CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore .... tempi di utilizzo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 118
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/05/2007 alle: 23:38:34
X la polemica: "LA PROPRIA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DEGLI ALTRI" è quindi solo una questione di confine ma è proprio sui confini che l'umanità ha scatenato le peggiori guerre !! x la tecnica: Pur relativamente giovane (42) guido il camper dal 1986 e finora non avevo mai sentito la necessità del generatore usando la tecnica 3 giorni sosta libera, 1 giorno in campeggio (svuoto,ricarico, e doccio a volontà). Ora (se Dio e Roller Team vuole) a 10 mesi dall'ordine (Rimini 06) a fine giugno mi arriva il mio Livingstone 4 e pensavo di renderlo autonomo a livello energetico. Avendo poco spazio e non avendo bisogno di condizionatore e/o microonde avevo chiesto info sull'Efoy 600/1200 ma quando mi hanno detto i prezzi 2000/3000 euri son svenuto lì dal concessionario davanti al banco accessori(fortuna che avevano i sali)[:D][:D]. Ora però sentendo nel forum che i pannelli ti mollano proprio nel momento del bisogno (ombra d'estate e poco sole d'inverno) tanto da far acquistare ad alcuni in aggiunta anche il generatore non sò se le cifre dell'Efoy si discostino poi molto dalla somma buoni pannelli (magari 2 da 100W) e buon generatore. Che fare ? Certo che l'Efoy con 3 euro al giorno di metanolo ti dà vapore acqueo e 20 Db di ventoline cioè un piccolo piccolo Frrrrrrrr però 3000 eurini ????? ma servirà veramente ????? che dubbi !!
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 05/05/2007 alle: 02:56:31
ricordo ancora con gratitudine un gentile signore austriaco che, nell'area di sosta di garmish, mi ha attaccato al suo generatore dopo che la batteria di servizo del mio camper a noleggio rischiava di lasciarmi " a piedi"..ora ho un camper mio, 2 batterie di servizio e posso stare ferma senza problemi anche una settimana o +, usando persino il riscaldatore a gasolio, ma se sentissi la necessità di vacanze ancora + "stanziali" userei senz'altro un generatore, magari a motore. Trovo che, anche senza il silenziosissimo efoy, si possa convivere serenamente con i vicini..e magari fare nuove amicizie o cmq rendersi utili :-)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:42:45
quote:Originally posted by muttie
ricordo ancora con gratitudine un gentile signore austriaco che, nell'area di sosta di garmish, mi ha attaccato al suo generatore dopo che la batteria di servizo del mio camper a noleggio rischiava di lasciarmi " a piedi"..ora ho un camper mio, 2 batterie di servizio e posso stare ferma senza problemi anche una settimana o +, usando persino il riscaldatore a gasolio, ma se sentissi la necessità di vacanze ancora + "stanziali" userei senz'altro un generatore, magari a motore. Trovo che, anche senza il silenziosissimo efoy, si possa convivere serenamente con i vicini..e magari fare nuove amicizie o cmq rendersi utili :-) >
> Ho fatto contenti tutti, sia quelli pro e sia quelli contro il generatore... Ho montato un generatore EFOY.....
19
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:10:58
Io vivo in un mondo parallelo. Tutti condannate l'uso, ma dal 12 al 15 agosto nell'area di sosta a torre mozza (piombino) c'erano tutte le sere, fino a tarda notte, generatori 2-4 tempi a terra dientro ai camper. Io con una BS da 80Ah e senza pannelli per accontantare la figlia di 2 anni ho acceso tv e dvd per fargli vedere un cartone animato prima di andare a letto. Il giorno dopo la mia BS non esistiva più. Compro il generatore e farò attenzione a non prendere multe e basta. Non ho sentito nessun benefattore che diceva ai camperisti non ecologici di spegnere i generatori. La lotta che fate sul forum non si rispecchia nelle AA perchè vi mettete accopiati a due a due, attendete furbamente che passi la forestale a controllare il parcheggio e poi aprite il tendalino, accendete generatore e vi divertite fino a notte fonda. Io son giovane, ma da tanti anni vedo questo scene... Come si suol dire : se non li batti, unisciti a loro... PS per i recidivi: [;)]non venitemi a dire che tanto voi fate solo turismo alternativo, perchè nei prossimi WE gli unici camper fermi saranno quelli con il cartello vendesi. Quindi ci siete anche voi nel mezzo (o per lo meno ci siete passati). Sabato metto fuori un cartellino sul parabrezza (come si fa ai raduni) con il nick name per vedere chi vuol fare la lotta ai generatori. Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:21:17
Sono stato 15 giorni in giro per le Dolomiti senza mai far uso del campeggio. Senza generatore sarebbe stata molto dura, e anche i pannelli non avrebbero fatto granche', visto il tempo molto nuvoloso e piovoso. Ho due BS, per un totale di 200Ah, ma anche limitando i consumi alla fine le batterie mi hanno detto ciao (ci trattavamo bene solo di notte, con stufa e ventilazione accesa). Acceso il generatore (in zone deserte) per circa 8 ore in tutto. W l'energia sempre disponibile in caso d'emergenza.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:49:39
Camperista dal 1994 senza pannelli e generatori, una sola batteria di servizio, mai sofferto la mancanza di "scossa". Nel 2006 acquisto un generatore silenziato per poter farlo funzionare con il condizionatore (che ancora non ho). Ancora nel garage imballato perchè non mi è mai servito, il condizionatore non l'ho montato, è solo 1000 Watt e sicuramente non ce la farà a "tirare" il condizionatore. Chi lo vuole[:D][:D]?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/08/2007 alle: 21:41:10
quote:Originally posted by varzo
Scusate la banalità, ma io sono al terzo camper (un furgone westfalia e 2 mansardati CI e McLuois) ho utilizzato sempre il pannello solare da 80 watt e sono stato in giro per anche 6 settimane consecutive (d'estate) senza MAI collegarmi alle colonnine del 220 Volt. Utilizzo sempre il camper anche d'inverno per periodi più brevi di 2 settimane al massimo e mai ho avuto carenze elettriche considerando che oltre alla normale illuminazione serale utilizzo decoder satellitare e tv a schermo piatto, oltre che le varie ricariche dei cellulari tramite inverter. Ho speso in tutto 700 euro per l'impianto completo pannello + centralina. Quest'estate in Francia sono rimasto fermo senza MAI accendere il motore per 14 giorni e la batteria dei servizi si è sempre caricata al 100%. Mi chiedo: a cosa mi servirebbe il generatore di corrente? >
> Te l'ho spiego io, anche io ho un pannello solare che mi ricarica la batteria di servizio, e mi permette di vedere 4 ore di tv la sera, il generatore lo usiamo per cucinare, abbiamo un forno elettrico DE LONGHI, e visto che noi facciamo campeggio libero, lo usiamo ogni qualvolta ci serve la 220, anche per fare le riparazioni l'ha dove serve un trapano. Perciò prima di gridare all'untore e assalire tutti coloro che hanno un generatore è bene non generalizzare, perchè per noi che viviamo in camper 8/9 mesi all'anno è un accessorio irrinunciabile, ovviamente va usato nel rispetto delle più comuni regole del vivere civile. Marco
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2007 alle: 09:54:27
quote:Originally posted by 677tc lo usiamo ogni qualvolta ci serve la 220 >
> Direi meglio "quando serve la 220 per lungo tempo", perche', ad esempio, per 3 minuti di phon o di microonde basta un inverter potente. Pero' se devi alimentare il clima cellula, una griglia elettrica, cose cosi', i pannelli li puoi buttare. Che poi si ritenga che di tali aggeggi si possa farne a meno, e' un altro paio di maniche e si puo' essere d'accordo come no. Di certo i pannelli sono una soluzione molto piu' pulita ed elegante, ma a volte (notte, giornate uggiose, camper in ombra) servono a poco, mentre il generatore e' sempre disponibile.
19
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:18:03
scusate. non mi ero accorto che era un club privato.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:57:41
quote:Originally posted by Copo74
scusate. non mi ero accorto che era un club privato. >
> [?][?]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:06:27
quote:Originally posted by Copo74
scusate. non mi ero accorto che era un club privato. >
> Scusa ma non abbiamo capito.[?][?][?]
21
Aquila nera
Aquila nera
06/10/2004 64
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:44:40
Aldilà di ogni ragionevole motivo di discussione(il generatore al momento del bisogno serve, basta usarlo con i dovuti accorgimenti ed in orari appropriati e vedrete che tutto filerà liscio come l'olio)a chi può essere interessato, vendo generatorwe Robin 650 silenziato per passare ad un modello da 1500 Watt dal momento che ho montato il clima Domitic 1600, il Robin 650 viene venduto nei vari Supermercati o Fai da te a circa 550 o 600 euro, pagato nel 2006 euro 585 lo vendo a 350 euro condizioni pari al nuovo,più spedizione. ciao a tutti Alberto
19
dinderi
dinderi
16/05/2006 16
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:54:33
Approfitto della discussione per chiederVi un consiglio su che tipo di generatore acqustare, considerando che ho 2 BS non ho istallato ancora i pannelli e non ci devo attaccare il condizionatore ma visto che il mio piccolo di 6 anni non riesce a far a meno della tv e mi piace vivere il campre in autonomia dopo un pò la tv mi azzera le Bs. Apparte ol silenziato quanti wat????? Grazie in anticipo. Daniele
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:16:15
quote:Originally posted by attila76
Il GENERATORE......Questa Bestia Orribile o una mano venuta del Cielo?......id="size4">id="blue"> >
> Dipende, se sei dotato di quegli apparati silenziosi tipo gasperini[8D] o sei in possesso di un cimelio del 15-18[:D] La differenza e' sostanziale, non credi?[;)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 15/09/2007 alle: 10:39:51
Ciao ho un ottimo generatore ma non lo porto mai in camper, pur essendo il camper predisposto per alloggiarlo dentro un gavone apposito. Salute
19
cuoco
cuoco
22/02/2006 43
Inserito il 15/09/2007 alle: 16:00:06
vi fate troppi scrupoli, chi sa se gli altri la pensano allo stesso modo, visto che il mio era gia su' quando acquistai il mezzo lo utilizzo in marcia col condizionatore in cellula,quando ho problemi di alimentazione (raramente) accendo cercando di non dare fastidio gli altri anche se cè sempre qualcuno che reclama nostante sia ad un km,in quel caso lo mando a fare in c**o. Se li possedete ci deve essere un motivo?[:D][:D] buoni km a tutti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 15/09/2007 alle: 16:12:31
Ciao lo uso per potare gli alberi del mio podere. Salute
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/09/2007 alle: 21:32:45
non ho letto tutto ma vi dico la mia posseggo un generatore digitale portatile da 2kw insonorizzato da 3 anni usato una volta in montagna perchè dopo 4 giorni di brutto tempo le batterie cominciavano a dirci hao non ce la famo l'ho messo dietro una montagna di neve ho collegato sia il 12 che la 220 e in un pomeriggio ho risolto tutto l'avevo talmemte imboscato che per trovarlo non servia il rumore ma ho dovuto seguire il cavi[:D] inoltre vista la potenza ho dato energia ad altri due in carenza di 12volt questo è stato l'esoso utilizzo di generatore in 10anni di camperismo e pensare che ho trovato chi lo usa perchè deve accendere il phon[?][:D] mai usato! per me il gruppo deve essere un accessorio che serve in emergenza in inverno d'estate basta un panello ed hai energia da vendere qualcuno mi dirà ma io voglio il condizionatore sono stato in vacanza sotto il sole del 2003 nel sud d'italia e mi è bastato il turbovent saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link