quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/09/2012 10:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo tutti una testa diversa e piu o meno siamo tutti convinti di quello che scriviamo. Io ho sempre montato le invernali con convinzione ma io abito in mezzo alle montagne e vado in montagna. Per chi abita in pianura e va in montagna poco capisco che la spesa sia sproporzionata e deve valutare ma é assoloutamente insensato dire che non vanno meglio. Una buona soluzione sembrano le gomme estive o 4 stagioni marchiate M+S, sembrano dico. In occasione di cambiare le estive in primavera ho montato le Michelin camper e visto l'offerta che mi ha fatto il mio gommista non potevo rifiutarla e ho preso proprio quelle marchiate M+S. Adesso io non sono il superesperto che ha l'assoluta veritá ma sul mio camper, e ripeto, sul mio camper non mi sembra di avere le estive che ero abituato. È pacifico che la mescola M+S non può essere una mescola estiva e poi in inverno vedrò come si comporteranno. Come detto, se uno fa pochi km e saltuariamente va in montagna saranno anche un buon compromesso sopratutto economico ma sempre un compromesso. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/09/2012 13:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto molto su gomme invernali (termiche) ma non ho mai letto nessuono, che abbia detto che non vanno meglio, anzi si continua a leggere, fino alla noia l' ovvietà, che vanno meglio delle M+S 4 stagioni.[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/09/2012 22:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Numero verde 800-136876, il servizio risponderà, a domande relative a caratteristiche delle gamme commercializzate prova a parlare direttamente con MICHELIN per la questione della velocità dei loro Camping (tutti possono cappellare anche loro gli cosi come gli altri...) lo farei io ma... scusate ma mi hanno dato ferie in Agosto,(2 settimane...sotto della linea gotica... allucinante...) ma potrei archiviarla come una """botta di vita"" "mi sto riprendendo lentamente in questa di settembre complice questi tre giorni di pioggia sto cercando di ritornare alla normalità alla mia e al mare dell'Elba si digerisce tutto...
http://www.susezzapasa.it/pneum...
www.susezzapasa.ithttp://www.campingsportmagenta....
crociere99quote:Risposta al messaggio di crociere99 inserito in data 05/12/2012 19:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco, questo credo sia proprio l'esempio di ciò che NON bisogna acquistare. Consideriamo che un cerchio costa sui 70-80-90€ www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/08/2012 14:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grinza...! [:(!][:(!][:(!] Che Tu NON capisca Niente di Meccaniche di Camper , questo già lo si Sapeva (decanti il Ducato...Pfui [:o)][:o)][:o)]), ma Continare con sta storia delle "TERMICHE"id="red"> e Suvvia !! Lo sai, è Sbagliato il Termine !! poi...per continuare, per "Equipaggiamenti Invernali" data la direttiva Europea sulle Marchiature degli Pneumatici, si dice che è Valida se le Gomme Riportano una Marchiatura M+S...nient'altro, nè relativo a lamellatura, nè al fatto che "Le Invernali sono un'altra cosa rispetto alle M+S"... Se si cerca una gomma da usare su Neve e Ghiaccio, si cerchrerà una gomma...la più performante, da sostituire spesso (perchè si viaggia su Neve e Ghiaccio...[;)]) se si cerca una gomma, con Stabilità della mescola alle basse temperature, e Sottolineo BASSE, allora sarà sufficiente una gomma marchiata M+S, come quella Specifica con prestazioni Fotoniche, di cui sopra, la quale avrà una quantità di Silice, tale da rendere Meno sensibile epiù stabile la mescola al variare della Temperatura ! Il resto, scusate, è...Storiella e "Credenza Popolare"... Anche se detto da un Toscanaccio, che Preferisce il Ducato ad una Rolls come il Transit [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
http://www.campingsportmagenta....
Cosa ne pensate oggettivamente? Considerando che ho solo il kit in questo modo integrerei anche la ruota di scorta mancante. Saluti,http://www.gommadiretto.it/cgi-...
Saluti, Piffhttp://www.youtube.com/watch?v=...
non mi sembra vi sia tutta questa differenza... www.susezzapasa.ithttp://www.youtube.com/watch?v=...
dove si misura il "picco" attraverso un dinamometro... peccato, ma dico peccato che durante la prova di trazione con la vettura con gomme invernali la corda di traino viene messa in tensione quasi di botto, al contrario del primo test dove si procedeva pianissimo fino alla completa tensione... Misurando il picco è normale che sia più alto il valore del secondo test, l'inerzia e il peso della vettura trainante hanno sfasato la prova... 233 Kg nel primo test 335 kg nel secondo test se la matematioca non è un'opinione la differenza sarebbe del 44%non del 30 come afferma lo speaker... ma vorrei vedere la prova rifatta in modo corretto non così palesemente di parte... www.susezzapasa.it