CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori e poca educazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 141
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:22:10
Voglio dire la mia avevo comperato un generatore con avviamento elettrico, provato due volte A CASA rivenduto! Troppo rumoroso anche se i data di targa lo davano per 48/50DB . Sara' ma forse sono io che ho un udito troppo sensibile. Ho optato per Efoy USATO si trovano ad un costo uguale ai generatori, e come tutti sanno E' DECISAMENTE molto più' silenzioso! Basta avere costanza e cercare . Giuseppe
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:31:01
Non ho il generatore [:D]. Sono contrario al suo uso se non indispensabile [:D]. Ma ho trovato spesso camperisti che lo posizionano in modo tale da non disturbare e cercano accensioni durante le ore del giorno meno "sensibili" quindi penso che ,visto le premure con cui fanno le accensioni, sia veramente necessario per quel equipaggio avere per qualche ora il generatore. Mi è anche capitato ,tornado da sciare, di sentirmi chiedere se potevano tenere acceso i generatore perché vicino al mio mezzo. Mentre come in tutte le comunità ci sono i maleducati e insopportabili che accendono generatore o motore del mezzo tutte le mattine, non so per quale rito voodoo, accendono per decine di minuti i propri mezzi diesel con il loro scarico nelle finestre altrui; quelli si che sono dei veri maleducati ma soprattutto ignoranti che non conoscono le problematiche delle accensioni a freddo e di quanto danneggino sia il loro mezzo ,che poco mi frega, ma anche cosa inquinano. Altro che generatori. Ciao Andrea
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:36:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/01/2015  11:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sempre mi trovo a condividere.. Tequi www.sv-italia.it/forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58406
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:50:03
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 09/01/2015  11:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente la soluzione migliore. Ma anche prendere un EFOY 80 nuovo, non è che costi una follia, mi sembra di ricordare di averlo visto sui 2600 euro, non sono pochi, ma direi come un generatore fisso, e la differenza da un buon Honda a inverter, c'è, ma non inarrivabile, e con tutt'altra praticità e comodita. L' Efoy 80 Produce 80Ah al giorno, come 4 ore di generatore da 20A, soltanto che la batteria digerisce molto meglio gli 80Ah caricati con 3,3A con continuità , e quindi li sfrutta bene tutti. I 20A di carica di un generatore (tramite cavo 220 sempre che il caricabatterie di bordo sia da 20A), puo essere che la batteria non li prenda, che ne prenda solo 10, e quindi le ore di generatore per avere la stessa prestazione di un Efoy 80, diventerebbero 16 o giu di li. Un generatore tenuto acceso per due ore, rompe le scatole per due ore, ma alla fine la carica effettiva che da è molto meno di quanto ci si potrebbe aspettare. Non so se ho fatto i conti e valutazioni giuste, mi farebbe piacere se qualcuno esperto potesse confermare o confutare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:02:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2015  11:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me qui la discussione qui non verte su gli honda silenziati, ma su generatori cinesi da 100-200 € che, dal punto di vista economico, non sono confrontabili ad un efoy. Non solo, qui molti usano accrocchi in camper che necessitano di 220: stufe, coperte elettriche, macchinette per caffè, fornetti, asciugacapelli da wattaggi importanti, incompatibili con un efoy. Accrocchi che io peraltro in camper non ho e faccio le vacanze benissimo Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:06:14
Esatto.. penso che chi utilizzi il generatore lo faccia soprattutto a causa si utenze a 220 volt.. non certo per ricaricare le batterie.. Tequi www.sv-italia.it/forum
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19679
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:14:27
Solo per far riflettere... cosa vuol dire: faccio le vacanze benissimo?id="size3"> Sono convinto che anche chi ha il generatore possa dire "io faccio le vacanze benissimo" fare le vacanze benissimo non significa avere MOLTI accessori o non averne neanche uno... Piuttosto, sono le ESIGENZE che un equipaggio ha che determinano gli accessori da montare... Faccio un esempio fuori dall'aspetto generatore... Io vedo BENISSIMO la TV anche se è una TV da 16". Perchè esistono utenti che montano TV da 22-24"? Eppure la TV non la si vede anche con un 16"? Oppure con un 10"? oppure non si può fare anche senza? E' inutile dire che IO mi trovo bene senza TV, perchè SE per altri è importante cosa si fa? Non possiamo portare "il piacere" di ognuno di noi al "serve o al non serve" perchè nemmeno il camper serve e nemmeno le vacanze servono...[:D] C'è poco da dire, i tempi cambiano e così le esigenze di ognuno di noi... possiamo dire in meglio, in peggio, non fa fatto, ma così è... Provate a dire con un ragazzino di 13 anni di stare senza cellulare... eppure tutti noi siamo vissuti senza... Poi ci sarà anche chi non ha nulla di nulla... ma scommetto che il 90% di voi PRIMA di passare al camper viaggiava in tenda o addirittura in canadese... mica avevate bisogno del camper... eppure avete fatto un passo avanti. C'è poco da fare, è l'evoluzione dei tempi e bisogna sapersi adattare, ci piaccia o no. www.susezzapasa.it
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:52:42
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2015  13:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, se guardi i miei precedenti interventi, non mi trovi tra quelli che vanno a sindacare se altri si riempiono di accrocchi elettronici o meno; sono vacanze .. Ma IO almeno di certe cose (quelle che producono calore da elettricità) ne posso fare a meno. Spero che tu colga la differenza tra i miei gusti personali e quelli degli altri, non pretendo affatto che vengano generalizzati. Quello che volevo sottolineare è che la funzione principale che per molti ha un generatore NON è per la ricarica, o almeno solo per la ricarica, ma per far andare oggetti per i quali la 220 è necessaria; è per questo che molti preferiscono un generatore sottoscocca ad un efoy, stante una quasi equivalenza di investimento. Poi, se vuoi una mia altra opinione personale, io ritengo che un camper DEVE essere in grado di vivere senza 220. E uno dovrebbe avere lo spirito di godersi lo stesso la vacanza senza la 220. Le poi in un qualche modo la trova, e può scialare a più non posso, tanto meglio. Ad esempio, pensa alle infinite polemiche sulle stufette. Al di la del rischio incendio, se io senza stufetta=220 mi prendo una giaccata di freddo, rischio troppo a muovermi. Io debbo poter star bene con la stufa del camper, poi se trovo la 220 implemento. Ho fatto a pasqua un breve pezzo di vacanza con un amico che aveva il frigo a compressore ed era privo di adeguate risorse e conoscenza per gestirlo in libera. Risultato: ci siamo spostati da un camping all'altro, senza poter fare soste intermedie. A me pare una stupidaggine, una mortificazione di un mezzo come il camper (sopratutto quello, un furgonato) che ha nella versatilità il suo punto di forza. Infine, sarà che per anni ho fatto alpinismo andando in mer**si rifugi, ma io qualche disagio pur di raggiungere la meta sono disposto a sopportarlo. Non so, il caffè non proprio perfetto ad esempio. ps: ho letto che comunque sei stato nella AA a 2 km da casa mia che non ha la 220. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:06:24
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 09/01/2015  09:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non so se il mio mezzo ha la EGR e, visto che rispondi proprio a me, voglio dirti che la mia vita è da sempre impostata al rispetto di chi mi sta vicino e spesso a scapito anche della mia stessa libertà. Cerco di disturbare sporcare consumare inquinare il meno possibile e ho assillato le mie figlie con queste mie (e di mia moglie) basi di vita e questo perché vogliamo fare al meglio la nostra parte al riguardo di quanto lasceremo ai nostri nipoti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:12:44
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  10:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Tequi quanto sopra vale anche per te! Ipocrita potrai dirlo a chi conosci e spero ne abbia i meriti, mi sembra che io e te non ci conosciamo affatto! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3647
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:31:42
Secondo me il generatore dovrebbe solo servire per le emergenze e nn per fare altro,se vuoi fare altro tieniti a debita distanza dagli altri. Certo gli honda sono silenziosi,ma alle 23:00 ho alle 7:30 rompono le [8][8] ugualmente,e nn parliamo dei due tempi che oltre ad esse rumorosi sono anche puzzolenti[xx(][xx(] Io nn critico se uno in camper ha due tv,luci tutte accese,parabola,stufa accesa a palla,macchina del caffe, ecc,ecc.,ma se vuoi tutto ciò ok,ma nn a discapito mio,la tua libertà finisce dove inizia la mia. Quindi se ti metti un pò più distante e nn me l'ho piazzi dietro il mio camper perchè fa rumore(risposta del propietario del generatore) nn sarebbe poca cosa e sarebbe gradita(cosa successa realmente a me).
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:36:08
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/01/2015  14:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ti ho detto che sei ipocrita ma che c'è dell'ipocrisia nel tuo discorso. Sei su un mezzo che consuma (e inquina) molto di più di altri della stessa tecnologia. Tirare in ballo l'ecologia contro qualcosa che ci disturba quando si inquina in una misura infinitamente superiore è ipocrita. Di che ti da fastidio il rumore, lo accetto di più ma è e rimane un tuo problema se io quel rumore lo faccio a norma di legge. Se non ti piace alzi i tacchi e ti cerchi un altro posto.. poi un altro ancora.. poi un altro ancora fino a quando non ti troverai nell'eremo dove nessuno sarà in grado di disturbarti. Tequi www.sv-italia.it/forum
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:46:26
Se non ti piace alzi i tacchi e ti cerchi un altro posto.. poi un altro ancora.. poi un altro ancora fino a quando non ti troverai nell'eremo dove nessuno sarà in grado di disturbarti.id="green"> Complimenti davvero! ....per fortuna di personaggi come te ne ho incontrato davvero pochi! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12792
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:47:42
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  14:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per mia informazione, quali sarebbero le norme che permettono l'uso del generatore? Grazie!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 14:56:57
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/01/2015  14:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fortuna è assolutamente reciproca. Tequi www.sv-italia.it/forum
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:00:04
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/01/2015  14:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so.. io non ho il generatore. Ma non sopporto le persone che pretendono che uno si abitui ai loro usi e consumi anche quando questi sono più restrittivi rispetto alle norme di legge vigenti. IZ4DJI qualche post fa diceva che era illegale tenere dei generatori, ho chiesto a lui di farmi capire perchè io vedo continuamente utilizzare i generatori in ambito commerciale (ambulanti) quindi non mi torna questo discorso. Però a naso posso immaginare che sia valido per la parte del rumore le regole che volgono anche per le tv, impianti stereo etc. Tequi www.sv-italia.it/forum
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:11:47
La ri-racconto... Vari anni fa al mare c'era un tizio che tutte le sere si addormiva con il generatore acceso e condizionatore a palla. Solo a carburante terminato, questo si spengeva, e accadeva spesso a notte fonda. Ovviamente se noi ancora svegli , ed in gruppo, al termine del carburante , assuefatti dal rumore, c'era sempre un AAAAAAAA finalmente. Un sera questo accadde molto prima del solito anche se era buio. Il giorno dopo si seppe che non era finita la benzina, ma il generatore era stato rubato... Mai il ladro venne da noi tanto onorato!! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:17:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/01/2015  15:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco.. questo è un utilizzo scorretto. Non quando lo si accende due ore alle 17 del pomeriggio.. Tequi www.sv-italia.it/forum
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:31:58
Con gente che rispetta la legge e non impone il proprio modo di vivere agli altri prevaricandola come vorreste fare voi. Tequi www.sv-italia.it/forum
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28809
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:43:31
. . inquinamento da combustione e c'è pure inquinamento acustico non è sufficiente valutare i decibel anche sotto i circa 65d sono sempre inquinamento 65 dcb sono il traffico sull auto strada stando noi nell auto grill se permettete in montagna e non in autostrada anche molto meno sono comunque una cosa fastidiosissima il proprietario del generatore stupittissimo che il suo rumore arrivasse fino dentro il mio camper mi invitò a salire nel suo dove è vero non si sentiva il rumore ...per il semplice motivo c il volume del suo tv era stato alzato fino a sovrastarlo... si legge che il camper è una filosofia di vita...è vero anche questo...ma

Modificato da salito il 09/01/2015 alle 15:48:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
34 minuti fa
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Ieri alle: 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
02/04/26 - 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
02/04/26 - 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
02/04/26 - 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a gas
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
02/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
02/04/26 - 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
02/04/26 - 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
02/04/26 - 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
02/04/26 - 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
02/04/26 - 11:26
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link