corrente all'amico vicino e tutti dovrebbero copiarti , comunque con 900W effettivi disponibili in continuo alimenti 3 camper inteso come 3 caricabatterie per camper , chiaramente se vuoi stare sul 2 KW di certo male non fa tranne che al portafogli come vedi io e Laikone + o - ti abbiamo allungato lo stesso suggerimento ma non darci affidamento [:)][:D] mario

Modificato da ecostar il 08/12/2014 alle 21:38:38
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 08/12/2014 alle: 20:52:50
buonasera a tutti! sto per ritirare il nuovo camper e, dopo anni di generatore "fisso" ho deciso di non installarlo più! Resta però il problema dell'asciugatura capelli delle donne di casa (per me è un lontano ricordo [:D][:D][:D]) e quindi, per questo scopo, sto pensando anch'io ad un generatore portatile. Lo vorrei il più leggero possibile, ma - per alimentare un phon - con almeno 1,3 kw. Ho visto nel sito consigliato da Laikone il modello GIB1300, che potrebbe fare al caso. Qualcuno lo conosce e lo ha già provato? Per Laikone: qual'è la durata che hai riscontrato di un pieno di benzina? Hanno una protezione IP sufficiente per farli lavorare anche se piove? GRAZIE ! [:)][:)][:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 08/12/2014 alle: 21:21:55
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/12/2014  20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Happy, tutti i prodotti della serie che ho evidenziato io sono dei Kipor travestiti, ti faccio notare che se la tua pretesa è di 1300W effettivi nemmeno il 1300 può offrirti quella potenza, infatti i dati pubblicati parlano di 1300VA oppure di 1100VA in continuo, ergo, 1170W oppure 990W. Per il resto e visto le ore che verrebbe usato sono il primo a NON consigliare un Honda, anche SE il numero uno rimane... Per quanto concerne l'eventuale utilizzo, si parla SEMPRE di oggetti che NON nascono per stare esposti alle intemperie e in tutta onestà non ne vedo la necessità, visto che sotto al mezzo sarebbe riparato dall'acqua e magari da qualche malintenzionato. www.susezzapasa.it
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 08/12/2014 alle: 21:34:41
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/12/2014  20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz, e te collegheresti il generatore ogni volta per far asciugare i capelli[xx(]....complimenti per la pazienza[:D] Io francamente ho acquistato il phon Brunner da 800w e con l'inverter lo uso alla 1° velocità per i bambini e non mi posso affatto lamentare....certo le donne vogliono la potenza ma in camper ci si deve adattare[;)] alex31
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 08/12/2014 alle: 21:47:39
ste sante donne non cercano solo potenza ma anche resistenza e tutto il contorno [:D][:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 08/12/2014 alle: 22:00:52
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 08/12/2014  21:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto, 800W bastano e avanzano, altrimenti BISOGNA creare un impianto sopra le righe... www.susezzapasa.it
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 08/12/2014 alle: 22:16:47
Certo, potenza, resistenza e... tanta PAZIENZA! [:D][:D][:D] di solito noi usiamo un phon a 220 V tipo "da viaggio" con potenza minima a 600 w e le donne ce la fanno, anche se ci vuole un po' di tempo in più rispetto al phon di casa. Con un pieno di benza, mediamente quante ore di lavoro si hanno? [:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 08/12/2014 alle: 22:20:26
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/12/2014  22:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente dipende dal tipo di generatore e dal carico applicato, di norma comunque calcola un 4-6 ore a medio carico, circa 500-600W www.susezzapasa.it
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 07/01/2015 alle: 23:47:20
Ragazzi, vi aggiorno sulla c...ata che ho fatto [:D] Ho trovato un generatore ELEMAX da 1 kw con motore honda, lo ho visto funzionare e l'ho acquistato. Bene, messo alla prova nelle feste di Natale, ce la fa a mala pena a reggere il carico delle normali utenze del camper, altro che phon da 600W !! Anche mettendo il frigo a gas fisso siamo al limite e se solo il carica batterie devia un po' di potenza su queste ultime, il generatore va in protezione. [:(] Quindi mi sa che dovrò fare il "cambio" rivendendo questo e cercando un cinesone da 2kw... Bah... ciao Cesare [:)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 08/01/2015 alle: 00:21:59
visto che a volte si riporta "clone honda", sinceramente ero un convinto anche io tanto è vero che avevo visogno di un attrezzo che mi aiutasse nell'orto, uno scarso utilizzo, logicamente molti mi hanno parlato di honda e di come si trovano bene fin quando mi è capitato l'occasione di prendere a metà prezzo il clone cinese, felicissimo lo acquisto e lo porto subito sul terreno per utilizzarlo, comincio a tirare la corda e non ci è stato verso per farlo partire, lo riporto dal venditore e mi ha spiegato come si accende soprattutto l'aria difficile da azzecare il punto giusto, comunque per farla breve ne sono pienamente pentito, mi ci sono fatto male gia tre volte perchè se non parte il rischio che ritira la cora indietro con velocità inaudita, comunque parecchie differenze importanti altro che clone solo bruttissima quasi copia, aggiungo che ho un gruppo honda da 700 w parte sempre a primo colpo silenzioso e leggero, ho altri motori a scoppio tutti perfetti quindi questo per dire chiamarli cloni ma a parte il colore non hanno molto di simile poi una cinesata se non vi piace per come funziona, chi se lo ricompra mentre l'usato buono mantiene il giusto valore, chiarisco che non ho interessi con nessuna marca ciao roemo
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 08/01/2015 alle: 07:43:53
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2014  16:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.mistergenerator.com/prodotto-142802/Gruppo-elettrogeno-generatore-di-corrente-compatto-portatile--inverter-mod-GIB900N.aspx Questo è un clone dell'honda che è prodotto dalla Kipor e con su attaccata un'altra etichetta/marca Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:45:25
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 08/01/2015  00:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque, potenza a parte, devo dire che l'Elemax, per quel poco che l'ho usato, va bene ed è un Giapponese con motore Honda... cercherò il modello da 2kw... Cesare [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link