quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015 17:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo ha ragione, in teoria, anche lo scarico della stufa, sia a gasolio o a gas non fa differenza, secondo quanto dice la legge, configurerebbe campeggio e quindi volendo , se si trova il vigile zelante fa la multa. Se ne era parlato, chi diceva di si e chi no, ma secondo me, da come è scritta la legge si parla di "qualsiasi deflusso" e quindi... Però, è una cosa molto difficile da notare, non da fastidio, e non attira l'attenzione e quindi viene di consuetudine tollerata. Un generatore che romba, si nota a si sente anche a distanza e quindi ance il vigile piu mite non puo non agire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 09/01/2015 17:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per far piacere a me basta che nn accendi il puzzone in piena notte e alle 7:30 per farti il caffè di mattina poi parla quanto vuoi con chi vuoi. Nella tabella nn c'è scritto il puzzo che produce e l'inquinamento annesso..[xx(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2015 17:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso , l'ultima volta che ho acceso il generatore è stato lo scorso anno in Aprile , ho trovato un parcheggio sul belvedere di Lazise , non so se conosci , siamo rimasti li DA SOLI , per diversi giorni , mi piaceva poter andare in giro in moto e avere sempre " sott'occhio " il camper parcheggiato in alto , si vedeva da ogni dove ..in quel punto , ero purtroppo in ombra e il pannello funzionava poco , così dopo qualche giorno mi son ritrovato con le batterie a 12V. La sera ho acceso per ben due volte il generatore per un paio d'ore , praticamente il rumore e il puzzo me li son pappati solo io , anche se ne emette pochi , di entrambi gli ingredienti , essendo un Honda 4 tempi Se ci fosse stato un solo altro ospite , fosse anche un'auto , non avrei acceso o subito spento [^] Ecco l'uso che considero assennato [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/01/2015 18:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono felice della tua precisazione, perchè io lo avevo detto, ma senza averne la matematica sicurezza, invece ora tu lo confermi con citazioni circostanziate. Almeno ora chi usa il generatore sa di certo che sta contravvenendo anche la legge. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2015 22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //Almeno ora chi usa il generatore sa di certo che sta contravvenendo anche la legge. // Azz...allora adesso non ci saranno più problemi [^][:o)][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015 20:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, ma io ti conosco e so che sei una persona di buon senso, colto e educato, tutta la differnza sta li. [;)] Ovvio che in un parcheggio dove non c'è nessuno, anche se accendi il generatore, violi la legge comunque, ma non creando dano a nessuno, non fai nulla di male. E' come se uno va in mezzo alla campagna a sparare con la pistola a delle bottiglie, non potrebbe, ma non fa male a nessuno e quindi secondo me lo puo fare, mentre se si mette a sparare in una piazza trafficata, è giusto che vada in galera. Piccolo OT, tempo addietro avevo trovato una tua telefonata sul cell (che ho sempre da tutte le parti fuorchè con me), ma poi non sono riuscito a ricontattarti. Quando vui chiamami pure, sperando che io sia con il mio telefono [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/01/2015 22:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso , avevo provato a chiamarti per gli auguri , no problem , ci riprovo senza il pretesto degli auguri , dato che non potrò farti nemmeno quelli per la befana [:D][:D] Il prinicipio dovrebbe essere quello che ho cercato di esprimere sin dall'inizio , quando ho scritto che oltre all'educazione , mi hanno sempre inculcato di " cercare di pesare quanto un filo di paglia " , tradotto in euro , cercare sempre di risultare " leggero " al prossimo ..spesso , infatti non servirebbero leggi , pertanto sono quasi certo che un vigile , nella circostanza da me autodenunciata , forse , magari , non mi avrebbe nemmeno contravvenzionato , chissà Ripeto , che a me sinceramente poco importa , in quanto , difficilmente mi trovo a stretto contatto con i miei simili [:o)] .. questo è solo uno degli aspetti discutibili , dell'essere camperisti , io per primo [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015 23:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ti ringrazio degli auguri, anche della Befana! [:D][:D][:D] Sicuramente un vigile in quella situazione non ti avrebbe detto nulla, almeno se di buon senso, poi ci sono i vigili sguinzagliati dai sindaci/albergatori la cui missione è scovare e colpire ogni camper, ma è un altra storia. Ho scoperto da poco che sarebbe vietato anche usare il cavalletto della macchina fotografica, perchè è occupazione di suolo pubblico, ma se sono in mezzo alla campagna sicuramente passa un vigile e non mi fila neppure, se sono con il cavalletto in città, su un marciapiede trafficato sicuramente il vigile come minimo mi manda via o mi fa anche la multa, a giusta ragione. Tutto sta le cose come e dove si fanno __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2015 20:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che il tuo modo di ufufruire il generatore possa essere uguagliato da gli altri propietati del puzzone.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 12/01/2015 11:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , vedi non bisogna condannare gli oggetti , ma gli atteggiamenti Io non mi affido al generatore , quando penso al camper e all'impianto energetico , il tutto deve funzionare al di la del generatore ..quello semmai è un " di più " , una ruota di scorta L'atteggiamento che invece spesso si assume è : Metto la macchinetta del caffè , tanto c'è il generatore Metto il forno a microonde , tanto c'è il generatore Metto il phon da 2000W , tanto c'è ... E così via ..ecco che il generatore ha assunto un ruolo indispensabile Figlie e mogli non potranno asciugare i capelli ..non potranno nutrirsi ..non si potrà gustare un buon caffè [:0][:0][:(!][:(!] Nel mio caso , il generatore , ha un ruolo di reale emergenza , come la cassetta del pronto soccorso , che non ho mai usato e spero di non usare mai Ecco perché non mi sento di condannare il generatore Il generatore , se posso me lo porto dietro , quando vado a fare una vacanza nell'isola sperduta o nella baita di montagna , perché mi può togliere d'impiccio ...potrebbe realmente servirmi e nel caso in cui mi servisse REALMENTE , vorrei vedere se il vicino infastidito , venisse a rimproverarmi o ricordarmi che sono fuorilegge [:0][V] In camper meglio esser certi d'avere un impianto elettrico funzionante e un impianto energetico idoneo alle nostre esigenze , li è la bravura , non utilizzare un oggetto utilissimo impropriamente , sulla pelle altrui Se vuoi/devi/ti piace/ti fa sentire a casa , devi adeguarti comunque allo spirito del vivere in libertà , quella libertà che tutti abbiamo il diritto di avere ..vabbè , vado a prepararmi un buon caffè e cornetto appena sfornato , poi faccio una doccia in ambiente super riscaldato ( dimenticavo di dire che ho il caldobagno ) , quindi una bella phonata .. tanto ho il generatore [:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2015 16:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ciao dani1967, .... PS: a quale AA ti riferisci? >> Avigliana
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015 14:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ero io, ma altri del Team di cui faccio parte, me ne hanno comunque parlato molto bene.[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/01/2015 12:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose che dici le condivido in pieno,però nn le devi dire a me....ma a chi nn importa nulla di chi gli è accanto e pensa solo al suo orticello....
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 14/01/2015 10:17:28 (> Hai mai letto frasi del tipo, che, le società devono essere composte da numeri dispari ed inferiori a 3?[:D] Ed anche nel caso che hai elencato, risulta difficile stabilire, a meno di casi praticamente eclatanti, cosa può ritenesi maleducato e cosa no. PURTROPPO... Io passo, da alcuni anni ormai, i mesi autunnale ed invernali in camper, ca. 5 mesi, e ne ho viste diverse.... Meno male che faccio praticamente solo sosta libera.... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuito