CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori e poca educazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 141
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:47:18
Non discuto che possa dare fastidio.. tutto può dare fastidio. Questa è una scala di rumori in db con esempi.. A questo punto non sarebbe possibile neanche stare a parlare.. Tequi www.sv-italia.it/forum
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:47:39
Alva, Alessandro, non sapevo che volevate imporre il vostro modo di vivere addirittura prevaricando la legge. Non vi seguirò più sul forum.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:51:10
Ieri , a pag.1 avevo scritto : // Buondì , tutte le volte che si parla di GENERATORE , ci si inalbera , OVVIO , perché .. La propria libertà finisce dove comincia quella altrui [^] ..concetto semplice , no [?] Allora pensavo ai neopatentati , non devono apporre un cartello con la " P " [?] ..si potrebbe fare lo stesso , con la " G " [^][:D] // Non mi sembra d'essere arrivati a nulla di buono , dal tenore degli interventi , un po' come con i fumatori ..ad un certo punto , per loro , c'è stato bisogno di una legge RIGIDA , per farli tornare a " ragionare " [B)][B)][B)] Mi ripeto , io il generatore lo posseggo dal 2003 [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:55:56
Un domani che il generatore verrà vietato per legge (ammesso che non lo sia già.. ) sarà un altro discorso. Il paragone con i fumatori non c'entra nulla. Il fumo passivo fa male e da fumatore (ex da anni) non mi sono mai permesso di fumare se qualcuno mi diceva di non farlo in sua presenza. Qui si parla di fastidio per orecchie principesche.. la soglia di fastidio è soggettiva e non può costituire una regola. Mi ripeto, mai posseduto un generatore e non ho nessuna intenzione di metterlo.. Tequi www.sv-italia.it/forum
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:06:55
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  15:31:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti devo chiedere scusa, ho visto ora che lo scritto verde era tuo. Mi sto cospargendo il capo di cenere. Aborro da sempre l'uso e il modo arrogante di usare il generatore. Cancello subito il mio improprio intervento. Scusa ancora. P.S. a volte cercare di leggere e scrivere da uno Smart Phone diventa problematico. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:13:48
Alva apprezzo ma non c'era bisogno delle scuse.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:15:18
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  15:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai perché il fumo c'entra e come [?][?] Ai tempi in cui si poteva fumare in ogni dove , i discorsi e le scuse erano identiche , a quelle che si leggono in questo forum .. solo che i proprietari erano fumatori [:D][:D] Non prendertela , non ho nulla contro i fumatori , nemmeno se " EX " [:o)][:o)] Se mi servisse , utilizzerei il mio generatore , anche se fosse contro la legge , così come se servisse , farei anche altre cose contro la legge , ma solo se fosse realmente necessario Mar..cucciolo[:)][:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:15:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/01/2015  13:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dani1967, ovviamente il mio intervento NON era riferito a te direttamente anche se ho ripreso un pezzo del tuo inciso, altrimenti ti avrei quotato[;)] Spero tu non te la sia presa... Volevo solo sottolineare che come anche tu asserisci, che il mondo del camper è bello perchè ognuno se lo crea a suo piacimento. Vedo comunque (non tu direttamente) che si tende a vedere le cose in versione bianco/nero... del tipo, o sta acceso per 20 ore al giorno oppure spento... Forse tutto questo è anche legato al "come" ognuno di noi ha equipaggiato il proprio mezzo, nel senso che è comunque fuori ogni dubbio che il generatore RISOLVE il problema energia; non è perciò un pagliativo... Per quanto mi riguarda personalmente ho UNA SOLA batteria e non ho mai pensato di montarne un'altra... la butto lì... piuttosto che montare 2/3 batterie monto un generatore o meglio ancora un Efoy... Altra tecnica, quella del tuo amico è quella di andare sempre in AA... Come vedi le soluzioni sono le più svariate, ma TUTTE hanno un unico filo conduttore... le proprie esigenze. Che il forum sia pieno di persone Pie ed ecologiste incallite con tendenza angelica lo sapevo... ma io non sono così[:D][:D] PS: a quale AA ti riferisci? www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:17:47
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 09/01/2015  15:47:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao scod, prima di non seguirmi più, leggi il mio intervento delle ore 16:06:55. Chiedo scusa anche a te. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:22:39
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015  16:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami ma per quanto io penso che tu sia una persona morigerata e seria non posso basare la convivenza sui tuoi parametri di necessità. Come non posso basarla sui parametri di fastidio miei o di altri. Esistono dei paletti messi appositamente de chi leggifera e quelli vanno usati. Tu puoi venire a chiedermi di spegnere il generatore quando vuoi. Io posso spegnerlo se voglio, devo spegnerlo se devo o posso lasciarlo acceso se la legge me lo permette. Se tu hai una particolare idiosincrasia verso un determinato rumore fai in modo tu di non trovarti in una situazione di subirlo sempre se questo rumore c'è secondo quanto permesso. Invece qui ci sono personaggi che pretendono che tu non lo accenda mai.. ne la mattina.. ne il pomeriggio.. mai. Perchè a loro da fastidio. A me non sembra normale. Tequi www.sv-italia.it/forum

Modificato da Tequi il 09/01/2015 alle 16:24:37
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:33:50
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2015  13:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me tocca quotarti! [:D] Ciao Andrea
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:00:14
la questione rumore - disturbo - orari - libertà - necessità - e chi più ne ha più ne metta applicata al famigerato e nello stesso tempo adorato generatore credo possa venire risolta brillantemente adottando un amministratore ogni 5 - 6 camper come nei condomini dato che in fin dei conti delle stesse persone si tratta, fanciulleschi baruffanti, incapaci da soli di un qualsiasi amorevole accordo. auguri salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:03:48
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  15:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]certo la mattina o la sera ho quello col martello plematico accanto,oppure l'aspirapolvere o il tagliaerba...scusa cosa centra? Un conto è sentire rumore per lavoro o sei vicino per lavoro a dei lavori rumorosi e un conto quando esco in camper che propio i rumori inutile,molesti puzzolenti,inquinanti nn li voglio sentire perchè il tizio si deve fare il caffè,asciugarsi il capo o tenere il camper acceso con un albero di natale.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:05:50
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  16:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono un utente quantomeno anomalo , non amo le strutture e gli assembramenti in genere , il mio massimo è la frequentazione della fiera , quindi il problema non mi tange affatto , parlo quasi da estraneo o spettatore se preferisci , nonostante abbia un camper , un ottimo impianto energetico e un generatore ..guardo quasi dal mio piedistallo i miei colleghi camperisti , con i tanti problemi , molti dei quali hanno una semplice soluzione , forse è così semplice da renderla lontana Il generatore in camper non è indispensabile , se ne può fare a meno , basta averlo e utilizzarlo a mò di ruota di scorta , non per far funzionare tutte le utenze casalinghe ad iosa o affidare ad esso la ricarica degli accumulatori [:0] .. il principio PRINCIPE dovrebbe essere il rispetto reciproco , ecco perché potrebbe sembrare dai miei scritti che sia un potenziale fuorilegge Vedi , morigerato lo sono , ma se invadi troppo i miei spazi ..non lo sono più ..se vieni a forzare la porta del mio camper , probabilmente ti ammazzo , in quel momento me ne frego della legge , sei tu a doverci riflettere , perché in quel momento la legge , non è presente a proteggere me Allora applico la mia logica e la mia scala di priorità , su tutto , ecco come mai sia passato dal generatore ad altro Ho scritto che cerco di evitarli gli assembramenti perchè rispetto il prossimo , con tutte le loro defaiances , conoscendo i miei limiti [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:10:03
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/01/2015  17:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il rumore che sentiresti è paragonabile a quello di due persone che parlano.. guardala bene la scala.. quindi per far piacere a te non devo parlare con mia moglie sotto la veranda del mio camper? [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:14:23
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015  17:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono esattamente come te.. cerco di evitare assembramenti. Ho, per alcune cose, una soglia di sopportazione molto bassa e proprio per questo non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di obbligare gli altri ad adeguarsi. Visto che so che sono le mie soglie ad essere basse mi sposto. Proprio per il principio che la mia libertà finisce dove inizia la tua. Non vado in un campeggio ad agosto sulla riviera romagnola e pretendendo che i ragazzi che lo popolano o le discoteche sul litorale chiudano perchè a me danno fastidio.. me ne vado in posti dove il ritmo di vita è diverso. Non capisco perchè i signori del "mi da fastidio il generatore" non fanno lo stesso. Tequi www.sv-italia.it/forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:28:52
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  15:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi era sfuggita la tua richiesta di "lumi" sull'uso consentito o no del generatore. Intato non sono un vigile o altro e quindi dico quello che penso di avere capito, ma lungi da me essere perfetto e sapere tutto. Non ho detto che sia illegale usare un generatore, ma è illegale usarlo con un camper perchè si passa automaticamente dal sostare al campeggiare e la multa non è per l'uso del generatore, ma per "campeggio su suolo pubblico" e se è a terra anche per "occupazione di suolo pubblico" , ma anche se metti fuori la ciotola con l'acqua del cane è occupazione di suolo pubblico. La legge dice che il camper si consdera in sosta quando appoggia a terra solo con le sue ruote, non ha nulla che sporga dalla sua sagoma, e non emette fumi eccetto quello del motore principale. Quindi il generatore se è sottoscocca, o messo nel garage, o sul tetto, o sul portabici, non è il motore principale e accenderlo configura l'essere sanzionabili. Se poi è un portatile appoggiato a terra, c'è anche l'occupazione di suolo pubblico. Però mi sembrava anche prima di avere detto queste cose chiare e comprensibili. Io ho un generatore da 6Kw, non silenziato, che fa il rumore di un trattore, ma non è illegale usarlo, ma lo uso in mezzo alla campagna se devo saldare o se devo usare elettroutensili, e tral'altro lo lascio sul cassone del rimorchio (ma solo perchè è pesantissimo da tirare giu) [:D] Gli ambulanti che citi, pagano tanto di tassa per usare il suolo pubblico, quindi sono autorizzati a mettere il banco e quant'altro necessario appoggiato a terra. Quindi è un caso a parte. Però, si vedono addirittura camperisti che mettono la poltroncina sul marciapiede e si stravaccano in cannottiera e mutande, sfido che per questi è loro diritto usare anche un generatore, ma si tratta solo di una bruttissima malattia inguaribile chiamata ignoranza [:D][:D][:D] Specifico che non sto dando dell'ignorante a tutti quelli che hanno o usano un generatore, guaimai, ma meglio specificarlo perchè su questo Forum altrimenti viene fuori chi si offende. C'è la persona di buon senso che vuole usare il suo bel generatore, si ferma in una piazzola isolata fuori da un centro abitato, lontano da abitazioni, lontano dal passeggio delle persone, e secondo me se vuole usare il generatore, ma anche fare picnic con tavolo e seggiole, secondo me fa bene perchè è in luogo idoneo e non disturba nessuno. Questo si chiama buon senso, però e inversamente proporzionale alla ignoranza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:34:51
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  17:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tequi , vedi che ci siamo capiti [;)][;)] Non ho nulla contro nessuno e ognuno può investire i propri soldi in ciò che meglio lo aggrada , basta che poi non investa me ..divento una bestia Se sono per azzi miei e vieni a mettermi il generatore sotto al naso , non so se mi sposto , non so se è corretto , perché in quel momento FORSE tu , vuoi prevaricare ..non so , ci penso al momento , probabilmente mi convinco bene e mi sposto io[B)] Diverso è se hai un guasto ...ti presto anche il mio generatore con il pieno e me lo subisco tutta la notte , pur di toglierti dal disagio I furbi e gli strafottenti , sulla mia pelle no Io il caffè in camper lo prendo e anche buono , tanto che tutte le volte che lo offro , diventa un vizio , ma la " macchinetta " è a gas , i capelli ( lunghi ) alla mia " badante " , li faccio asciugare , ho due Tv , il Pc e cerco di utilizzare tutto , con cognizione Dimenticavo la stufa ...sono in giro dal 20 Dicembre dello scorso anno e il generatore è ancora li nel garage col pieno , nonostante la stufa sia rimasta sempre in funzione [^] Nel periodo natalizio , sono stato in montagna da amici , che mi hanno offerto anche la corrente elettrica , che non ho utilizzato ..anzi , semmai stessero leggendo , li saluto [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:35:43
Capito.. pensavo a problemi di legge legati al rumore non al campeggio. [;)] La domanda comunque non era capziosa, era seria. Io non ho idea di quale sia la normativa dato che un generatore non ce l'ho. [;)] Alla luce di questa tua risposta però mi sorge un dubbio. Se io accendo il riscaldamento del mio camper (ho il webasto.. ma penso che per la truma valga lo stesso discorso.. così come per il frigo) il mio mezzo emetterebbe fumi non dal motore ergo tutti i campeggiatori in sosta libera potrebbero essere multati per campeggio abusivo.. sbaglio? Non è polemica.. è per capire. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:39:36
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015  17:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, in effetti la soluzione che adotto anch'io è che se vedo dei camper ne sto alla larga, ma a volte non è possibile perchè quello è il posto deputato e l'unico consentito in quella località. Pensa che se devo gonfiare le ruote della bicicletta mi appuro sempre che il ronzio del compressorino non possa arrecare fastidio a qualcuno che casomai sta ancora dormendo! [:D] E poi arriva quello che ti accende la sua "centrale elettrica" [:D][:D][:D] Io comunque, la volta che dovessi andare in Norvegia in inverno, sicuramente mi porterei un generatore a benzina, ma solo perchè li è questione di vita o di morte rimanere senza corrente, e perchè il camper piu vicino sarà a 300km [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link