CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore T 2500H

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:05:31
Salve a tutti, sul mio mezzo ho un generatore t 2500h acquistato dal precedente proprietario. Ho un problema nell'avviamento, in pratica non parte. Provo in tutti i modi ma di partire non ne vuole sapere, dopo circa 20-25 tentativi a trance di 5 alla volta di 5sec parte. Ho notato che se accendo il motore del mezzo e poi il gruppo parte al primo colpo. A questo punto penso sia un problema di corrente per l'avviamento del motorino, secondo voi a cosa devo questo problema?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:25:38
batteria motore, sembrerà strano, ma non riesce a mettere in moto il gen ma il motore sì. l' ho scoperto settimana con il mio, portato a far sigillare il condizionatore , ho detto di controllare anche la messa in moto del gen; e il tecnico mi ha riferito che non ha abbastanza volt per farlo partire. quindi, a mio avviso, se devi farlo partire accendilo col motore in moto, e quando non ce la farà più a mettere in moto il camper, la sostituisci
living 701
living 701
-
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:33:05
anche io ho il problema che nn arriva corrente alla candela e nn parte in nessun modo questo generatore t25000 h ,il motorino di avviamento però gira bene a pieni giri ,sto pensando di sostituire la bobina ,ma a questo punto faccio pure io una prova a metterlo in moto con mezzo acceso ,ma la batteria che porta corrente per l'accensione del generatore nn è quella della cellula io ho pure il panello che la ricarica a 13 v ...cmq una prova nn costa nulla ...

Modificato da living 701 il 29/05/2014 alle 21:36:49
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:50:55
Non ho pensato a controllare quale batteria avvia il generatore in quanto non l'ho montato io. Però con il motore del mezzo in moto la BM e la BS vanno in parallelo e quindi presumo che l'alternatore da abbastanza corrente per avviare il GE
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/05/2014 alle: 00:11:26
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 29/05/2014  21:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Breaker , se non sai quale batteria utilizza il gruppo elettrogeno , è inutile fare ipotesi ..se non parte per mancanza di energia ( corrente , non tensione ) , immagino utilizzi la Bs , magari è al Gel e non eccelle nello spunto [:(] Ma ...hai detto una cosa giusta , a motore avviato le batterie si trovano in parallelo e lavorando in sinergia , il motore del generatore si avvia , non è l'alternatore che lo fa avviare ...sempre le batterie . Diverso sarebbe se i cavi utilizzati per l'avviamento del generatore , fossero sottodimensionati , allora oltre ad una mancanza di corrente , ci sarebbe una tensione bassa , pur avendo l'energia a sufficienza , questa non potrebbe essere trasferita al motorino d'avviamento[V] Se fossero i cavi , teoricamente non dovresti riuscire ad avviare nemmeno con 4/5 batterie [B)] Per cominciare , mi accerterei dei cavi utilizzati , seguendoli fino a " casa " , per vedere dove prendono il nutrimento , da li possiamo pensare alla soluzione [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/05/2014 alle: 07:51:18
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 29/05/2014  21:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla descrizione,mi azzardo a dire che prende energia dalla bs oppure,se su meccanica Ford dalla seconda bm dedicata ai servizi ausiliari della motrice e che nelle lunghe soste tende a scaricarsi; Di sicuro non è correttamente allacciato se collegato NON alla batteria motore...infatti a cosa ti serve accendere il gen.??A ricaricare la bs,se però il gen.è allacciato alla stessa per l'accensione...che si fà??Il gatto che si mangia la coda....[;)] Quindi il gen.VA collegato SEMPRE alla bm...PUNTO!VERIFICARE!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
living 701
living 701
-
Inserito il 30/05/2014 alle: 09:04:03
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/05/2014  07:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio è collegato alla bs e credo sia più logico essere collegato a questa batteria essendo il generatore parte integrante della cellula e nn del mezzo motore il quale avrebbe due avviatori se collegato allo stesso...
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 30/05/2014 alle: 09:43:29
Però se lo colleghi alla BS al momento che questa è scarica, non ti parte neanche il generatore.[?]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/05/2014 alle: 10:54:53
[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 30/05/2014  09:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 30/05/2014 alle: 11:26:57
Ho controllato ed è collagato al BS, quindi si vede che è troppo scarica per erogare la corrente necessaria all'avviamento e quindi solo quando va in parallelo col la BM riesce ad avviare il GE. Presumo che basti ricarica la BS per far ripartire il tutto senza dover accendere il motore, non avendo però la possibilità di ricaricare la BS vi farò sapere mercoledì visto che martedì vado a montare il mio impianto fotovoltaico con il quale spero di risolvere i miei problemi di autonomia energetica
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 30/05/2014 alle: 11:30:09
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 30/05/2014  11:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ha senso metterlo sulla BS. ok d'estate con il pannello, ma di inverno, se ti dovesse servire e hai la latteria un po scarica che fai? metti in moto il camper per il tempo neccessario ad accendere il gen, scaricando così la BM e rischiare di non partire più
living 701
living 701
-
Inserito il 30/05/2014 alle: 11:39:38
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 30/05/2014  11:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rimango del parere che è meglio rischiare di scaricare la bs che la bm ,la bm deve essere sempre quella di emmergenza libera e disponibile se scarichi quella rimani a piedi ovunque sei .... mentre se scarichi la bs metti in moto il mezzo e ti salvi...
11
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 30/05/2014 alle: 12:56:40
Il collegamento non l'ho fatto io essendo un mezzo usato l'ho trovato :) Diciamo che il ragionamento uso il gruppo per ricaricare la BS però per avviare il gruppo uso la BS è funzionale finchè la BS non è molto scarica. In quel caso bisogna mettere in parallelo le due batterie e poi col gruppo ricarichi la BS, se si tiene il motore acceso e pure il GE entrambi caricano entrambe le batterie?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/05/2014 alle: 13:42:26
Il mio gruppo T 2500H è sotto la BM,in tanti anni mai avuto problemi

Modificato da Nuvola2 il 30/05/2014 alle 13:43:09
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:21:35
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 30/05/2014  13:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTISSIMO....inoltre il gen.DEVE partire immediatamente SEMPRE e l'Amperaggio di cui necessita per l'accensione è veramente modesta e quindi il pericolo di scaricare una bm (magari 100A) è lontanissimo,MA CI DEVE ESSERE UNO SPUNTO SUFFICIENTE SIA COME VOLTAGGIO CHE AMPERAGGIO;da considerare peraltro che tentare di farlo accendere da una batteria giù di carica e magari a scarica lenta (agm),come sono tante bs,non fa assolutamente bene alla batteria! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link