CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori e poca educazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 141
zador67
zador67
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:47:34
bisogna diventare ecologici al 100% con i nostri mezzi [:D][:D]

http://www.siallerinnovabili.it...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:15:04
il Webasto che notoriamente lo usiamo a gasolio( forse ce ne sono pure a benzina) sicuramente puzza, ma è nulla sia il rumore che la puzza e la butto li.. forse anche l inquinamento dato che ha una una carburazione talmente magra che in teoria dovrebbe farmi asserire che...Insomma se ci attacchiamo pure ai sistemi di riscaldamento alla fine avremmo da ridire anche sulla canonica stufa a gas. Pensandoci meglio forse il Gasperini, potrebbe essere la panacea.. Possibile che nessuno dei "partecipanti" non lo ha mai testato? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:28:29
Nella mia vita camperistica non ho mai trovato un utilizzatore di gruppo elettrogeno educato!![:(!][}:)] Sarò stato sfortunato ma questi lo accendono al mattino probabilmente per farsi il caffè espresso oppure alla sera per guardare ore ed ore la tv o, ancor peggio in estate ad orario penichella per accendere il condizionatore! Eppure in tanti anni di camperismo ho sempre dosato i miei consumi elettrici ed attrezzato il mezzo di conseguenza senza mai bisogno di rompere le scatole con un GE. Pure un gruppo silenziato fa rumore (e puzza!!) e il suo costante rumore rompe e non lo si può paragonare a quello del traffico, queste sono tutte scuse per autoconvincersi che non si disturbano i vicini. Nel mio camper c'è un pannello solare da 120W ed una batteria pure da 120W. Mi è stato regalato anche un GE Yamaha 70cc da 600W ma non l'ho mai acceso e sta marcendo nel garage di casa. So di attirarmi molte antipatie ma, per me, chi usa un GE è solo un maleducato e senza rispetto per chi ha attorno!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58406
Inserito il 08/01/2015 alle: 14:34:59
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/01/2015  14:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alessandro, come sempre devo darti ragione. La colpa non è mai del GE ma di chi lo usa. D'altronde se uno lo compera pensa di poterlo usare quando e dove gli serve. Secondo me chi ha il GF dovrebbe pensare che quando lo vuole usare, deve prima mettere in moto, andare in zona isolata e lontana da altri, e poi puo anche usarlo. Io che sono educato, se devo fare una scoreggia, non è che non la faccio e scoppio, ma prima mi allontano e mi porto dove non c'è nessuno [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:16:49
io ho avuto un gasperini il rumore è tollerabile,lo scaricoandrebbe a tetto per attenuare rumore e puzza anche se l'olio quello americano green puzzava molto meno,a suo favora vanno i quasi trenta amper prodotti e ripostrare una batteria in sesto non è mai andato per dieci minuti alla volta ,io di notte lo (parte in automatico quando la tensione cala sotto i 12 volt) staccavo per non avere partenze indesiderate ad orari poco consoni, agli esempi sopra citati vorrei includere anche quelli che accendono il mezzo e poi non se ne vanno anche quelli rompono i maroni!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:01:05
se devo fare una scoreggia, non è che non la faccio e scoppio, ma prima mi allontano e mi porto dove non c'è nessunoid="green"> .....TOMMASO! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:22:37
[quote Tolleranza, credo sia la soluzione migliore (da non confondere con sottomissione )][/quote] questa tolleranza sempre invocata. Tollerare, come spiegano i dizionari, significa “la capacità, la disposizione a tollerare, qualche cosa che in sé sia o potrebbe essere spiacevole, dannosa, mal sopportata. E se c'è qualcuno che deve tollerare significa che qualcun'altro sta facendo cose che sono contrarie a qualche regola (di educazione, di morale, di religione e quant'altro). Bene mi chiedo quindi perché qualcuno dovrebbe tollerare e non piuttosto gli altri smetterla con i comportamenti fuori dalle righe?
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:25:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2015  10:58:39 Le priorità le decide l'equipaggio stesso a suo insindacabile giudizio. Quando non ci sta bene ciò, basta mettere in moto il TD del mezzo e andarsene...])>
> Eh no caro mio non sono per niente d'accordo. Non si può dare fastidio al prossimo perché, secondo l'insindacabile giudizio, ci si deve fare il caffè[:(!] Ma ormai l'educazione è merce rara.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:41:32
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/01/2015  16:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No perchè alle volte ci sono soglie di sopportazione troppo basse. Perchè accendere un generatore (che non ho.. ) alle 17 del pomeriggio per farsi il caffè o quello che uno vuole è un diritto che un essere umano può e deve avere. Sempre che non butti i fumi dentro la tua cellula. Se a te da fastidio vuol dire che la tua soglia di sopportazione è troppo bassa e quindi è il caso che tolleri o, in alternativa, ti allontani. Ci sono delle regole da rispettare, non le decidi ne te ne io. Queste regole mi dicono che posso tenere acceso il generatore da ora tot ad ora tot? Allora io lo faccio.. se a te da fastidio è un tuo problema. Tequi www.sv-italia.it/forum
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18756
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:42:38
Io sono sempre stata nemica per principio dei generatori. E con il primo camper e suo utilizzo da dipendenti cioe o lunghe vacanze itineranti o weekend, senza neccesita della tv pc ed altro, con 2 batterie di servizi siamo andati alla grande. Pero andati in pensione con le nuove esigenze ci siamo attrezzati con efoy, perche ora si sta fuori e anche se fa bruttom si puo stare fermi, solo leggere o guardare la tv e energia ci vuole. SOlo che con i consumi e non facile approvigionamento del metanolo e con la vita comunque limitata di efoy, ho ceduto all0acquisto di un generatore, quello normale che vendono i conce. Ma noi il generatore lo usiamo solo quando siamo totalmente soli, cioe nei parcheggi delle piste in mezzo alla settimana, piazzandoci anche leggermenter dietro, per non disturbare proprio nessuno. Lo si accende alla sera per la tv pc ecct. Ma appena venerdi sera arriva primo camper per il weekend, il generatore va messo in garage e torna al lavoro non prima di luendi, se non c'e nessuno.E si usa solo efoy. E' solo un supporto quando siamo assolutamente soli. E uguale rispetto pretendo dagli altri, non tollero la gente maleducata. Se hanno bisogno del generatore e ci sono altri, si spostino pleas altrove, dove non c'e nessuno e si asciughino i capelli o si facciano loro espressi. Io ho capelli abbastanza lunghi e se uso, uso piccolo asciugacapelli a meta potenza con inverter da 1000w per un paio di minuti. Le sfilate di bellezza si fanno a casa. E usino la mocca come tutti quei altri piu educati. Ci manca solo il generatore per usare bimbi in camper... [:0] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
living 701
living 701
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:51:14
il colmo dei colmi sarebbe andare in campeggio e nella piazzola affianco ti arriva il vicino che accende il generatore ... che fai... soluzione 1, gli butti una latta di benzina e gli dai fuoco[:D][:D] soluzione 2 vai a lamentarti alla reception del campeggio soluzione 3 affronti a muso duro il nemico soluzione 4 scappi dalla disperazione[:D][:D]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19679
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:00:25
mah, secondo me siete fuori rotta... potete dire e pensare quello che volete, ma quando UNO (non io) deve fare il caffè espresso (ad esempio) e accende il generatore per 5 minuti e viene subito additato come MALEDUCATO, mi dispiace, ma lasciatevi dire che: - o siete INTOLLERANTI - o siete sclerotici... 5 minuti ma fossero anche 10 non disturbano nessuno, neanche fosse nel pieno della pennica... Forse, se vi da fastidio qualsiasi cosa è meglio stare a CASA, non con il camper. PS: non sono arrabbiato con nessuno, è solo per dare il pane al pane e il vino al vino[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:12:59
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/01/2015  16:25:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> BRAVO!! _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
living 701
living 701
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:18:23
parlo da soddisfatto possessore di GE ...la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'atro ,usando questa semplice norma sul quieto vivere ,se anncora ci sono lamentele da parte di qualcuno essendo lontano 15-20 metri dal camper più vicino magari parcheggiati in una piazza dove sorge una strada di intenso traffico , il problema si ripercuote su chi si lamenta... ..ci sono camperisti a cui immaggino che dia fastidio anche il ticchettio della sveglia...per questi casi patologici consiglio di andare a parcheggiare su un curucuzzo di una montagna dove è certo che non senta un minimo rumore...

Modificato da living 701 il 08/01/2015 alle 17:23:48
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19679
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:22:48
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015  17:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oppure di stare a casa...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58406
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:24:54
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/01/2015  16:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pienamente d'accordo, per fare i propri comodi non si puo disturbare il prossimo. Capirei se uno mi viene a bussare, e mi dice, "guarda sono rimasto a terra con la batteria, non va la stufa e ci stiamo gelando, accenderei il generatore, se non ti da fastidio" sarei il primo a acconsentire e anche cercare di dargli una mano nel possibile, perchè si tratta di necessità e di emergenza. Ma se sento abndare un generatore e vedo il camper illuminato come una festa, com megaschermo TV acceso e tre PC che vanno, allora mi viene il nervoso perchè sono tutte cose non strettamente indispensabili ma assolutamente voluttuarie. Io poi risolvo evitando gli assembramenti di camper, almeno in Italia, dove capitano queste cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
living 701
living 701
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:30:29
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2015  17:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a casa nn li sopportano nemmeno più i vicini xchè rompono continuamente le baloness[:D][:D] solitamente chi ha questo difetto se lo porta dietro 365 giorni all'anno...consiglio sempre il curucuzzo per ritrovare anche un po se stessi...[:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58406
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:31:59
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015  16:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, se uno accende il generatore in campeggio chiamo quelli della neuro perchè con la colonnina 220 vuol dire che ha qualcosa che non combina. [:D] In Inverno, vado in campeggio e non in AA ammassato, proprio per avere pace e tranquillità e solitamente gente educata a fianco. Si fa per dire a fianco perchè le piazziole sono 120m2 e spendo come in tante AA [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58406
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:33:31
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/01/2015  16:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, anche il generatore fa rumore e fa puzza [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58406
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:41:14
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 08/01/2015  16:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accendere il generatore non è assolutamente un diritto, perchè è contro la legge, come scaricare l'acqua a terra o mettere i cunei. Accendere un generatore configura la situazione di "campeggio" e non di sosta, tanto che se passa un vigile e vede il generatore acceso fa un bel verbale. Tantopeggio se il generatore è a terra che ci si prende anche la multa per occupazione di suolo pubblico. Tanto per chiarire come è la situazione. Poi, che ci possa essere tolleranza da parte della forze dll'ordine o degli altri cittadini (camperisti e no) è solo loro buon cuore. Ma se uno ha il generatore acceso e un altro chiama i vigili, e ne avrebbe diritto, poi ci pensano i vigili a insegnare l'educazione e la legge. Io personalmente non farei mai e poi mai una simile vigliaccata perchè non mi piace fare la spia, ma ci potrebbe essere chi lo fa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
34 minuti fa
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Ieri alle: 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
02/04/26 - 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
02/04/26 - 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
02/04/26 - 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a gas
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
02/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
02/04/26 - 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
02/04/26 - 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
02/04/26 - 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
02/04/26 - 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
02/04/26 - 11:26
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link