quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 31/08/2012 17:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo, nessuno va in cerca di guai, ma se ad esempio progetti una vacanza invernale in una qualsiasi città del nord europa, diciamo Austria, Germania, dove vuoi, parti con il sole, come sai che il giorno dopo non sarà bufera di neve? A meno che tu non vada solo al sud, ma anche li negli ultimi anni la vedo male ( ti ricordi di Roma l'anno scorso?) il tempo è imprevedibile, e avere 250 euro in più in tasca non mi cambia niente, tornare con il mio mezzo, e soprattutto intero, qiello si che mi cambia. Se poi decidi di sciare.... non c'è storia. Potrei citarti molti casi in cui ho benedetto le invernali, certo, anche con le estive e le catene ne sarei uscito, ma con sforzi diversi, problemi diversi, e forse avrei anche dovuto aspettare, ma soprattutto senza la dovuta sicurezza.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2012 17:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Infine, che la gomma abbia un' ottima presa con più la neve è ghiacciata... è la prima volta che la sento" in più ti meraviglierò ... ti dico che questo accade soprattutto in discesa ... ripeto, non sono del settore ... vivo solo in provincia di Belluno e con la neve ci convivo almeno 4/5 mesi all'anno. per quanto riguarda le Pirelli ... mi sono state consigliate tra 3 alternative "buone" ... quelle di prezzo e qualità inferiori, il gommista, sapeva già a priori che non le avrei MAI prese in considerazione. faccio un esempio: per quanto riguarda un tendalino ... posso anche accontentarmi della marca X (discreta) rispetto alla marca XY (decisamente migliore) ma per quanto riguarda la qualità di prodotti per la mia anzi la nostra sicurezza non "spe*****". "hai avuto un passato da cabarettista?" è il mio "lavoro" attuale [:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/08/2012 16:06:27 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nokiantyres.it/grupp...
Sono gomme x autovettura In questa discussione, per fare chiarezza, all'amico Lordana ed ha chi legge x informarsi e capire è doveroso innanzi tutto quotare Fuori Rotta ed aggiungo che: -La gomma m+s in commercio x camper di invernale o termico non ha niente,hanno solo la peculiarità appunto di essere siglate m+s e permettere in alcuni posti il transito dove vige l'obbligo di particolare equipaggiamento e ve lo posso garantire x esperienza provata per citare l'esempio:tra la agilis e la agilis camping che è marchiata m+s sulla neve non vi è alcuna differenza...due cessi -La gomma termica-invernale oltre ad essere siglata m+s è accompagnata dal triangolino con fiocchetto stampigliato sul fianco della gomma,il battistrada si presenta con tassellature lamellari che si notano bene So di essere ripetitivo nell'argomento x chi legge molto ma mi sembrava doveroso rimarcarlo x chi cerca info Ciao Alessandroquote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 30/08/2012 17:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandiosa la descrizione dei cerchi...riporto fedelmente : http://www.ebay.it/itm/4-cerchio-in-acciaio-ferro-Fiat-Ducato-15-pollici-originale-/320843668713?pt=Cerchi&hash=item4ab3c5dce9 Informazioni sul cerchio: Ruota Tipo: cerchi in acciaio Larghezza del cerchio: 6J Dimensioni in pollici: 15 pollici Offset: ET68 Numero di fori: 5 Foro cerchio: 118 Il buco del ***** di costruzione: un pezzo [:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 31/08/2012 17:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo d'accordo anche questa volta con te ![:)] Sugli hobby non cerco mai di risparmiare: se non posso permettermelo, ne faccio sicuramente a meno e sopratutto sulla sicurezza, a maggior ragione, cerco di avere sempre il meglio ! Per questi motivi ho cercato un parere da chi ne sa piu' di me. Vi ringrazio tutti, adesso ho le idee molto piu' chiare: Gomme invernali buone complete di cerchi ma non in lega. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/08/2012 19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fine non hai comprato un Burstner ... ma ti perdoniamo [:D][:D] ma con l'ultimo Tuo intervento ... hai guadagnato 100 punti[;)] ciao, Giorgio
La Thuile Gennaio 2010 con il vecchio camper...c'eravamo quasi solo noi dopo la Befana!
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 31/08/2012 19:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che ci sono andato vicino...Sono stato 2 volte a Mondovi', mi ero innamorato del motorhome che avevano disponibile e poi.....ho scelto Laika ![:)][:)] ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/08/2012 19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, alla fine il gioiellino è arrivato, eh? Se ti interessa su gommadiretto vendono anche le gomme già montate su cerchi in acciaio (ruote complete)...prova a dare un'occhiata...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 31/08/2012 19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, e' arrivato dopo 7 mesi, ma sono ampiamente soddisfatto, ripagato della lunga attesa: un vero gioiellino ! Ho visto il sito di gommadiretto ma non sono riuscito a trovare la gomma giusta completa di cerchio...Se riesci a mettermi il link, te ne sarei grato. Ciao. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/08/2012 19:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.gommadiretto.it/ruote_complete.html ...ecco qui...basta procedere inserendo la marca, il modello e la motorizzazione del mezzo...
Dario quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/08/2012 19:07:43 Mi trovo d'accordo anche questa volta con te ! Sugli hobby non cerco mai di risparmiare: se non posso permettermelo, ne faccio sicuramente a meno e sopratutto sulla sicurezza, a maggior ragione, cerco di avere sempre il meglio ! Per questi motivi ho cercato un parere da chi ne sa piu' di me. Vi ringrazio tutti, adesso ho le idee molto piu' chiare: Gomme invernali buone complete di cerchi ma non in lega.>> Almeno per quanto mi riguarda il discorso verte sulla possibilità di non sprecare, non di risparmiare in assoluto. Sull'auto uso le termiche, ma sul camper, visto lo scarso consumo, cercavo un'alternativa che sembra esserci. Penso sia meglio una all seasons fresca che un'invernale che ha 5 stagioni alle spalle, magari anche con tanto battistrada. Ma chi le butta le gomme invernali del camper "nuove" dopo 3 anni? Quindi mi troverei tra 3/4 anni 12 gomme delle quali non mi fido e con tanto battistrada, di nuovo a spendere. La scelta quindi sembra giusta, specie nel caso della Goodyear che ha anche il fiocco di neve, almeno sulla carta vista la scarsa letteratura ed esperienza diretta che trovo in rete, almeno sui camper (per le auto ho trovato un test del TCS).
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 31/08/2012 19:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a quel punto ci sono arrivato, ma quando mi chiede il modello auto, non trovo camper.... Scusami, saro' imbranato io ma mettimi direttamente il link preciso. Queste sono le gomme che ho adesso: 215/70 R15 CP Grazieeeeeeeeeee[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/08/2012 19:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok...motorizzazione del mezzo?
Dario quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 31/08/2012 19:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tu mi consiglieresti di comprare delle gomme che vanno bene per tutte le stagioni? E le 4 gomme che ho adesso con il mezzo nuovo, quando le utilizzo? Voglio solo capire....[:)] Ma dopo 3 anni, anche se utilizzate poco, non sono piu' buone le gomme da camper? Se fosse cosi', forse, tutti i torti non li hai.... ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 31/08/2012 19:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 180 HP. 3000 CC grazieeee ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 31/08/2012 18:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra che in questo 3d qualcuno abbia scritto (me compreso) che le camping siano uguali o migliori delle invernali. Ma non è nemmeno possibile scrivere quanto scrivi tu: La gomma m+s in commercio x camper di invernale o termico non ha niente,hanno solo la peculiarità appunto di essere siglate m+s e permettere in alcuni posti il transito dove vige l'obbligo di particolare equipaggiamento e ve lo posso garantire x esperienza provata per citare l'esempio:tra la agilis e la agilis camping che è marchiata m+s sulla neve non vi è alcuna differenza...due cessiid="blue"> Primo perchè nel caso specifico dell'omologazione un risultato seppur "debole" lo deve fornire, secondo perchè anche all'occhio delle persona meno esperta (ma evidentemente c'è ancora di peggio) è possibile vedere le lamelle aggiuntive rispetto a delle gomme tradizionali, che sicuramente non sono tante quante sulle invernali, ma di lì a dire che sono delle estive ne passa un bel po'. Forse almeno nel mio caso, non sono stato chiaro; ma IO non discuto dei risultati migliorativi, che tutti sanno esserci, ma il concetto va al di là della questione tecnica, ovvero conviene o non conviene a un camperista che percorre 7-8 mila km all'anno di cui FORSE 1000 su neve avere 8 gomme per un valore di circa 1600€ i quali dopo circa 4 anni è costretto a BUTTARNE 800, (parlo delle invernali, perchè secondo alcune credenze popolari bisogna cambiare ANCHE le estive ogni 4 anni...) neanche al 50% d'usura? per me,no. In nome della sicurezza montatele pure, ma sempre in nome della sicurezza dovreste viaggiare entro i 35Q, e allora cosa fate? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 31/08/2012 19:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, guarda qui : http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/skw.pl Se non si apre la pagina queste sono le scelte da effettuare nei menù a tendina : Marca auto: Fiat Modello auto: DUCATO 160 MULTIJET POWER Tipo Auto: 250 L 2999ccm 116 kW BJ.: 07.2006 (è l'ultimo della lista)
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 31/08/2012 19:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dario, ci provo subito... ---------------------------------
Lorenzo
---------------------------------