CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Telair h2500 - regolare tensione uscita

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 10:27:40
Salve a tutti.
Ho da circa 6 anni un generatore Telair h2500 a benzina e ultimamente ogni tanto non riesce a partire. Poi improvvisamente, dopo qualche settimana di tentativi, all'improvviso comincia a funzionare...(farò sicuramente prossimamente un bel taglando completo).
Proprio ieri, volendo un po controllare i valori di tensione in uscita, mi sono accorto che forse c'è qualcosa che non va, ovvero:
- generatore acceso con centralina del camper spenta e nessuna utenza inserita : tensione uscita stabile su 250 V.
- accendo la centralina con solo qualche luce accesa : tensione in uscita stabile su 225-228V
- se avvio un carico pesante, esempio Clima Dometic B2200, Phone da 1600 W (sia singolarmente che insieme) : tensione in uscita stabile su 182-184 V.
Detto questo, a parte vorrei premettere che lo acquistai usato e dal suono che emette con i diversi carichi, mi sembra che sia sempre andato così,
Cosa mi consigliate di fare? Nel manuale mi parla della sola regolazione della vite per aumentare i giri al minimo per avere la tensione di uscita senza carico a 220-230V. Cosa fare per non farlo scendere a 180 V ?
15
Gio196666
Gio196666
12/10/2010 47
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 20:45:22
In risposta al messaggio di tommypegaso del 25/04/2018 alle 10:27:40

Salve a tutti. Ho da circa 6 anni un generatore Telair h2500 a benzina e ultimamente ogni tanto non riesce a partire. Poi improvvisamente, dopo qualche settimana di tentativi, all'improvviso comincia a funzionare...(farò
sicuramente prossimamente un bel taglando completo). Proprio ieri, volendo un po controllare i valori di tensione in uscita, mi sono accorto che forse c'è qualcosa che non va, ovvero: - generatore acceso con centralina del camper spenta e nessuna utenza inserita : tensione uscita stabile su 250 V. - accendo la centralina con solo qualche luce accesa : tensione in uscita stabile su 225-228V - se avvio un carico pesante, esempio Clima Dometic B2200, Phone da 1600 W (sia singolarmente che insieme) : tensione in uscita stabile su 182-184 V. Detto questo, a parte vorrei premettere che lo acquistai usato e dal suono che emette con i diversi carichi, mi sembra che sia sempre andato così, Cosa mi consigliate di fare? Nel manuale mi parla della sola regolazione della vite per aumentare i giri al minimo per avere la tensione di uscita senza carico a 220-230V. Cosa fare per non farlo scendere a 180 V ?
...
Per il fatto che non parte è difficile da capire,il mio non pescava benzina,la pompetta a membrana era sporchissima,io controllerei quando non parte se la candela è bagnata o asciutta e se fa scintilla.Per le regolazioni ...pensa che il mio funziona al contrario,a vuoto 180V e più collego carichi più la corrente aumenta fino ad arrivare a 240V col condizionatore,non aumenta di giri ma il voltaggio sale,ho appena sostituito il condensatore perchè colato(il comportamento era simile ma senza carico la corrente scendeva a 60V,qui ci vorrebbe un esperto...
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 20:59:46
In risposta al messaggio di tommypegaso del 25/04/2018 alle 10:27:40

Salve a tutti. Ho da circa 6 anni un generatore Telair h2500 a benzina e ultimamente ogni tanto non riesce a partire. Poi improvvisamente, dopo qualche settimana di tentativi, all'improvviso comincia a funzionare...(farò
sicuramente prossimamente un bel taglando completo). Proprio ieri, volendo un po controllare i valori di tensione in uscita, mi sono accorto che forse c'è qualcosa che non va, ovvero: - generatore acceso con centralina del camper spenta e nessuna utenza inserita : tensione uscita stabile su 250 V. - accendo la centralina con solo qualche luce accesa : tensione in uscita stabile su 225-228V - se avvio un carico pesante, esempio Clima Dometic B2200, Phone da 1600 W (sia singolarmente che insieme) : tensione in uscita stabile su 182-184 V. Detto questo, a parte vorrei premettere che lo acquistai usato e dal suono che emette con i diversi carichi, mi sembra che sia sempre andato così, Cosa mi consigliate di fare? Nel manuale mi parla della sola regolazione della vite per aumentare i giri al minimo per avere la tensione di uscita senza carico a 220-230V. Cosa fare per non farlo scendere a 180 V ?
...
direi che sei tutto nella norma, anni fa nella mia azienda abbiamo prodotto anche generatori per camper e le cose era sempre più o meno così, poi il phon come le stufette sono carichi resistivi per cui brutte bestie, stabilizzare la tensione con questi gruppetti è quasi impossibile, anzi proprio impossibile
poi essendo un 2500 VA la potenza realmente disponibile, sempre considerando un cosfi di 0,8, quasi impossibile con questi generatori e questi impianti, sarà di 2000Watt sempre teorici, io sarei più verso i 1750 con caduta di tensione del 15%, per cui più che normale i tuoi rilevamenti
camperlento

Modificato da camperlento il 29/08/2018 alle 21:04:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link