quote:Risposta al messaggio di marcomalza inserito in data 17/11/2012 21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco, quelli CP non invernali sono quelli che ho montato adesso. Siccome vorrei andare in Austria e dintorni (e comunque per maggior sicurezza) volevo essere tranquillo sia dal punto di vista del codice della strada che da quello che mi può dare una gomma termica. Grazie dei commenti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 17/11/2012 20:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di 215/70 CP ci sono le agilis camping che sono comunque marcate M+S e che si comportano egregiamente su asfalto freddo acqua e neve (e li puoi usare tutto l'anno)
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 17/11/2012 20:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel mio libretto ci sono le stesse indicazioni, io ho messo le 225/70 R15 CP M+S michelin Il gommaio mi ha dato un libretto dove spiega che pur essendo inferiore come indice di velocità (R e non S) sono a norma. Non ho capito però (non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e nemmeno i vigili sono concordi) se il fatto che sono CP e non C siano corretti. Per quanto riguarda il cerchio ti posso assicurare che vanno benissimo, i 225 sono solo più larghi dei 215. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 17/11/2012 20:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi montare tranquillamente le 225/70 sugli stessi cerchi dove ora hai le 215/70, il centimetro in più non da nessun problema e nessuno ti contesterà mai la cosa, c'è una certa "elasticità" sulle possibilità di combinazione fra gomme e cerchi, a tutto c'è un limite ma non è questo il caso. Se ci fossero voluti cerchi diversi non le avrebbero segnate sul libretto o al limite, ma non ho mai visto, ti avrebbero segnato anche la misura dei cerchi.
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 18/11/2012 12:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzaccio come stai? Ti sei rimesso? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/11/2012 12:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc...volevo mantenere il segreto per salvaguardare la mia immagine ma vedo che non è servito, credo che mia moglie abbia rivelato questo segreto ad una certa bionda che avrà parlato con (??) che avrà parlato... va bbbbbbèèè periodo buio alle spalle, spero che la faccenda non diventi troppo frequente, sai com'è, ho quasi completato lo sviluppo ( a parte i capelli e il cervello) e non vorrei mai diventare un frequentatore di luoghi di tribolazione ( ops... a parte il lavoro) Spero che riusciremo presto a combinare un altro mega giro, per ora ciao e salutami la tribù toscana.
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 17/11/2012 20:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a chi mi vorrà rispondere (graditi anche insulti se costruttivi ) Insulti...[?][?][?] Volentieri !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Dato che Nel Titolo le chiami Correttamente, poi...le SpuTT@ni in malo modo chiamandone...termiche
..."Termiche"...[V][V][V] [}:)][}:)][}:)][}:)] Pfui...
[:(!]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcomalza inserito in data 17/11/2012 21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che sei tranquillo, quanto hai risparmiato? Duecento euro, trecento euro? E ne vale la pena rischiare per trecento euro? Esci una volta in meno e li hai già ripresi, nel frattempo viaggi tranquillo. Scusa ma io la penso così, sulla sicurezza si deve investire non risparmiare. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/11/2012 17:10:40 (> Avevo detto "costruttivi"...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Pn...
sinceramente non capisco l'accanimento [:I] a questo punto ti sarei grato se mi spiegassi le differenze e cosa devo chiedere esattamente al gommista [?][?][?][?] ma solo insulti?? [V] Ciaooooooooo