quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015 17:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] a parte gli scherzi, non è che il GEN rompa le scatole solo agli altri, le rompe anche a chi lo usa... Però ripeto, io tutte queste lamentele NON LE DEVO fare perchè non ho mai trovato nessuno che mi mettesse in condizione di farle... non credo di essere stato fortunato. Detto questo, anche io ho un generatore che uso pochissimo e solo d'inverno... il caffè se proprio, lo faccio a batteria così non si lamenta nessuno... ma ti garantisco che SE un domani dovesse capitarmi di accendere il generatore per un caffè, quindi per 5 minuti, e qualcuno mi viene a dire qualcosa il minimo che faccio è non considerarlo minimamente, se insiste, per quei 5 minuti un bel vaffa se lo prende...[:D][:D][:D] Ma figuriamoci 5 minuti... neanche da credere che un essere umano possa solo pensare di andare a lamentarsi con un vicino... io mi vergognerei proprio. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2015 17:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a un mio conoscente è successo ..avendo anche lui il GE da vecchia data in un parcheggio di 400 mq in libera posizionato in un angolino era solo soletto ,poi verso ora di cena è arrivato un camper avendo uno spazio immenso dove parcheggiare si è posizionato proprio a fianco, lui ovviamente indispettito ha attaccato come sempre il ge e dopo circa 20 minuti gli ha bussato alla porta il vicino lamentandosi del rumore e puzza era un camperista veneto di quelli puntigliosi ...dopo una discussione verbale il vicino è andato via accusandolo di non essere un vero caperista e di comprarsi un efoy a lui che ha il camper da 30 anni[:D][:D] io gli ho consigliato di scrivere su una parete la presenza a bordo di un generatore [:D][:D] personalmente non mi piacciono queste discussioni potrebbero rovinarmi anche la vacanza ,premetto che se lo accendo significa che sono a rischio di non mantenere il riscaldamento acceso di notte e per evitare problemi cerco di avere mille accorgimenti prima di accenderlo in un orario 18-19 e mattina 8-9 e molto lontano da tutti nonostante ciò poi se trovassi uno che mi viene a bussare alla porta perchè è contro l'uso del generatore che rovina il contesto della natura del vero camperista in un piazzale davanti ad una stazione con via vai continuo di macchine .. non so come potrei reagire [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2015 17:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che Tommaso scritto da te... il quale ha il mezzo pieno di novità[:D]... hai pure venduto il camper per 4x4... non è che hai perso di vista il vero camperista...[:D][:D][:D] Anche io ho iniziato in tenda... ma tutte ste pippe non me le faccio... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 08/01/2015 19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto semplice la risposta: perché l'arroganza, l'egoismo e il faccio quello che voglio è nel dna di molti. Quindi faccio quello che voglio e se non ti piace ti sposti. In realtà io non ho mai trovato tali soggetti perché faccio poco uso invernale e sempre e solo in campeggi. Ma garantisco che non mi prendo di certo il vaffa propagandato da qualcuno che si approfitta dell'educazione e della signorilità di molti.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2015 19:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, ma la trazione 4x4 non consuma corrente! Però, nel camper, quando arriva, sicuramente niente veranda, niente TV, niente parabola, niente CB etc... Tantomeno niente espresso (piu comodo il nescafe) e niente phon, una bella macchinatta alzo4mm una volta al mese, consuma meno [:D] Ma solo perchè sono cose che avevo e mi sono reso cono che sono peso inutile da portarsi appresso e che non usavo se non saltuariamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015 18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, non capisco perchè quando sei bello solo e tranquillo, chi arriva debba affiancarsi, anche se c'è tanto spazio. Anche nei campeggi all'estero (ormai giro quasi solo all'estero) arriva la solita carovana di Italiani, ti vedono e vengono li vicino [}:)] Io invece se entro in un campeggio, guardo dove sono gli Italiani, e mi metto all'opposto, in mezzo ai Tedeschi (che inizialmente mi guardano con sospetto ma poi capiscono che sono un Italiano strano...cioè silenzioso [:D]). Buona l'idea di mettere un cartello di avviso; "ho il generatore e lo uso" , d'altronde i lebbrosi si legavano il campanello alla gamba per avvisare gli altri di stare alla larga [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 08/01/2015 19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, è valida anche questa alternativa, ma non sempre è possibile. Le discussioni? Sono l'anima di un forum ed è sempre bello confrontarsi anche quando l'interlocutore la pensa in modo diverso.[;)] è il suo bello... Conosco camperisti con molti anni di esperienza e camperisti con giorni di esperienza... tutti con pregi e difetti, non mi sento di accusare Living in nessun modo, tantomeno perché usa un generatore, non mi sento di dire a Living che è arrogante, ne ignorante, preferisco, nel dubbio, considerarlo un Signore, almeno fino a quando non lo conoscerò di persona... Fai comunque attenzione, perché spesso sono quelli che si fregiano di essere "dei bravi ragazzi" (hai presente il film con Robert De Niro[:D])che magari alla prima occasione fanno ciò che nessuno si aspetta... Sono sempre tutti angeli qua... www.susezzapasa.it
quote:[i]Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2015 20:17:34 Io invece se entro in un campeggio, guardo dove sono gli Italiani, e mi metto all'opposto, in mezzo ai Tedeschi (che inizialmente mi guardano con sospetto ma poi capiscono che sono un Italiano strano...cioè silenzioso ).i]>> Anch'io faccio sempre così[:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2015 20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so dirti perchè non ti salutano per strada se gli suoni tutto allegro di condividere la vacanza in camper poi ti vengono a sostare attaccati al mezzo ...[:D][:D]qusta estate alla faccia del generatore ...un camper in un piazzale sul lago di garda mi si è affiancato mentre eravamo in libera credo fossero in quattro dentro due donne e due uomini dopo circa 20 minuti delle risate a voce alta a squarcia gola hanno durato sino alle 23 di sera che mi sembrava di essere al mercato del pesce a napoli [:D][:D] credo che questo comportamento sia peggio di uno che si accende in un angolino isolato un generatore per poter riscaldare dal freddo la propria famiglia ...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015 20:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..uno che si accende in un angolino isolato un generatore per poter riscaldare dal freddo la propria famiglia ... // Immagino già la scena [:)] ...che tenerume Opsssssss TENERONE [:D][:D] Chiassà perché immagino pure che al " mercato del pesce a Napoli " i venditori sguaiati , abbiano anche il generatore ..a proposito hai chiesto alla doppia coppia se lo avessero [?] [:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 08/01/2015 20:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // ..da piccolo mi hanno insegnato l educazione, per questo cerco sempre di arrecare meno disturbo possibile agli altri, e mi aspetterei lo stesso verso i miei confronti. // Cris , forse non è questione di sola educazione .. a me hanno insegnato a pesare quanto un filo di paglia , oltre all'educazione Infatti non posso frequentare alcun luogo con più di un camper , compreso il mio [:D][:D] ..ho il generatore[:0][:I][8D] Ma io sono uno dei pochi autorizzati , utilizzando le batterie dei poveri [8)] ..non capisco tutti gli altri con batterie costose e performanti ( dicono ) [:0][:0][:0] Leggi un po' qua e un po' la [:)] Scoprirai che hanno tutti , batterie magiche , tanto magiche , da esser costretti ad utilizzare il generatore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]