CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Tec 29

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 28/01/2014 alle: 11:05:52
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di sapere dove poter comprare i ricambi per il generatore in oggetto, datosi che vorrei effettuare un tagliando fai da te. cambio olio e filtro aria e eventualmente vorrei inserire un rubinetto tra il filtro della benzina e il serbatoio in modo da poter chiudere il passaggio della benzina e lasciarlo in moto fino a quando non si consuma quella che stava nel carburatore. grazie e saluti giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29481
Inserito il 28/01/2014 alle: 11:32:34
il motore del generatore è un HONDA usato molto per articoli da giardinaggio, io trovo i ricambi del mio traveller 2500 ( che è lo stesso motore del tuo) da uno che sistema tosaerba ed altro.
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 28/01/2014 alle: 14:31:36
Caro, mclouislagan211, se posso darti un consiglio, non lasciare mai il generatore tec29 senza un goccio di benzina nell'impianto di alimentazione, è severamente sconsigliato dai produttori e da chi li manutenzione. Lasciarlo a secco per diverso tempo dicono tutti non è sconsigliato per tanti fattori... gauirnizioni ed altro nel suo circuito di alimentazione. Al contrario consigliano di, quando si decide di lasciarlo a riposo, di mettere nel serbatoio alcuni litri di benzina con maggior numero di ottani (SHEL - AGIP ecc.) per poter accendere il generatore periodicamente almeno una volta alla settimana, anche per pochi minuti. Il funzionamento periodico del motore garantisce il buon funzionamento nel futuro. Lasciare il generatore fermo per mesi non è assolutamente consigliato. Per l'olio motore io periodicamente in base all'uso generalmente una volta all'anno lo cambio, è più sicuro il motore rimane più pulito e non è una gran spesa vista la quantità introdotta mezzo litro ad ogni cambio. Per il filtro dell'aria va cambiato solo se è in condizioni precarie altrimenti con un po di aria compressa si risolve il problema. Ti consiglio, se non già fatto, di installare un filtro benzina all'uscita del serbatoio, onde evitare eventuali residui da deposito che vadano ad intasare l'limentazione del generatore. Scusami per le troppe parole ma io ho il TEC 29 da circa 3 anni e non perde mai un colpo anche a temperature sotto lo zero (-15/-20). Ti auguro buoni KM...
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 28/01/2014 alle: 15:14:42
ciao vagabond1966,ti ringrazio della risposta molto esaustiva,a me mi è sembrato in qualche altro post di leggere che è consigliabile far finire tutta la benzina nel carburatore e lasciarlo a secco se non si usa per un lungo periodo come gli attrezzi agricoli tipo motosega e decespugliatoi,convengo con te che sia meglio farlo girare almeno una volta al mese per una mezz'oretta.comunque già c'è l'ho installato un filtro tra il serbatoio e il carburatore.dimmi una cosa che tipo di olio metti quando lo sostituisci e se nel caso vorrei sostituire il filtro aria dove si potrebbe trovare. altra cosa che ti chiedo,sulla centralina interna il cursore che si posiziona su on-off e aut,sul mio non si posiziona su on ma solo su off e aut secondo te è normale o il cursore è rotto.poi come avviene il funzionamento in automatico.me lo spieghi? grazie e buoni km giovanni
11
biover
biover
02/03/2014 11
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:13:25
Per Vagabond1966, come si avvia il tuo tec 29? In inverno, con il freddo, dopo quanti tentativi parte? Ti ringrazio e saluto. biover
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 06/03/2014 alle: 10:41:05
quote:Risposta al messaggio di biover inserito in data 06/03/2014  10:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che pure io ho quel gen. mi intrometto, se è fermo da alcune settimane il mio parte al secondo/ terzo tentativo, poi in uso normale parte al primo tentativo inverno estate che sia, al massimo ma raramente al secondo...speriamo che duri cosi. Ciao Giorgio.
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 06/03/2014 alle: 11:31:11
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno vuole vendere un generatore fisso,visto che per la maggior parte dei camperisti è visto come un oggetto diabolico, io lo sto cercando per assicurarmi tranquillità in libera. Grazieee A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
11
biover
biover
02/03/2014 11
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:51:16
Mi chiamo Giorgio anch'io. Ma il mio va in letargo e per svegliarlo ci vogliono le cannonate. Urge doppio reclamo. Alla prossima. biover
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:23:16
Caro biover... il mio non ha particolari problemi... comunque quando è molto freddo non basta un solo avvio.... due sono sempre necessari, cerco sempre di manutenzionarlo al massimo (Olio filtri e candela) ma quando è freddo è freddo.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/03/2014 alle: 19:17:11
Usato poco più di 150 ore a tutte le temperature e sia da fermo che in movimento....MAI cambiata la candela che è la stessa dal 2004...parte sempre al primo tentativo...ora si è crepato il tubo benzina e giocoforza dovrò metterlo a terra per lavorarci[V][V][V]...bon,già che ci sono...cambierò l'olio[;)][;)][;)]! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:29:37
buongiorno,scusatemi che olio mettete quando effettuate il cambio,visto che sul libretto di manutenzione sta scritto il 10-30w ma non riesco a reperirlo,se metto il 5-30 w è la stessa cosa? Voi dove comprate l'olio e il filtro,xkè mi risulta difficile trovare anche il filtro.
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 31/03/2014 alle: 22:19:16
Come olio puoi mettere anche del 10/40 sono motori semplici e non hanno grosse pretese. In caso l olio perda le sue caratteristiche di viscosità col tempo il generatore andrà in moto ma poi si spegnerà . È una sicurezza che si sono inventati per non fare danni e obbligare la gente a cambiare l olio. Consiglio di sostituirlo ogni due anni se n'è fate un utilizzo intensivo anche tutti gli anni. Per il filtro aria basta lavarlo e sarebbe meglio ungerlo con apposito olio spray. Chiaramente parlo o del filtro di spugna. Per le grandi manutenzioni non occorre smontarlo del tutto basta farlo scorrere verso l'esterno come un cassetto. Bisogna scollegare la marmitta di solito. cris
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:00:46
Grazie mille Cris. Buoni km a tutti saluti giovanni
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:02:28
Grazie mille Cris. Buoni km a tutti saluti giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link