CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gli airtop si sgonfiano dopo 3-4 gg

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 18/10/2014 alle: 20:27:15
Salve, ho il problema che gli airtop ALKO si sgonfiano dopo 3-4 gg. Li porto a 4 ogni volta che faccio rifornimento e puntualmente dopo qualche giorno li trovo quasi a zero. Ieri ho provato a cercare la perdita con la schiuma sia sui manometri che sulle palle in gomma. Sui manometri è tutto ok, sulle gomme nonostante la difficoltà a infilarmi sotto al camper non mi è sembrato di vedere bolle d'aria nella parte inferiore. Purtroppo non ho potuto verificare la parte alta delle palle dove si attaccano i tubicini. C'è un metodo migliore per verificare o bisogna smontare tutto. Salvatore
15
carpenter
carpenter
14/06/2010 28
Inserito il 18/10/2014 alle: 21:36:23
Ciao, che sappia io oltre al sistema con la schiuma non c'è altro. Tieni presente che anche smontando il tutto non è che riusciresti a vedere dove è la perdita (a meno di grosse perdite dovute a montaggi mal fatti o parti deteriorate, che non credo sia il tuo caso dal momento che si sgonfiano abbastanza lentamente...) La gomma dei soffietti è in buone condizioni o presenta delle crepette? Potrebbe esserci anche qualche microfessura, ma mi sembra strano... ciao Carpenter
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/10/2014 alle: 22:06:32
a me era capitato che corrodendosi le parti superiori metalliche,facessero passare un pochetto d'aria fra la base superiore e la gomma.L'avevo fatta riparare a modena(o zone limitrofe perchè allora erano gli unici che potevano metterci mano!)e spesi una carrettata di soldiDopo circa un anno la stessa storia:tolto tutto ed alla via così. Tra un po' aggiungerò previa ricentinatura un nuovo foglio alla balestra così per i prossimi 17 anni sono a posto!! Ciao Paolo.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/10/2014 alle: 15:43:25
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 18/10/2014  20:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto tempo sono li sotto[?] Hai notato se sulla parte metallica c'è ruggine[?] se si,..dopo ti dirò come risolvere il problema, e se possibile posta una foto[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 19/10/2014 alle: 18:12:51
Quando dici che li porto a 4 intendi le atmosfere? Se si, non sono troppe? [:0] Forse per questo perdono. Ho sempre sentito che mediamente vanno da una atm a 2,5 a seconda dei casi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 19/10/2014 alle: 18:46:57
ciao se 4 sta' x atmosfere è decisamente TROPPO, se non riesci a trovare la perdita usa una bomboletta turafalle del tipo x pneumatici ,se cè una perdita LUI te la ripara , comunque sia gonfiale a circa 1,5 / 1,8 e prova come ti sembrano . ciao e buon lavoro . carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 19/10/2014 alle: 18:55:42
fai coma Paolol che ha seguito la strada giusta, butta i soffietti alle ortiche e fai mettere un foglio in piu alle balestre, problemi risolti e vedrai che il mezzo sarà anche molto piu confortevole nella guida. I soffietti sono una "invenzione" per rimediare invece di fare il lavoro che va fatto, e i risultati sono quelli che sono. I concessionari spingono a montare i soffietti perchè in un attimo li montano e non servono competenze, mentre non sarebbero in grado di fare il lavoro del balestraio e quindi dovrebbero delegarlo ad altri perdendoci il loro guadagno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
pino2
pino2
20/11/2006 49
Inserito il 20/10/2014 alle: 07:40:27
ciao,ho avuto anch'io il problema di un air top che si sgonfiava.Ricerche con schiume e acqua saponata fatte sulle palle in gomma davano esito negativo. Stufo di perdere ulteriore tempo ho deciso di fare ancora un tentativo: ho comprato del teflon in pasta presso una ferramenta, poi ho staccato i manometri,i tubi ed ho smontato tutti i raccordi che ho trovato,poi rimontati avendo cura di interporre il prodotto.Finito il lavoro li ho rigonfiati...sono passati quasi due anni e non ho mai piu verificato cali di pressione.Anche secondo me comunque vanno tenuti al max 2,5 atm. Buona giornata Pino
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 20/10/2014 alle: 11:09:09
Vi ringrazio delle risposte. I soffietti sono montati ormai da dieci anni, quanto sono gli anni del camper che è Laika 9.1 su Iveco 35c15.Li ho gonfiati a 4 atm per trovare più facilemente la perdita, ma non è servito. Proverò a fare come dice Pino. Effettivamente c'è un po' di ruggine. Appena possibile metterò qualche foto. Salvatore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link