http://www.1001pneus.fr/Pneus/1...
oppure qui:http://www.specialgomme.com/pro...
marcoquote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/12/2012 12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho preso a luglio le invernali per il berlingo. qui il miglior gomista (amico me le faceva 100€ cadauna montate ed equilibrate. prese su internet 68€ l'una compreso il trasporto, 35€ per il montaggio di tutte e 4 presso il gommista convenzionato e mi sono messo in tasca quasi 100€
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/12/2012 19:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il dubbio è pertinente. Per esempio nel manuale HYMER del mio camper è riportato Con pneumatico Camping ant. 4.0 e post. 5.5 Con pneumatici NON camping (quindi anche le invernali) ant. 4.0 , post 4,75 Questo perchè solo le gomme di tipo camping sopportano pressione così elevata. Le mie sono 225/75 R16CP 116 Q quindi ruotone molto grandi, penso di intuire che le tue invece siano da 15". Con le estive immagino che terrai 5bar, ma se su queste c'è scritto MAX 4,5 bar (strano di solito è in PSI non in bar) comunque non puoi metterle oltre 4,5 bar. Controllato che l'indice di carico sia quello corretto? Non so, 4,5 di massimo mi sembra un pò poco, ma forse è una idea. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2012 22:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Questa è una vera risposta! Grazie mille.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2012 22:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le gomme normali per trasporto leggero hano ripoortato sul fianco 60 psi. quidi 4,5 atm[:)]
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/12/2012 20:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devo far riparare un tubo dell'acqua chiamo l'idraulico e non l'elettricista [;)] Tienilo come meccanico, ma per le gomme vai da uno di mestiere che, vedrai, saprà da solo quale pressione mettere. E' meglio avere certezze visto che le gomme sono le uniche cose che tengono attaccati alla strada i nostri mezzi. O no? GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 20/12/2012 20:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ...25euro e poi 20euro... ha buttato l'esca...tu approffitane finche puoi, ma non illuderti,per che facendoti poi un lavoro come meccanico per lui è un attimo recuperare i 50-60euro attuali di omaggio poteva fare gratis con tutta la pubblicità con il passa parola che tu hai occasione di fargli con il tuo lavoro... su dai anche,tu commerciante al dettaglio,è un operazione che farai senz'altro alla bisogna...regalare degli assaggini...stuzzichini... tra i pescatori "pasturare "" tra i cacciatori specchietto per le allodole auguri a tutti di un buon tutto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/12/2012 09:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è e non sarà mai il mio meccanico, la macchina la porto solo all' assistenza Mercedes! Quando la cambierò la porterò all' officina del conce o autorizzata dalla casa. Il prezzo che mi ha fatto lo fa a tutti. Costa 25 euro per 4 gomme (smonta rimonta)
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/12/2012 23:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che varierà anche in base alla misura del pneumatico ? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/12/2012 19:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sullo pneumatico eì riportata la pressione massima che esso puo' sopportare che non e' detto che corrisponda a quella di esercizio. Puoi indicare marca, modello, misura ed indice di carico delle tue gomme ? Thank __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/12/2012 19:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vredestein Comtrac 215 70 15 indice 109/107 R
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 21/12/2012 19:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La domanda era rivolta a Tommaso. Ti ringrazio comunque ma se non erro ne avevamo gia' parlato in altro 3d. Sono le WindContact pero', giusto ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio