quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca, io ti offrivo pure il pranzo.. bastava che dicevi che il gruppo costava di + come realmente è. Io l'ho preso nel 2004 da ZACCARI CARAVAN sulla pontina, e allora in offerta l'ho pagato ben 960,00 eurozzi, oggi in offerta da GIO' CARAVAN a SENIGALIIA è a 1070 eurozzi, salutoni e il pranzo te lo pago uguale...[;)][:D][^]
Ciao,le diffrenze sono molte fra quelli citati-secondo me- Il Dometic si differenzia subito perchè NON è portatile,e nasce per essere installato fisso dietro una bandella o in un gavoncino predisposto.Ha l'avviamento elettrico,può essere automatico ecc. E poi costa sostanzialmente di più perchè è "specifico" per i camper e in questi casi il prezzo raddoppia......anche se il motore è Honda. L'Honda EUi1000 si trova a circa 900 euro,è portatile ed il rumore è accettabile e ovattato. Il Kipor e i suoi cloni sono esteticamente simili all'Honda,ma il rumore e la rotondità del rumore sono ben diversi...ma anche il prezzo. Quello di Yuma è l'Honda di cui sopra ed è praticamente nuovo.(bella pubblicità eh.....caffeino??) Gianluca >
quote:Originally posted by giust01> Ciao, Concordo con il fatto che non si riesce a capire quale sia il prezzo giusto.Secondo me su questi accessori devono avere margini altissimi. A me hanno quotato il Tec 29 montato a più di 3500 € ( senza condizionatore ). L'offerta fatta dal concessionario dove ho comprato il camper è talmente alta che non l'ho presa neanche in considerazione. Forse partono dal presupposto che se hai comprato il camper nuovo ti possono ancora martellare un pò. Comunque 2650 € se ivato, con marmitta, serbatoi e tutti gli accessori + montaggio è il miglior prezzo riscontrato. Puoi dirmi chi ti ha fatto questa offerta che la cosa mi interessa.
salve possiamo aiutarci con qualche prezzo. il mercato è un po pazzzo e non si capisce dovè il prezzo giusto. ho ricevuto proposte discordanti l'ultima da un privato tec 29 2650 installato b2200 1500 installato qualcuno ha altre indicazioni. saluti >
http://www.eurocampingservice.i...
Ciao Federicoquote:Originally posted by giovanni64> Si il prezzo di 700 € è veramente interessante , ma per chi lo vende [}:)][}:)][}:)]. Te ne compri due con 700 € e ti rimangona ancora dei soldi per la pizza [;)].
X Fidetucci scusate ho provato, con poco successo ad inserire l'immagine del generatore con le caratteristiche ma non ha funzionato. Comunque si tratta dello stesso modello che puoi trovare su www.caravan.it/accessori%20camp... Scusate saluti gio >
http://cgi.ebay.it/Kipor-Sinema...
Ciao Per 700 € a questo punto è sicuramente meglio un Honda usato.quote:Originally posted by Topolone> Ahahah, sì li conosco di persona quelli di Caravan.it sono un po' marpioncelli, ma nella media del settore camper-campeggio. Nessuno ti regala nulla.
Si il prezzo di 700 € è veramente interessante , ma per chi lo vende>
quote:Originally posted by fedetuci> Posso solo parlare di ciò che conosco: TEC 29 Dometic. Prima di tutto è fisso e per un comodo come me... è il massimo!!! Si accende con un solo pulsante elettrico direttamente dall'interno del camper. L'ho fatto montare in un apposito gavoncino sottoscocca che ho foderato di materiale fonoassorbente e così i rumori sono stati ulteriormente abbattuti. Bassi consumi. Poca manutenzione. Lo consiglierei a tutti. Ciao
Non sono interessato all'acquisto di generatori per adesso, ma l'inserzione di Yuma mi ha messo curiosità e sono andato a vedere il panorama del mercato GENERATORI. Il generatore di Yuma è un 1000W Honda, nuovo l'ho visto a 1200 euro (eBay), il 2000W costa 1800 euro e il 3000W invece 2300 euro, livello sonoro db a 7 mt. 54-58 db a secondo dei modelli. Il Dometic Tec29 (benzina), 2900W, 3000 euro circa, livello sonoro db a 7 mt. 56 db; peso 44 Kg (visto su ebay e altri market italiani, più o meno la cifra è quella) Il Kipor e similari (1000-2000-3000W) costano circa 500-650-950 euro; livello sonoro db a 7 mt. 54-64 db a secondo del modello, peso da 14 a 26 kg (fonte eBay). Considerazioni: come rumore sono più o meno alla pari (il Kipor un po di più) come peso Dometic è il più peso e Kipor il più leggero Come prezzo Kipor-Honda-Dometic (con grande differenza tra il primo e l'ultimo; circa 3 volte tanto) Domanda: Cosa ha il Dometic in più degli altri? Cosa il Kipor in meno degli altri? Che forse il giusto stia nel mezzo (Honda)? Federico >
quote:Originally posted by fedetuci> .... Mi sa che ci solo tu in tutto il forum a ostinarti a voler distinguere tra A (ampère) e Ah (amperora)[:D]... Dunque, il generatore eroga 10 A, ma la batteria non è da 100 A (ampère) ma da 100 Ah (amperora). Quindi il generatore può erogare una corrente di 10 A per sempre (se non finisce la benzina[:D]). La batteria è un serbatoio, e ha una sua capacità: quindi può erogare, partendo dalla piena carica, 100 A per un' ora, o 50 A per 2 ore, o 10 A per 10 ore, o 5 A per 20 ore, o 1 A per 100 ore, e così via... (Il prodotto fa sempre 100 Ah). Poi quando è scarica bisogna riempirla e ci vogliono quindi di nuovo 10 A di ricarica per 10 ore, o 5 A per 20 ore, ecc. ecc. Naturalmente tutto questo non è vero: le batterie danno meno corrente di quanto si potrebbe calcolare dalla loro capacità, specialmente se scaricate con correnti elevate, e richiedono sempre una ricarica più lunga o intensa di quella "teorica" (chiamiamola impropriamente così). saluti
....... Inoltre ho un altro dubbio. Quasi tutti i generatori dichiarano che a 12v caricano la batteria di 8 o 10A, ma in pratica, 10 ampere all'ora? Quindi per ricaricare una batteria di 100 ampere ci vorrebbero 10 ore [xx(]? Federico >