CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GioCamper Evo 3

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 21/10/2012 alle: 23:05:16
Buonasera a tutti, Scusate la banalità, ma non sono per niente ferrato in materia... ho da poco fatto istallare una parabola semi-automatica della GioCamper, Evo 3, il concessionario, mi ha cosegnato il mezzo, fornendomi pochissime informazioni, sul come far funzionare questo accessorio, in quanto nel libretto di istruzioni avrei trovato tutto...[xx(] Appena a casa, dopo vari tentavi... nulla, le ricerche duravano 20 minuti per dare come esito RF. Ritornato dall'istallatore (45 km di distanza[:(!]) esce il tecnico, controlla e si accorge che nel menù non era stato impostato alcun parametro...seccato lui,[}:)] si è messo a "configurare " i parametri, provata velocemente sembrava funzionare. Beh ieri facendo un paio di prove, ancora nulla, la parabola gira, gira per poi dare ancora una volta RF. Seccato io, ho così deciso di contattare direttamente la Giocamper, parlando con un tecnico abbiamo scoperto che alcuni dei parametri settati non erano corretti,[xx(] li abbiamo così sistemati... Ora sembra andare molto meglio, in quanto, una volta impostato il sud, premendo il pulsante AUT. fa delle brevi ricerche...solitamente le prime 3 danno esito ok, ma il programma televisivo non viene trasmesso, lanciando la quarta ricerca trova il satellite "giusto". Ora vorrei chiedere ai possessori qualche consiglio sull'utilizzo, visto che non ne ho avuti molti...[:I] -Come la utilizzate di solito? manuale o semi-automatica? -I parametri impostati, necessitano di modifiche nel tempo?il tecnico mi diceva che per il nord italia, vanno bene quelli che abbiamo settato, in caso di spostamenti, bisogna modificarli...voi come fate? -Ero abituato con l'antenna analogica (classica padella), ad ogni spostamento del camper, per vedere qualcosa, dovevo fare la ricerca dei canali, ora? devo farla comunque? ho notato che alcune volte mi scompare qualche canale, ma facendo una scansione tornano piu' o meno tutti... Scusate il dilungamento...ma avrei proprio bisogno di qualche delucidazione[:D] Grazie mille per le Vs. risposte! Saluti Mattia
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 23/10/2012 alle: 22:45:17
Scusate ma possibile che nessuno possiede questa parabola?[?] Graziee![:)]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 23/10/2012 alle: 23:49:53
Acquistai 2 anni fa la evo 2 e quest'anno l'ho aggiornata ad evo 3 e posso dirti che mi trovo benissimo. Una volta dato il sud , se sto in bolla, passa solo il tempo per portarsi al sud per beccare il segnale. L'unica attenzione la rivolgo all'alzata, infatti io, stando a napoli e spostandomi nei we per max 80, 100 km. quando aziono l'antenna, memorizzo l'alzata, infatti quella (per me 46°) non dovrebbe cambiare, questo sempre se sto in bolla. Se invece magari il sud si trova verso l'anteriore del camper e magari sono leggermente inclinato verso il davanti, inevitabilmente, se la faccio cominciare dai 46°, l'antenna farà qualche giro in più per poi aggangiare il segnale sui 47° 48°, pertanto io in quell'occasione la faccio partire direttamente dai 48, in modo che questa impieghi meno giri per beccare il segnale. E' più difficile a spiegare che a fare. L'aggiornamento ad evo 3 la feci proprio per avere un maggior controllo su alcuni parametri e soprattutto sull'alzata iniziale che si può impostare manualmente. Spero di esserti stato d'aiuto by Tommaso P.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 24/10/2012 alle: 21:08:41
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 23/10/2012  23:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso per la tua risposta! Quei gradi che dici tu sono quelli che vengono indicati nell'ultima pagina delle istruzioni vero? che per il nord dovrebbe essere tra i 36°/38° vero? ne approfitto per chiederti: Ero abituato con l'antenna analogica (classica padella), ad ogni spostamento del camper, per vedere qualcosa, dovevo fare la ricerca dei canali, ora? devo farla comunque? ho notato che alcune volte mi scompare qualche canale, ma facendo una scansione tornano piu' o meno tutti... Grazie ancora! Buona serata![;)]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 24/10/2012 alle: 23:29:15
In passato avevo un tivusat ican ed ora un dreambox per per vedere sia tivusat che sky e una volta sintonizzati i canali non vi è più bisogno sia se vai in grecia che in spagna, tanto il satellite è sempre quello. Forse può capitare che qualche canale cambi frequenza, però succede soprattutto a quelli sky che ogni tanto aggiorno. Per quanto riguarda i gradi di alzata, basta che una volta che becca il segnale, ti ricordi i gradi che visualizza, quelli sono i reali di quel posto che l'antenna ha bisogno per beccare il segnale. Se gli spostamenti da quel punto sono dell'ordine di poche centinaia di km, non dovrebbero cambiare, oppure al limite ricorda che se scendi lo stivale, mediamente ogni 100 km devi aggiungere 1° o 2°. Col tempo acquisterai anche tu dimestichezza Ciao by Tommaso P.

Modificato da tommypegaso il 24/10/2012 alle 23:34:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 27/10/2012 alle: 21:14:20
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 24/10/2012  23:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio Tommaso!, infatti oggi ho fatto varie prove...tutto funziona correttamente, inoltre probabilmente qualche canale spariva dalla lista, perchè il decoder aveva l'aggiornamento canali automatico attivo...[:o)] Grazie dei consigli[;)] a buon rendere! Ciao Buona serata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link