quote:Originally posted by marco1971>
ciao a tutti, ieri ho montato le gomme invernali sulla vettura, dopo l'esperienza dello scorso week end a Cervinia con ghiaccio sul mio nuovo Mizar ho deciso di montare le gomme da neve anche sul camper ,215/70/15 peccato che in questo momento il codice prodotto non e' disponibile da nessuna casa . Qualcuno ne sa di piu ... o cosa bisogna fare per evitare ulteriori rischi se non stando a casa omunirsi di catene ?? Credo che le gomme invernali su un mezzo importante come la nostra casa viaggiante sia una grande riserva di sicurezza. Saluti Marco 1971 >
http://www.italgommepneumatici....
Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by zanf>se sono gomme termiche,è meglio averle larghe, perchè ci sono piu' lamelle a contatto con la neve, quel discorso vale solo per gomme invernali normali.Comunque anch'io ho avuto il problema della reperibilità di quel tipo di gomme,poi ho tovato un gommista aTorino che le aveva pronte.Bruno
Hola Marco..... mi sono fatto convincere da un amico che ha il ducato uguale al mio a montarle......tieni presente che abito in provincia di TN e penso di raggiungere le vette x fare un pò di sci nordico ......comunque catene a bordo (non si samai).....abbiamo montato la misura + piccola prevista sul libretto x 2 motivi (sempre idea sua)... minor costo (montate e bilanciate tot. 400 euro) e miglior grip dovuto alla larghezza inferiore alle originali.....il gommista ci ha consigliato di tenerle fino a dopo Pasqua.... ciaooooooooooooooooooooooooquote:Originally posted by marco1971>
ciao a tutti, ieri ho montato le gomme invernali sulla vettura, dopo l'esperienza dello scorso week end a Cervinia con ghiaccio sul mio nuovo Mizar ho deciso di montare le gomme da neve anche sul camper ,215/70/15 peccato che in questo momento il codice prodotto non e' disponibile da nessuna casa . Qualcuno ne sa di piu ... o cosa bisogna fare per evitare ulteriori rischi se non stando a casa omunirsi di catene ?? Credo che le gomme invernali su un mezzo importante come la nostra casa viaggiante sia una grande riserva di sicurezza. Saluti Marco 1971 >
>
quote:Originally posted by lo zio 2>
quote:Originally posted by zanf>se sono gomme termiche,è meglio averle larghe, perchè ci sono piu' lamelle a contatto con la neve, quel discorso vale solo per gomme invernali normali.Comunque anch'io ho avuto il problema della reperibilità di quel tipo di gomme,poi ho tovato un gommista aTorino che le aveva pronte.Bruno
Hola Marco..... mi sono fatto convincere da un amico che ha il ducato uguale al mio a montarle......tieni presente che abito in provincia di TN e penso di raggiungere le vette x fare un pò di sci nordico ......comunque catene a bordo (non si samai).....abbiamo montato la misura + piccola prevista sul libretto x 2 motivi (sempre idea sua)... minor costo (montate e bilanciate tot. 400 euro) e miglior grip dovuto alla larghezza inferiore alle originali.....il gommista ci ha consigliato di tenerle fino a dopo Pasqua.... ciaooooooooooooooooooooooooquote:Originally posted by marco1971>
>
>
quote:Originally posted by Atuxtu> Forse anche per non rovinare troppo i campi di sci che deve battere? Ciao, Aldo
allora xchè il gatto delle nevi ha i cingoli larghi 80 cm e lunghi 250cm.??? Mhaaa??[:D] >
quote:Originally posted by criceto>scusa ho letto solo ora il tuo messaggio, il gommista si chiama Romeo è in via Tirreno 211 Torino, io vado oggi a farmi montare le invernali, provo a chiedere la disponibilità delle gomme.Bruno
Ciao è possibile avere l'indirizzo del tuo gommista? >
http://www.pneumaticionline.it/...
quote:Originally posted by Atuxtu>
allora xchè il gatto delle nevi ha i cingoli larghi 80 cm e lunghi 250cm.??? Mhaaa??[:D] >