quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 01/09/2012 20:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente qualcuno che scrive come stanno le cose... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 30/08/2012 14:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a fine Novembre monto le KUMO invernali e le levo a Marzo. Salgo a Cervinia,La Thuille con neve di tutti i tipi ed arrivo tranquillo,sto parlando delle gomme KUMO per cerchio Mercedes. Ciao
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 02/09/2012 07:29:37 (Visualizza messa ggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lale 113 inserito in data 02/09/2012 07:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi in quei due paesi le gomme 4 stagioni non vanno bene? Ci vuole per forza gomme invernali? A dire la verita' mi sembra assurdo tutto questo... Perche' in Italia sono in regola e in Germania e Austria NO ? Ma non facciamo tutti parte dell'Europa? Non sto mettendo in dubbio quello che tu mi dici, anzi, grazie di avermi avvertito... ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 02/09/2012 08:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È vero che non ci sono regole omogenee: ilfatto stesso che da loro sono obbligatori i copertoni invernali e da noi no. A mio avviso i copertoni quattro stagioni non riusciranno mai a eguagliare le cartteristiche prestazionali di quelli specifici in quanto devono mediare troppo. Hanno un range di temperature che va da -15 a +40 gradi, sicuramente troppo per la gomma. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
quote:Risposta al messaggio di iago12 inserito in data 02/09/2012 08:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi saputo subito questa normativa....A questo punto sono costretto a comprarle se voglio andare all'estero...Tanti dubbi risolti in un attimo ! Grazie. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- http://amicipolstrada.blogspot....
http://www.gommadiretto.it/Reif...
Qui parlano proprio di Germania ed Austria e di M+Squote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2012 20:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "finalmente qualcuno che scrive come stanno le cose..." Carissimo, semplicemente io ed il/la collega Sissi 2002 saremo andati in periodi differenti...io vi sono stato a Gennaio : avevo appena montato la Combi Diesel e volevo testarla al meglio... Ecco una foto dell' Area Attrezzata :
...ecco come stavano realmente le cose, scritte e documentate[:)]
Per quanto riguarda il discorso pneumatici/catene ho scritto la mia : le seconde sono imprescindibili se si ama girare durante la stagione invernale.
Dario
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lale 113 inserito in data 02/09/2012 07:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Camping M+S sono gomme invernali. Aggiungo che il cristallo di neve non ha valenza normativa, è sono una convenzione dei gommisti per identificare gomme ancor piu adatte al ghiaccio.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 02/09/2012 09:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sufficente scrivere nel motore di ricerca: SIMBOLO GOMMA INVERNALE e ti renderai conto della differenza tra m+s e m+s invernale,che sono due cose diverse la michelin agilis camping non è una gomma invernale,se michelin aveva in catalogo la camping perchè ha fatto la alpin [?] Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 02/09/2012 10:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto chiaro, grazie a tutti. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 02/09/2012 10:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha detto che e' una gomma invernale: sono gomme che per legge ti permettono di viaggiare in regola anche nella stagione invernale in TUTTA EUROPA. Nessuno ha detto che sono migliori le 4 stagioni rispetto alle invernali per poter viaggiare in inverno. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/09/2012 10:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me vale il tuo stesso discorso: non ho intenzione di andare a sciare, ma voglio viaggiare tranquillamente in Europa anche nel periodo invernale soprattutto essendo in regola con la legge. ---------------------------------
Lorenzo
---------------------------------