Buonasera a tutti,
Scusate la banalità, ma non sono per niente ferrato in materia...
ho da poco fatto istallare una parabola semi-automatica della GioCamper, Evo 3,
il concessionario, mi ha cosegnato il mezzo, fornendomi pochissime informazioni, sul come far funzionare questo accessorio, in quanto nel libretto di istruzioni avrei trovato tutto...[xx(]
Appena a casa, dopo vari tentavi... nulla, le ricerche duravano 20 minuti per dare come esito RF.
Ritornato dall'istallatore (45 km di distanza[:(!]) esce il tecnico, controlla e si accorge che nel menù non era stato impostato alcun parametro...seccato lui,[}:)] si è messo a "configurare " i parametri, provata velocemente sembrava funzionare.
Beh ieri facendo un paio di prove, ancora nulla, la parabola gira, gira per poi dare ancora una volta RF.
Seccato io, ho così deciso di contattare direttamente la Giocamper, parlando con un tecnico abbiamo scoperto che alcuni dei parametri settati non erano corretti,[xx(] li abbiamo così sistemati...
Ora sembra andare molto meglio, in quanto, una volta impostato il sud, premendo il pulsante AUT. fa delle brevi ricerche...solitamente le prime 3 danno esito ok, ma il programma televisivo non viene trasmesso, lanciando la quarta ricerca trova il satellite "giusto".
Ora vorrei chiedere ai possessori qualche consiglio sull'utilizzo, visto che non ne ho avuti molti...[:I]
-Come la utilizzate di solito? manuale o semi-automatica?
-I parametri impostati, necessitano di modifiche nel tempo?il tecnico mi diceva che per il nord italia, vanno bene quelli che abbiamo settato, in caso di spostamenti, bisogna modificarli...voi come fate?
-Ero abituato con l'antenna analogica (classica padella), ad ogni spostamento del camper, per vedere qualcosa, dovevo fare la ricerca dei canali, ora? devo farla comunque? ho notato che alcune volte mi scompare qualche canale, ma facendo una scansione tornano piu' o meno tutti...
Scusate il dilungamento...ma avrei proprio bisogno di qualche delucidazione[:D]
Grazie mille per le Vs. risposte!
Saluti
Mattia