CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori e poca educazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 141
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:45:57
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  17:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo ha ragione, in teoria, anche lo scarico della stufa, sia a gasolio o a gas non fa differenza, secondo quanto dice la legge, configurerebbe campeggio e quindi volendo , se si trova il vigile zelante fa la multa. Se ne era parlato, chi diceva di si e chi no, ma secondo me, da come è scritta la legge si parla di "qualsiasi deflusso" e quindi... Però, è una cosa molto difficile da notare, non da fastidio, e non attira l'attenzione e quindi viene di consuetudine tollerata. Un generatore che romba, si nota a si sente anche a distanza e quindi ance il vigile piu mite non puo non agire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2015 alle 23:46:00
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:59:08
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015  17:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per far piacere a me basta che nn accendi il puzzone in piena notte e alle 7:30 per farti il caffè di mattina poi parla quanto vuoi con chi vuoi. Nella tabella nn c'è scritto il puzzo che produce e l'inquinamento annesso..[xx(]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:16:50
In Italia ci sono migliaia di leggi: ogni azione quotidiana può essere regolamentata da più norme, e probabilmente nessuna azione non è regolamentata. Da una ventina d’anni a questa parte il legislatore ha introdotto una norma di tutela per i nostri camper, prima con la Legge Fausti poi con l’articolo 185 del codice della strada. Rifacendomi a queste due norme, copio la risposta che il Senatore Fausti dette ad un giornalista nel 1997 e riportata in una rivista del settore dell’epoca. “Per quanto riguarda il punto 2 dell’art. 185 (La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l’autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri salvo quelli del propulsore meccanico ….) ricordo che fu elaborato per evitare che i camperisti, per superare i problemi di autonomia elettrica, occupassero parcheggi e/o la strada con generatori di corrente atti a produrre inquinamento acustico ed atmosferico. Estendere la norma a limitate e silenziose emissioni, provenienti dall’uso delle utenze interne alla autocaravan, significa inficiare il volere del legislatore”. Il padre dell’art. 185 del codice della strada dice che non si può utilizzare il generatore.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:58:58
. . ...rumore giusto come due persone che parlano... ... sotto la tua finestra per due tre ore di argomenti che a te non interessano...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/01/2015 alle: 20:33:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2015  17:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso , l'ultima volta che ho acceso il generatore è stato lo scorso anno in Aprile , ho trovato un parcheggio sul belvedere di Lazise , non so se conosci , siamo rimasti li DA SOLI , per diversi giorni , mi piaceva poter andare in giro in moto e avere sempre " sott'occhio " il camper parcheggiato in alto , si vedeva da ogni dove ..in quel punto , ero purtroppo in ombra e il pannello funzionava poco , così dopo qualche giorno mi son ritrovato con le batterie a 12V. La sera ho acceso per ben due volte il generatore per un paio d'ore , praticamente il rumore e il puzzo me li son pappati solo io , anche se ne emette pochi , di entrambi gli ingredienti , essendo un Honda 4 tempi Se ci fosse stato un solo altro ospite , fosse anche un'auto , non avrei acceso o subito spento [^] Ecco l'uso che considero assennato [^] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 09/01/2015 alle 20:59:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:49:05
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/01/2015  18:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono felice della tua precisazione, perchè io lo avevo detto, ma senza averne la matematica sicurezza, invece ora tu lo confermi con citazioni circostanziate. Almeno ora chi usa il generatore sa di certo che sta contravvenendo anche la legge. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2015 alle 23:45:39
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:52:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2015  22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> //Almeno ora chi usa il generatore sa di certo che sta contravvenendo anche la legge. // Azz...allora adesso non ci saranno più problemi [^][:o)][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:56:54
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015  20:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, ma io ti conosco e so che sei una persona di buon senso, colto e educato, tutta la differnza sta li. [;)] Ovvio che in un parcheggio dove non c'è nessuno, anche se accendi il generatore, violi la legge comunque, ma non creando dano a nessuno, non fai nulla di male. E' come se uno va in mezzo alla campagna a sparare con la pistola a delle bottiglie, non potrebbe, ma non fa male a nessuno e quindi secondo me lo puo fare, mentre se si mette a sparare in una piazza trafficata, è giusto che vada in galera. Piccolo OT, tempo addietro avevo trovato una tua telefonata sul cell (che ho sempre da tutte le parti fuorchè con me), ma poi non sono riuscito a ricontattarti. Quando vui chiamami pure, sperando che io sia con il mio telefono [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2015 alle 23:46:27
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:43:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2015  22:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso , avevo provato a chiamarti per gli auguri , no problem , ci riprovo senza il pretesto degli auguri , dato che non potrò farti nemmeno quelli per la befana [:D][:D] Il prinicipio dovrebbe essere quello che ho cercato di esprimere sin dall'inizio , quando ho scritto che oltre all'educazione , mi hanno sempre inculcato di " cercare di pesare quanto un filo di paglia " , tradotto in euro , cercare sempre di risultare " leggero " al prossimo ..spesso , infatti non servirebbero leggi , pertanto sono quasi certo che un vigile , nella circostanza da me autodenunciata , forse , magari , non mi avrebbe nemmeno contravvenzionato , chissà Ripeto , che a me sinceramente poco importa , in quanto , difficilmente mi trovo a stretto contatto con i miei simili [:o)] .. questo è solo uno degli aspetti discutibili , dell'essere camperisti , io per primo [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:53:53
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015  23:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora ti ringrazio degli auguri, anche della Befana! [:D][:D][:D] Sicuramente un vigile in quella situazione non ti avrebbe detto nulla, almeno se di buon senso, poi ci sono i vigili sguinzagliati dai sindaci/albergatori la cui missione è scovare e colpire ogni camper, ma è un altra storia. Ho scoperto da poco che sarebbe vietato anche usare il cavalletto della macchina fotografica, perchè è occupazione di suolo pubblico, ma se sono in mezzo alla campagna sicuramente passa un vigile e non mi fila neppure, se sono con il cavalletto in città, su un marciapiede trafficato sicuramente il vigile come minimo mi manda via o mi fa anche la multa, a giusta ragione. Tutto sta le cose come e dove si fanno __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/01/2015 alle: 11:31:16
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015  20:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che il tuo modo di ufufruire il generatore possa essere uguagliato da gli altri propietati del puzzone.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/01/2015 alle: 12:06:11
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/01/2015  11:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , vedi non bisogna condannare gli oggetti , ma gli atteggiamenti Io non mi affido al generatore , quando penso al camper e all'impianto energetico , il tutto deve funzionare al di la del generatore ..quello semmai è un " di più " , una ruota di scorta L'atteggiamento che invece spesso si assume è : Metto la macchinetta del caffè , tanto c'è il generatore Metto il forno a microonde , tanto c'è il generatore Metto il phon da 2000W , tanto c'è ... E così via ..ecco che il generatore ha assunto un ruolo indispensabile Figlie e mogli non potranno asciugare i capelli ..non potranno nutrirsi ..non si potrà gustare un buon caffè [:0][:0][:(!][:(!] Nel mio caso , il generatore , ha un ruolo di reale emergenza , come la cassetta del pronto soccorso , che non ho mai usato e spero di non usare mai Ecco perché non mi sento di condannare il generatore Il generatore , se posso me lo porto dietro , quando vado a fare una vacanza nell'isola sperduta o nella baita di montagna , perché mi può togliere d'impiccio ...potrebbe realmente servirmi e nel caso in cui mi servisse REALMENTE , vorrei vedere se il vicino infastidito , venisse a rimproverarmi o ricordarmi che sono fuorilegge [:0][V] In camper meglio esser certi d'avere un impianto elettrico funzionante e un impianto energetico idoneo alle nostre esigenze , li è la bravura , non utilizzare un oggetto utilissimo impropriamente , sulla pelle altrui Se vuoi/devi/ti piace/ti fa sentire a casa , devi adeguarti comunque allo spirito del vivere in libertà , quella libertà che tutti abbiamo il diritto di avere ..vabbè , vado a prepararmi un buon caffè e cornetto appena sfornato , poi faccio una doccia in ambiente super riscaldato ( dimenticavo di dire che ho il caldobagno ) , quindi una bella phonata .. tanto ho il generatore [:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 12/01/2015 alle: 14:34:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2015  16:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: ciao dani1967, .... PS: a quale AA ti riferisci? >
> Avigliana Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/01/2015 alle: 14:57:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015  14:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ero io, ma altri del Team di cui faccio parte, me ne hanno comunque parlato molto bene.[:D] www.susezzapasa.it
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:13:40
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/01/2015  12:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cose che dici le condivido in pieno,però nn le devi dire a me....ma a chi nn importa nulla di chi gli è accanto e pensa solo al suo orticello....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 17:15:59
Nel mio caso , il generatore , ha un ruolo di reale emergenza , come la cassetta del pronto soccorso , che non ho mai usato e spero di non usare mai. Questo ragionamento riassume in toto anche il mio pensiero. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 14/01/2015 alle: 00:43:58
Discorso infinito... La tua libertà (Ma potremo scrivere "diritti" oppure "Doveri") inizia dove finisce la mia. (bellissima frase) La mia libertà (diritti e/o doveri) finisce dove inizia la tua. (+ che bellisima frase) Il vero problema è che questi limiti (purtroppo!) NON coincidono mai.[:D] sildedlis Hai mai sentito David Estral ?? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito

Modificato da sildedlis il 14/01/2015 alle 00:44:51
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/01/2015 alle: 10:17:28
[quote]Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 14/01/2015  00:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/q Infatti il camper nn è per tutti e nn coincide perchè la gente nn tutta ovviamente è maleducata.
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 17/01/2015 alle: 01:13:57
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 14/01/2015  10:17:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai mai letto frasi del tipo, che, le società devono essere composte da numeri dispari ed inferiori a 3?[:D] Ed anche nel caso che hai elencato, risulta difficile stabilire, a meno di casi praticamente eclatanti, cosa può ritenesi maleducato e cosa no. PURTROPPO... Io passo, da alcuni anni ormai, i mesi autunnale ed invernali in camper, ca. 5 mesi, e ne ho viste diverse.... Meno male che faccio praticamente solo sosta libera.... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/01/2015 alle: 08:19:50
L'Italia è un paese dove grazie a leggi statali, regionali, provinciali e comunali ove praticamente tutto è vietato. Basti pensare alle recenti invenzioni estive dei nostri sindaci come ad esempio l'idea di vietare a Venezia i trolley con le ruote. Io abito a Firenze e figuriamoci se i vigili si mettono a fare le multe a chi fa le foto in piazza Duomo utilizzando un cavalletto. Ho letto però (non ricordo dove) che hanno multato dei baristi per aver messo una ciotola con l'acqua per abbeverare i cani. Insomma guardandosi in giro si scopre un'amara verità: in un paese dove tutto è vietato alla fine tutto è consentito, perché i controlli diventano impossibili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link