www.generatori.biz
(anche se ho visto che in costruzione). Di più nin'so.... So solo che il generatore era veramente silenzioso.quote:Originally posted by chicca74> Scusa ma perchè non ci dai chiarimenti del prezzo dato che "hai già fatto l'affare?
Per il prezzo ti conviene contattarlo direttamente.... >
quote:Originally posted by Luki Luke> e' un generatore da appena 900VA( http://www.generatori.biz/specifiche.htm), quindi non puo' essere confrontato con il tec-29 (che e' da 2600w) cordialmente Giordano ps: questo ovviamente non e' un giudizio sulla qualita' del prodotto
Alla fiera di Rimini ho visto in funzione un generatore da 1Kw a benzina tipo il Tec 29 ma molto più silenzioso. La ditta che lo produce è di un camperista che, a suo dire, non trovando il generatore giusto se lo è costruito e lo ha brevettato. La ditta si chiama Easy Group e il generatore Easy Group 1000. Qualcuno lo ha provato? >
quote:Originally posted by Luki Luke> Salve, 2000,00 eurini + IVA fanno al paese mio 2400,00 eurini, non per fare bastian contrario, ma il generatore EFOY, vi dice nulla ? SALUTONI NE'
La società, da quel che ho capito, è giovane. Vendono direttamente e aldilà del prezzo ufficiale (2.000 Eurini più IVA) credo che vi siano margini di trattativa. Io vado la prossima settimana per vedere meglio il prodotto (la fiera inganna...), ma la prima impressione è che sia un prodotto ottimo. Vi farò sapere. >
quote:Originally posted by alfredo> Caro Alfredo, il bello di una discussione è quello di poter valutare un accessorio in base al suo rapporto qualità prezzo. Io sono daccordo con le tue affermazioni, ma il modo in cui le hai esposte serve solo a cambiare l' indirizzo di una discussione da tecnico a polemico e questa non la ritengo una cosa costruttiva. Sicuramente più utile l' intervento di Yuma58 che ha ricordato che con questi prezzi ci si avvicina tranquillamente all' EFOY che non puzza, non inquina ed è veramente silenzioso. Ciao e buona giornata. Antonio
Evviva!!! Più generatori abbiamo e più puzziamo, inquiniamo e disturbiamo il prossimo, camperista o no che sia!!!! Ciao a tutti Alfredo >
quote:Originally posted by alfredo> Quoto!
Evviva!!! Più generatori abbiamo e più puzziamo, inquiniamo e disturbiamo il prossimo, camperista o no che sia!!!! Ciao a tutti Alfredo >
quote:Originally posted by Yuma58> Concordo, a 3000 euro c'è l'EFOY 1600 che potrebbe ricaricare 2 batterie servizi mentre un inverter manda 220v a un condizionatore (vedi Saphir Vario della Truma). Fede
Salve, 2000,00 eurini + IVA fanno al paese mio 2400,00 eurini, non per fare bastian contrario, ma il generatore EFOY, vi dice nulla ? SALUTONI NE' >
quote:Originally posted by Yuma58 Salve, 2000,00 eurini + IVA fanno al paese mio 2400,00 eurini, non per fare bastian contrario, ma il generatore EFOY, vi dice nulla ? SALUTONI NE' >> Più leggo Armando e più mi rendo conto della sua saggezza, pardon esperienza !
quote:Originally posted by safed> Ci stavo riflettendo e sto realizzando un prototipo di cassetto esterno sottoscocca rivestito di materiale ignifugo dove posizionare le tanichette con una valvola di sicurezza per il tubicino che porta il liqido all'apparato. Eventualmente è possibile montare un tubo/gas che porti all'esterno, in posizione pratica, un attacco estintore in caso di incendio. Il tutto sembra costoso ma lo è decisamente meno di quanto si pensi, intorno alle 100 €, ma ti garantisce sicurezza ed io le spendo volentieri. Siccome sono maniaco della sicurezza, sto cercando di vedere come realizzare un impianto estinguente autonomo che peschi acqua dalle acque chiare: basterebbe montare un " funghetto " collegato con una pompetta in pressione ( bastano un paio di cariche per bici in aria compressa, 2 € cadauna ), ma ci devo pensare bene perchè deve partire anche in assenza di elettricità. Tutto questo perchè se sei presente usi l'estintore, ma se sei in giro quando ritorni ti ritrovi il camper non bruciato dal fuoco ma comunque " andato " per l'elevato calore sprigionato comunque dalla combustione. Raga, il metanolo è una bestiola da non sottovalutare.
Concordo su tutto. Le uniche perplessità dell'Efoy sono le tanichette di metanolo:.......con tutti i rischi connessi nell'avere del materiale altamente infiammabile nel gavone. >