quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 19/09/2012 12:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telaio del generatore è collegato fisicamente al telaio del camper o solo tramite il cavo di terra? La massa è per la 220Vca generata dal gruppo ? Sinceramnte non so se sia utile una cosa simile ,amettendo che il gruppo va in dispersione o qualche utilizzo elettrico cosa fa? Butta una fase sul telaio del camper ? Puoi fare una prova scollegando il cavo di terra pe vedere se il disturbo sparisce o l'hai già fatta ?
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 20/09/2012 07:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente si, non so che CB sia, è facile che non sia molto schermato per eliminare il noise. Se non senti il rumore del motore lo schermo della candela conterà poco. Una domanda se provi a commutare da FM a AM o viceversa il rumore è sempre presente ? Potrebbe essere anche un problema proprio del CB saluti
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 25/09/2012 07:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il ritardo...solo ieri ho potuto fare prove. il 12Vcc che esce è "sporco", quindi speravo fosse quello che ti dava fastidio. uff..io l'antenna ce l'ho installata sul tetto,a questo punto può essere quella la differenza. riesci a provare a camper fermo e alimentato a 220V esterna? Ciao