CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori e poca educazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 141
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:46:53
Per gli amici: Living 701, Laikone e Tequi direi che a casa potete stare voi! Il pleinAir è principalmente dedicato a chi vuole vivere nella natura e nella natura ci si comporta correttamente rispettando ambiente e chi ci è attorno e specialmente chi vi ci abita. Ribadisco rispettando. Se uno ha bisogno di certe cosa vada in albergo o dove le può trovare ma lasci in pace chi cerca di evadere dagli stress di tutti i giorni e passarne qualcuno in tranquillità. Certamente che le emergenze si capiscono così come i 5 minuti del caffè e pure quelli del microonde e pure quelli del... ma quando si tratta di ore ed ore...![}:)][:(!] Ad inizia anno ero a Matera nel parcheggio pubblico e, su una 20ina di camper ben ammassati, ce n'erano ben 3 che facevano andare il GE! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19688
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:47:09
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015  17:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] a parte gli scherzi, non è che il GEN rompa le scatole solo agli altri, le rompe anche a chi lo usa... Però ripeto, io tutte queste lamentele NON LE DEVO fare perchè non ho mai trovato nessuno che mi mettesse in condizione di farle... non credo di essere stato fortunato. Detto questo, anche io ho un generatore che uso pochissimo e solo d'inverno... il caffè se proprio, lo faccio a batteria così non si lamenta nessuno... ma ti garantisco che SE un domani dovesse capitarmi di accendere il generatore per un caffè, quindi per 5 minuti, e qualcuno mi viene a dire qualcosa il minimo che faccio è non considerarlo minimamente, se insiste, per quei 5 minuti un bel vaffa se lo prende...[:D][:D][:D] Ma figuriamoci 5 minuti... neanche da credere che un essere umano possa solo pensare di andare a lamentarsi con un vicino... io mi vergognerei proprio. www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58412
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:59:37
per il caffè io uso la moka, fa solo gruugh grugh quando è pronto, quindi disturba poco [:D] Quello che voglio dire con questa stupidaggine che ho scritto, è che si è un po perso il senso del plein air, tutte le attrezzature come TV, PC, microonde , espresso, phon, sono cose non assolutamente necesarie e a pensari bene anche ridicole nell'uso plein air. Ma sembrano diventate indispensabili. Sarà che ho incominciato in tenda e avere una torcia a batterie per la sera era gia un lusso, ma si stava benissimo [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
living 701
living 701
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 18:17:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2015  17:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a un mio conoscente è successo ..avendo anche lui il GE da vecchia data in un parcheggio di 400 mq in libera posizionato in un angolino era solo soletto ,poi verso ora di cena è arrivato un camper avendo uno spazio immenso dove parcheggiare si è posizionato proprio a fianco, lui ovviamente indispettito ha attaccato come sempre il ge e dopo circa 20 minuti gli ha bussato alla porta il vicino lamentandosi del rumore e puzza era un camperista veneto di quelli puntigliosi ...dopo una discussione verbale il vicino è andato via accusandolo di non essere un vero caperista e di comprarsi un efoy a lui che ha il camper da 30 anni[:D][:D] io gli ho consigliato di scrivere su una parete la presenza a bordo di un generatore [:D][:D] personalmente non mi piacciono queste discussioni potrebbero rovinarmi anche la vacanza ,premetto che se lo accendo significa che sono a rischio di non mantenere il riscaldamento acceso di notte e per evitare problemi cerco di avere mille accorgimenti prima di accenderlo in un orario 18-19 e mattina 8-9 e molto lontano da tutti nonostante ciò poi se trovassi uno che mi viene a bussare alla porta perchè è contro l'uso del generatore che rovina il contesto della natura del vero camperista in un piazzale davanti ad una stazione con via vai continuo di macchine .. non so come potrei reagire [:D][:D]

Modificato da living 701 il 08/01/2015 alle 18:32:22
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Inserito il 08/01/2015 alle: 18:33:52
Sabato e Domenica ero CIRCONDATO Un generatore a destra uno a sinistra e uno di fronte. Per fortuna erano tutti piccoli inverter Honda o simili ma li sentivo. Questi "vicini" due D e un I al ritorno dallo sciare via di generatore fino a dopo cena,chissà che avevano da fare! Benchè avessi solo i miei pannelli in tre giorni a quasi 2000 mtslm la batteria stava di giorno a 13,5 e al mattino dopo una notte di stufa a 12,4 /12,3 volt. E senza farmi molto scrupolo nell'usare quanto a bordo. Franco Ps: E quasi tutti gli altri mezzi con il MOTORE in MOTO

Modificato da franco49tn il 08/01/2015 alle 18:35:04
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19688
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:16:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2015  17:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che Tommaso scritto da te... il quale ha il mezzo pieno di novità[:D]... hai pure venduto il camper per 4x4... non è che hai perso di vista il vero camperista...[:D][:D][:D] Anche io ho iniziato in tenda... ma tutte ste pippe non me le faccio... www.susezzapasa.it
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19688
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:26:17
alexf, vedo che nonostante siano passati molti post non hai ancora capito quando scherzo o meno... mi dispiace, ma fa nulla. Se uno vuole le comodità va in albergo? E chi lo dice? Vai tu a fare l'eremita sul cucuzzolo della montagna... per quanto riguarda Matera e l'essere circondati da generatori... mi spiace, ma non so che dire s non quello che avevo già detto, i tempi cambiano le esigenze anche. Continuare a dire che il plein air cozza con l'espresso e che la TV non deve far parte della vacanza non porta a nulla e continuare ad accusare gli altri di essere degli spreconi credo sia semplicemente retrogrado. Lo dimostrano tutti gli accessori venduti dai CONCE, e non credo sia tutta gente che ha iniziato a usare il camper l'anno scorso... visto che per giunta CHI ha mezzi lussuosi ha tendenzialmente passato la 50/60ina Faccio comunque notare che seppure io stia scrivendo "pro" generatore non significa giustificare chi lo ha acceso per ore e ore... www.susezzapasa.it
alexpix
alexpix
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:29:24
30 metri di cavo una catena e un lucchetto e sono tutti felici. Perche' continuare in inutili discussioni? Alessandro.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:37:53
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 08/01/2015  19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto semplice la risposta: perché l'arroganza, l'egoismo e il faccio quello che voglio è nel dna di molti. Quindi faccio quello che voglio e se non ti piace ti sposti. In realtà io non ho mai trovato tali soggetti perché faccio poco uso invernale e sempre e solo in campeggi. Ma garantisco che non mi prendo di certo il vaffa propagandato da qualcuno che si approfitta dell'educazione e della signorilità di molti.
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:02:13
per i generatori mi comporto esattamente come per tutto il resto: non mi ergo a giudice e se qualcosa mi da fastidio segnalo serenamente a chi di dovere, vuoi il gestore, vuoi il vigile, vuoi il carabiniere. In genere ci pensano loro a lasciar fare se è consentito o interrompere se non lo è. Per qualcosa li pagheremo, no? :D :D :D Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58412
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:12:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2015  19:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai ragione, ma la trazione 4x4 non consuma corrente! Però, nel camper, quando arriva, sicuramente niente veranda, niente TV, niente parabola, niente CB etc... Tantomeno niente espresso (piu comodo il nescafe) e niente phon, una bella macchinatta alzo4mm una volta al mese, consuma meno [:D] Ma solo perchè sono cose che avevo e mi sono reso cono che sono peso inutile da portarsi appresso e che non usavo se non saltuariamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58412
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:17:34
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015  18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, non capisco perchè quando sei bello solo e tranquillo, chi arriva debba affiancarsi, anche se c'è tanto spazio. Anche nei campeggi all'estero (ormai giro quasi solo all'estero) arriva la solita carovana di Italiani, ti vedono e vengono li vicino [}:)] Io invece se entro in un campeggio, guardo dove sono gli Italiani, e mi metto all'opposto, in mezzo ai Tedeschi (che inizialmente mi guardano con sospetto ma poi capiscono che sono un Italiano strano...cioè silenzioso [:D]). Buona l'idea di mettere un cartello di avviso; "ho il generatore e lo uso" , d'altronde i lebbrosi si legavano il campanello alla gamba per avvisare gli altri di stare alla larga [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2015 alle 20:19:52
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19688
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:26:18
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 08/01/2015  19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, è valida anche questa alternativa, ma non sempre è possibile. Le discussioni? Sono l'anima di un forum ed è sempre bello confrontarsi anche quando l'interlocutore la pensa in modo diverso.[;)] è il suo bello... Conosco camperisti con molti anni di esperienza e camperisti con giorni di esperienza... tutti con pregi e difetti, non mi sento di accusare Living in nessun modo, tantomeno perché usa un generatore, non mi sento di dire a Living che è arrogante, ne ignorante, preferisco, nel dubbio, considerarlo un Signore, almeno fino a quando non lo conoscerò di persona... Fai comunque attenzione, perché spesso sono quelli che si fregiano di essere "dei bravi ragazzi" (hai presente il film con Robert De Niro[:D])che magari alla prima occasione fanno ciò che nessuno si aspetta... Sono sempre tutti angeli qua... www.susezzapasa.it
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:28:24
quote:[i]Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2015  20:17:34 Io invece se entro in un campeggio, guardo dove sono gli Italiani, e mi metto all'opposto, in mezzo ai Tedeschi (che inizialmente mi guardano con sospetto ma poi capiscono che sono un Italiano strano...cioè silenzioso ).i]>
> Anch'io faccio sempre così[:D]
living 701
living 701
-
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:31:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2015  20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so dirti perchè non ti salutano per strada se gli suoni tutto allegro di condividere la vacanza in camper poi ti vengono a sostare attaccati al mezzo ...[:D][:D]qusta estate alla faccia del generatore ...un camper in un piazzale sul lago di garda mi si è affiancato mentre eravamo in libera credo fossero in quattro dentro due donne e due uomini dopo circa 20 minuti delle risate a voce alta a squarcia gola hanno durato sino alle 23 di sera che mi sembrava di essere al mercato del pesce a napoli [:D][:D] credo che questo comportamento sia peggio di uno che si accende in un angolino isolato un generatore per poter riscaldare dal freddo la propria famiglia ...

Modificato da living 701 il 08/01/2015 alle 20:36:47
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:34:58
Alessandro,Dal momento che uno accende il generatore,se ne frega di tutte le altre cose(puzza,rumore,inquinamento,fastidio a terzi ecc.)L'importante è il caffè tecnologico della machinetta(quello della moca è unico)Tutto questo, mi ricorda di una madre, con in macchina la sua creatura, ferma al semaforo con il motore acceso,gli diceva:senti che buon odore della mela verde!Io in diversi anni di camper non ho mai avuto la necessità di accendere il motore o impiegare un generatore per allimentare la batteria,semplicemente ne ho comperata una seconda.Premetto che mi sento un po'orso,quando mi capitano quei casi( generatori, rumori,voci ecc.)trasloco.Saluti

Modificato da pane vino il 08/01/2015 alle 20:39:34
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:51:05
Ho scatenato una bella duscussione, non credevo. Come ho detto nel post iniziale, se usato con educazione nessun problema. Io sono molto tollerante, ma da piccolo mi hanno insegnato l educazione, per questo cerco sempre di arrecare meno disturbo possibile agli altri, e mi aspetterei lo stesso verso i miei confronti. cris
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:52:35
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015  20:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> //..uno che si accende in un angolino isolato un generatore per poter riscaldare dal freddo la propria famiglia ... // Immagino già la scena [:)] ...che tenerume Opsssssss TENERONE [:D][:D] Chiassà perché immagino pure che al " mercato del pesce a Napoli " i venditori sguaiati , abbiano anche il generatore ..a proposito hai chiesto alla doppia coppia se lo avessero [?] [:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
savoia
savoia
04/01/2015 4
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:03:08
ho notato che chi si lamenta di piu sul rumore causato da un generatore acceso, è colui il quale accende il motore puzzolente per ricaricare le batterie( imbecille in mezz'ora non ricarichi niente sprechi solo gasolio), oppure ha i figli che sono peggio delle piaghe d'egitto, urlano, giocano a pallone vicino la tua veranda etc etc. pertanto ormai visto il peggiorare dell'etica sociale dell'educazione e del perbenismo di bassa lega, preferisco andare in posto dove sto da solo oppure vado all'estero che chissà perchè le regole sono rispettate marò
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:13:23
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 08/01/2015  20:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // ..da piccolo mi hanno insegnato l educazione, per questo cerco sempre di arrecare meno disturbo possibile agli altri, e mi aspetterei lo stesso verso i miei confronti. // Cris , forse non è questione di sola educazione .. a me hanno insegnato a pesare quanto un filo di paglia , oltre all'educazione Infatti non posso frequentare alcun luogo con più di un camper , compreso il mio [:D][:D] ..ho il generatore[:0][:I][8D] Ma io sono uno dei pochi autorizzati , utilizzando le batterie dei poveri [8)] ..non capisco tutti gli altri con batterie costose e performanti ( dicono ) [:0][:0][:0] Leggi un po' qua e un po' la [:)] Scoprirai che hanno tutti , batterie magiche , tanto magiche , da esser costretti ad utilizzare il generatore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link